Pagina 1099 di 1100 PrimaPrima ... 99599999104910891097109810991100 UltimaUltima
Risultati da 10,981 a 10,990 di 10993

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #10981

    Predefinito Richiesta

    Ciao ragazzi ho in alopecia areata da barba nel concorso allievi carabinieri è motivo di scarto ?

  2. #10982

    Predefinito

    @PAZZAERNESTO
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum di cui trovi il link nella mia firma.
    Inoltre questa è la sezione dell'Esercito Italiano. Conviene postare il quesito nella sezione Carabinieri. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #10983

    Post Potrebbero giudicarmi idoneo?

    Buongiorno a tutti, ho compilato la domanda per partecipare al concorso VFI 2023 nell'esercito. Nel 2019 mi è stata diagnosticata la rettocolite ulcerosa, nel Maggio 2022 dopo l'ultima colonscopia la rettocolite era in fase di quiescenza e quindi sono in fase di remissione. Non ho mai avuto grossi problemi funzionali o di altro tipo (tranne nel 2019), vado in bagno massimo 1/2 volte al giorno. Attualmente sto assumendo dei farmaci per la rettocolite. Sulle cause di non idoneità specifica per le cause di inidoneita dell'apparato digerente "CHE PRODUCANO RILEVANTI DISTURBI FUNZIONALI" nel mio caso non è così e posso attestarlo con i documenti dell'ospedale. Ci sarebbe qualche possibilità di essere giudicato idoneo?

    P.S. Spero di non aver sbagliato categoria

  4. #10984
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Ciao, dipende molto da chi ti trovi davanti, posso consigliarti di far leggere il documento dove si elencano le cause di inidoneità al tuo medico curante, lo trovi online, ma, in ogni caso, ti direi di provarci comunque presentando tutta la documentazione che ti è stata fornita, spesso in questi concorsi con alto numero di posti tendono ad essere meno pignoli rispetto ai concorsi per ufficiali/sottufficiali.
    Meglio darti una chance piuttosto che avere il rimorso dopo, garantito.

  5. #10985

    Predefinito

    @alexgg
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #10986

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dust Visualizza Messaggio
    Ciao, dipende molto da chi ti trovi davanti, posso consigliarti di far leggere il documento dove si elencano le cause di inidoneità al tuo medico curante, lo trovi online, ma, in ogni caso, ti direi di provarci comunque presentando tutta la documentazione che ti è stata fornita, spesso in questi concorsi con alto numero di posti tendono ad essere meno pignoli rispetto ai concorsi per ufficiali/sottufficiali.
    Meglio darti una chance piuttosto che avere il rimorso dopo, garantito.
    Ti ringrazio tantissimo, a sto punto non mi resta altro che provare

  7. #10987

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Karson Visualizza Messaggio
    Capisco...è che sono molto preoccupato per questa cosa qui! Io non ci tengo solo tanto.....io ci tengo TANTISSIMO ad entrarci, a diventare un soldato dell'Esercito Italiano, quindi puoi immaginare come una "banale" preoccupazione per me sia centuplicata. Cmq si, mi rimangono solo delle cicatrici superficiali con un leggero, molto leggero, colore roseo attorno e solo sporadicamente ho 1-2 brufoli.
    Salve, volevo chiedere alla fine se ti hanno fatto passare, io ho l'acne tuttora sulla schiena e sul petto abbastanza grave, il 12 aprile c'è il 2° blocco 2023 e vorrei troppo mandare la richiesta, ma ho paura per questo...

  8. #10988

    Predefinito

    @AshALEX
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #10989

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucasansa Visualizza Messaggio
    Ragazzi io al secondo blocco 2016 sono stato scartato perche ho la vitiligine, intorno ad un occhio e un po sotto al labbro inferiore. Premetto che a distanza di comunicazione non si nota. Per chi non sa cosa è la vitiligine, è solo mancanza di melanina cioe non mi abbronzo, e quindi la pelle in certe zone è leggermente piu chiara. Io ho chiesto istanza di riesame, e vorrei gentilmente sapere da qualcuno che sa, quanto tempo ci vuole per andare a roma a rifare la visita. Ci sono rimasto male perche la vitiligine non è menzionata nelle cause di inidoneita, e queste macchie non mi alterano neanche la funzione fisiognomica (non mi cambia la forma del volto). Qualcuno di voi sa qualcosa? Ho fatto bene a fare ricorso?
    Ciao, sono un civile che sta tentando il concorso allievi carabinieri. Ho superato diverse prove ma devo ancora arrivare a quella medica e ho il tuo stesso problema. Presento solamente in faccia della vitiligine non eccessiva anche se qualche pelo della mia barba è bianca per questo. Quello che ti volevo chiedere è innanzitutto come è andato il ricorso quindi se è stato accolto o no e poi se per tua opinione la vitiligine è un parametro al quale ci tengono perché ho letto la lista delle imperfezioni e non c'è nulla ma può succedere di tutto.

  10. #10990

    Predefinito

    @FedericodiCa
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 1099 di 1100 PrimaPrima ... 99599999104910891097109810991100 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •