Pagina 1089 di 1100 PrimaPrima ... 8958998910391079108710881089109010911099 ... UltimaUltima
Risultati da 10,881 a 10,890 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #10881

    Predefinito

    La torsione testicolare e motivo di esclusione?

  2. #10882

    Predefinito Valori superiori analisi vfp1

    Salve a tutti ho fatto le analisi per partecipare al vfp1 , ho dei valori che sono risultati al di sopra del previsto, i valori in questione sono questi:
    Bilirubina indiretta 0.90
    Peso specifico urine 1.030
    Eritrociti 34

    Sono motivo di scarto?

  3. #10883

    Predefinito

    Sono portatore sano di Anemia mediterranea: microcitemia. Queste sono le mie analisi; potrei esser giudicato inidoneo con delle analisi cosi buone?

    Non carica le immagini; metto il link diretto
    https://ibb.co/b5iLXd
    https://ibb.co/hcH3ky
    https://ibb.co/gOcQyJ

  4. #10884

    Predefinito

    @EDODAMORE
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #10885
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5

    Unhappy anche io stesso problema

    Citazione Originariamente Scritto da lillino Visualizza Messaggio
    sono stato fatto inidoneo per "deficit uditivo di 55 db a sx 4000 hz con ppt 26,79" (dpr 90/2010 art.582 lettera t-2, approvata con decreto 4/6/2014). se vado a leggermi questo articolo viene fuori questo:
    "Otorinolaringoiatria:...2) Le ipoacusie monolaterali con perdita uditiva, calcolata sulla medie delle quattro frequenze fondamentali (500 – 1000 – 2000 – 3000 Hz) uguale o maggiore di 50dB, trascorso, se occorre, il periodo di inabilità temporanea.
    Rientrano in questa fattispecie:
    – le ipoacusie monolaterali pari all’entità sopraindicata.
    È necessario per il giudizio diagnostico l’esame audiometrico [1].
    [1]L'esame audiometrico va sempre effettuato testando bilateralmente le seguenti frequenze: 250 500 1000 2000 3000 4000 6000 8000 hz "

    tornato a casa ho rifatto la visita e mi è stato confermato deficit a 4000 hz a sx ma a 50, tutte le altre frequenze a 20 in entrambe le orecchie. se non sbaglio parla di media e i 4000 hz non vengono neanche citati..però a pag.42 nella tabella dei coefficienti c'è scritto che per avere AU2 bisogna avere un deficit massimo di 30 db se monalaterale, 35 se monolaterale isolata...e poi il p.p.t. non dovrebbe essere calcolato solo per la bilaterale?
    _________________________________
    Ciao Lillino,
    hai poi fatto ricorso? com'è andata? Anche io ieri sono stato giudicato non idoneo per il tuo stesso motivo... stavo pensando di fare la visita audiometrica a casa e capire come va...

  6. #10886

    Predefinito Motivo di inidoneità Vfp1 Esercito.

    Salve ragazzi. Partecipo al concorso vfp1 Esercito e volevo avere dei chiarimenti riguardo la visita oculistica. Da premettere che mi sono operato agli occhi più di due mesi fa con metodo femtolasik. Innanzitutto vorrei sapere se durante la visita posso dire tranquillamente che ho fatto questa operazione e quindi sapere se la femto è valida per questo concorso. Sorge però un altro problema. L’occhio sinistro l’ho recuperato definitivamente infatti vedo 12/10. Il problema è l’occhio destro che ancora tarda a recuperare infatti ci vedo solo per 6 decimi. Se mi confermate che la Femto è valida ma spiego ai dottori questo problema, loro mi scarteranno ?

  7. #10887
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @Simoncal,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #10888

    Predefinito

    Salve, una domanda. Ho un tatuaggio sulla schiena, con la divisa estiva(cioè con colletto) non è visibile. Mentre con la maglietta si intravede di uno o due cm. È motivo di scarto? Ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta.

  9. #10889

    Predefinito Requisiti esercito

    Salve ragazzi, volevo chiedervi se un ragazzo come me che da poco è stato curato da una leucemia e che riporta una cifosi alla schiena e la perdita di un occhio può tentare di entrare nell'esercito? Ci terrei molto

  10. #10890

    Predefinito

    @THEZEUS
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 1089 di 1100 PrimaPrima ... 8958998910391079108710881089109010911099 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •