Pagina 1051 di 1100 PrimaPrima ... 5155195110011041104910501051105210531061 ... UltimaUltima
Risultati da 10,501 a 10,510 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #10501
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    La certezza assoluta l'ha solo il medico militare che fa la visita
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #10502
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum,volevo gentilmente chiedere un'informazione riguardante la selezione, se un candidato ha per diagnosi una ipercolesterolomia familiare ma ha i valori sia di colesterolo che trigliceridi apposto, viene comunque scartato alle visite? Vi ringrazio

  3. #10503
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Presentati nella sezione Benvenuto
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #10504
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Presentati nella sezione Benvenuto
    Presentazione eseguita, non sono riuscito a trovare una discussione riguardante la mia domanda specifica, attendo una risposta con ansia.vi ringrazio molto

  5. #10505

    Predefinito

    Ciao a tutti, due domande gentilmente.
    1 È inidoneo anche chi, come me è guarito dall'epilessia da più di 20 anni?
    2 Anche con un leggerissimo soffio al cuore si è inidonei?
    Grazie mille.

  6. #10506
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Legn Visualizza Messaggio
    Presentazione eseguita, non sono riuscito a trovare una discussione riguardante la mia domanda specifica, attendo una risposta con ansia.vi ringrazio molto
    nessuno ha una risposta in merito? grazie

  7. #10507
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Legn Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum,volevo gentilmente chiedere un'informazione riguardante la selezione, se un candidato ha per diagnosi una ipercolesterolomia familiare ma ha i valori sia di colesterolo che trigliceridi apposto, viene comunque scartato alle visite? Vi ringrazio
    Se il tuo problema non viene evidenziato dagli esami che ti faranno è che sono specificati nel bando e tu non lo dichiari, non vedo come potresti essere scartato per quella motivazione.

  8. #10508
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simoneft Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, due domande gentilmente.
    1 È inidoneo anche chi, come me è guarito dall'epilessia da più di 20 anni?
    2 Anche con un leggerissimo soffio al cuore si è inidonei?
    Grazie mille.
    1 - Si
    2 - Si

  9. #10509
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Se il tuo problema non viene evidenziato dagli esami che ti faranno è che sono specificati nel bando e tu non lo dichiari, non vedo come potresti essere scartato per quella motivazione.
    ho capito, per caso a livello di lipoproteina ne sa qualcosa? perchè verificando nei miei vecchi esami avevo quel dato abbastanza sballato, la ringrazio

  10. #10510

    Predefinito rimozione tatuaggio vfp1

    salve ragazzi mi presento, sono francesco ho 20 anni e sono un aspirante vfp1 il quale però fu scartato a suo tempo appunto per un tatuaggio.Prima di tutto voglio incominciare il mio discorso con il ringraziare tutti i militari dell'esercito per tutto quello che fate qui e all'estero poichè credo che negli ultimi periodo sia a venuto a mancare il ringraziamento x quello che fate e x chi ,ahimè, ha sacrificato se stesso x rimanere coerente con ciò che credeva e pensava , i suoi valori. ormai siamo cresciuti con l'ideale che la libertà sia una cosa scontata ma in realtà c'è chi ha sacrificato se stesso x garantire la libertà alle generazioni successive e chi continua a difendere ardentemente questa libertà in italia e cercare di portare questo ideale anche in altri paese.grazie veramente , spero che prima o poi , nel mio piccolo , possa contribuire a far del mio meglio per difendere il nostro ideale di libertà ....però nella vita ci sono degli imprevisti e questi possono cambiarti la vita...tentai l'anno scorso di entrare nell 'esercito come vfp1 ma a causa di un tatuaggio fatto in giovane età (16 anni) venni scartato , giustamente poichè si vedeva con la divisa estiva ,seppur di poco..la regola c'è e deve essere rispettata , pur io stesso non condividendola a pieno ....per questo mi sono deciso di intraprendere un lungo e difficile percorso con un chirurgo x eliminare la parte visibile del tatuaggio(tutto non riesco sia economicamente che in termini di tempo), che ahime è piuttosto grosso anche perchè ho un braccio molto grosso( a volte ciò è uno svantaggio eheh) ....quello che mi chiedo è se nel frattempo potessi fare le visite mediche anche se non è stato rimosso completamente , naturalmente portando ai medici dell'esercito un attestato firmato dal chirurgo che nel frattempo concluderò la rimozione del tatuaggio...qualcuna ha esperienze simili a questo tipo o comunque è informato riguardo la questione tatuaggi durante le visite mediche ????...poichè ho scarse risorse economiche in questo momento , toglierlo tutto sarebbe impossibile(ricopre interamente metà del braccio) ANCHE x questione di tempistiche e ho pensato di togliere la parte visibile , ovvero fino a metà del braccio , secondo voi potrebbero far problema x questo(il tatuaggio non simboleggia nulla di offensivo , è un samurai con una tigre)? sapevo che se non era visibile il tatuaggio non era un problema giusto? grazie a chi risponderà e FORZA ragazzi a chi ha problemi ad entrare e far avverare un sogno ..far parte dell'EI....e naturalmente forza a tutti i militari impiegati all'estero e in italia...MAI MOLLARE !!

Pagina 1051 di 1100 PrimaPrima ... 5155195110011041104910501051105210531061 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •