Pagina 960 di 1100 PrimaPrima ... 46086091095095895996096196297010101060 ... UltimaUltima
Risultati da 9,591 a 9,600 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #9591
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AquilaReale Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi,
    Una domanda: Se uno viene operato di varici ai testicoli, una volta che si è ripreso, è idoneo ai concorsi militari ?
    Si

    Citazione Originariamente Scritto da davidenove Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha avuto problemi di respirazione dovuti a setto nasale deviato o ipertrofia dei turbinati? Come avete risolto? Sono rigidi su questo fatto alle visite?
    Ci sono notizie di diversi scartati per setto deviato
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #9592

    Predefinito

    Salve a tutti,
    vedo che qui c'è chi si prodiga per dare informazioni di primissima mano e me ne approfitto un po' anch'io. Ironia della sorte: domanda appena presentata in tempo per la scadenza del 3° blocco 2015, punteggio "sicuro", valori di analisi a posto e così pure vista e udito, ma proprio oggi arriva la conferma già attesa di un "problema". Mi è stato confermato che ho un idrocele. Ho riletto l'elenco in prima pagina e vedo che causa di non idoneità è un idrocele molto voluminoso e sotto tensione e/o un idrocele comunicante. So per certo che il mio idrocele NON è comunicante e, a detta dell'urologo e del medico ecografista, essendoci sempre stato così com'è, è una manifestazione congenita, da lasciar stare se non genera disagio, non avendo mai avuto alcun problema di sorta. Il dubbio è sulla voluminosità: l'ecografista ha parlato in termini vaghi di "molto liquido" e la diagnosi effettiva da referto è "idrocele di discreta entità" (a vista la situazione non è sempre così lampante). A questo punto mi chiedevo se c'è qualche possibilità di tornarmene idoneo dalle visite con le cose così come stanno, visto che, anche volendo, non hoil tempo e le risorse per operarmi di qui alle probabili convocazione per gli accertamenti. Considerando le premesse che ho dato, si tratta di una cosa su cui sono molto fiscali? Grazie a tutti già da ora!

    Un saluto,

    hoov
    Ultima modifica di hooverz; 08-04-15 alle 23: 43

  3. #9593
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Sono fiscali su tutto....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #9594

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Sono fiscali su tutto....
    Credo di essermi espresso male io. Che siano fiscali è un dato di fatto ed è giustissimo così, ci mancherebbe altro. Partendo però dal presupposto che un minimo di "variabilità" esiste, io mi chiedevo nella mia situazione non ha nemmeno senso presentarsi alle visite o se c'è qualche possibilità che, comunque, il giudizio medico sia di idoneità, anche guardando al caso specifico (l'entità del "problema" potrebbe non essere così notevole). Magari sono troppe domande fatte troppo presto e l'unica cosa da fare è provare, ma alla prima esperienza concorsuale i dubbi si ammassano...

  5. #9595
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non c'è una risposta....l'unico che può saperlo è l'ufficiale medico che giudicherà se il tuo idrocele è solo"discreto"o "voluminoso".
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #9596
    forsesoldato
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Non c'è una risposta....l'unico che può saperlo è l'ufficiale medico che giudicherà se il tuo idrocele è solo"discreto"o "voluminoso".
    salvr anche io avevo un idrocele si è assorvito da solo potrebbero sapere che ho avuto l'idrocele ?

  7. #9597

    Predefinito

    Ragazzi quanto tempo deve passare dall'intervento agli occhi fatto con tecnica LASIK per essere idonei? Una volta per la PRK era richiesto 6 mesi. Ora? Per la lasik come funziona visto che guarisce prima l'occhio? A roma chiedono qlc documento che attesti l'intervento agli occhi?
    Un saluto

  8. #9598
    Maresciallo L'avatar di giovigor
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apocaliv Visualizza Messaggio
    Ragazzi quanto tempo deve passare dall'intervento agli occhi fatto con tecnica LASIK per essere idonei? Una volta per la PRK era richiesto 6 mesi. Ora? Per la lasik come funziona visto che guarisce prima l'occhio? A roma chiedono qlc documento che attesti l'intervento agli occhi?
    Un saluto
    ..l'importante è un fondo oculare integro e la buona visione...non importa se ti sei operato da un mese o un anno..per quello che ho visto nelle due volte che sono stato a visita non si richiede nessun documento da parte di coloro che hanno subito operazioni...
    Ultima modifica di giovigor; 09-04-15 alle 18: 21
    ..ognuno è fabbro della propria fortuna....

  9. #9599
    Maresciallo L'avatar di giovigor
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da forsesoldato Visualizza Messaggio
    salvr anche io avevo un idrocele si è assorvito da solo potrebbero sapere che ho avuto l'idrocele ?
    ..se si è assorbito perchè dirlo...sicuramente non possono sapere lo storico...
    ..ognuno è fabbro della propria fortuna....

  10. #9600

    Predefinito

    Il mio occhio non ha problemi ma sono stato operato da esatti sei mesi, giorno meno....e sinceramente se dovessero scartarmi per qualche giorno che non ho aspettato mi dispiacerebbe. Sicuro che non dicono nulla? Tu sei stato già operato?

Pagina 960 di 1100 PrimaPrima ... 46086091095095895996096196297010101060 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •