Pagina 1021 di 1100 PrimaPrima ... 2152192197110111019102010211022102310311071 ... UltimaUltima
Risultati da 10,201 a 10,210 di 10993

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #10201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DiegoB Visualizza Messaggio
    ciao bacioch grazie per la risposta, il problema è che io all'età di 10 anni ho fatto un intervento per chiudere un soffio al cuore. cicatrici non ci sono ovviamente perche il tutto è avvenuto tramite catetere su per il linguine, ma dalle rx è visibile il sondino con cui hanno chiuso il soffio, e questo puo causare non pochi problemi!
    stessa cosa io..mi hanno fatto inidoneo punteggio 4 nell'apparato cardiocircolatorio
    2° BLOCCO 2015----NON IDONEO---------

  2. #10202

    Predefinito

    Salve,sono nuovo e volevo fare una domanda.
    Effettuando delle analisi del sangue mi sono stati riscontrati dei livelli ormonali anomali e facendo un ecografia alla tiroide il medico ha detto che probabilmente vi è qualcosa.
    Ora dovrò svolgere nuovamente le analisi in quanto in quelle precedenti risultava l'ormone T4 nella norma,il T3 molto elevato e il TSH ai limiti del valore alto rendendo la diagnosi difficile
    Però il medico propende ad un probabile ipotiroidismo.
    Ora non mi fascio la testa prima di rompermela,ma per me è stato abbastanza un colpo,in quanto entro breve parteciperò ai concorsi per l'accademia di modena come ufficiale dell'esercito,e i disturbi ormonali mi sembra fossero causa di esclusione.
    Ora mentre aspetto domani per fare i prelievi per le nuove analisi,qualcuno può confermarmi o smentirmi se l'ipotiroidismo è causa di esclusione?
    Chiedo scusa nel caso abbia sbagliato la sezione in cui domandare.

  3. #10203

    Predefinito

    Scusate il nuovo messaggio ma non riesco a modificare il messaggio precedente.
    Prima ho sbagliato a scrivere,si tratta probabilmente di ipertiroidismo,l'inverso di quello che avevo scritto prima.
    In ogni caso mi sarebbe da aiuto capire come si pone l'esercito in generale con questi disturbi della tiroide.

  4. #10204

    Predefinito

    Salve a tutti ...non sono allergico a niente ma soffro di "orticaria cronica" , ciò provoca prurito quando il mio corpo è soggetto a sbalzi di temperatura ma riesco a tenere tutto sotto controllo con l'assunzione di antistaminici. Se fatto idoneo e parto...la mia permanenza è a rischio? o posso continuare a usare gli antistaminici e far tutto?

  5. #10205
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Gunther e Koriam:avete poche speranze.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #10206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Gunther e Koriam:avete poche speranze.
    Sono stato fatto idoneo senza aver fatto presente questo mio problema..spero tanto che al rav non viene riscontrato. .tengo molto all'esercito !!! ��

  7. #10207

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Gunther e Koriam:avete poche speranze.
    Allora mi è andata di lusso.Praticamente ho avuto un picco di produzione ormonale che però è rientrato da solo senza alcun intervento esterno.
    A quanto pare l'aver perso un buona quantità di peso nell'arco di un anno ha destabilizzato la tiroide che,parole del medico,presenta qualche anomalia ma niente da poter essere considerato patologico.
    Forse in futuro la cosa potrebbe degenerare,come rientrare da se,ma per il momento il medico mi ha dato il via libera ai concorsi con l'unico appunto di un controllo ogni mese.
    Quindi posso dire di essermela scampata bene,visto anche i sacrifici a monte che ho fatto tra dieta e palestra per prepararmi fisicamente,mi sarebbe dispiaciuto non poco essere scartato per questo difetto

  8. #10208

    Predefinito

    Ciao a tutti, magari è una domanda che è già stata posta in precedenza, ma io la ripropongo: per l'apparecchio fisso in bocca potrebbero fare storie? Il mio dentista mi ha detto che per lui togliermelo per 3-4 giorni e poi rimetterlo non sarebbe un problema, il fatto è che io dovrò portarlo sicuramente anche oltre l'eventuale data di incorporazione (4 aprile), con la necessità di svolgere una visita di controllo una volta al mese.

  9. #10209
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Toglilo
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #10210

    Predefinito

    Salve a tutti, volevo un chiedere un informazione se e possibile. Due anni fa mi sono rotto il tendine estensore del mignolo della mano sinistra(frattura chiamata dito a martello), a seguito di questo trauma, ho dovuto fare un intervento. Purtroppo il dito é rimasto un po gonfio e un po flesso(non riesco a stenderlo del tutto), però ho piena funzionalità anatomica dell arto. Sapete mica se questa cosa e causa di inidonietá? E se prima della visita non lo dichiarassi? Cosa mi consigliate di fare? . Grazie mille in anticipo

Pagina 1021 di 1100 PrimaPrima ... 2152192197110111019102010211022102310311071 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •