Pagina 1078 di 1100 PrimaPrima ... 7857897810281068107610771078107910801088 ... UltimaUltima
Risultati da 10,771 a 10,780 di 10993

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #10771

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Innanzitutto dipende da che tatuaggio, quindi se ha un particolare significato che può essere ritenuto discriminante od offensivo. In secondo luogo dipende dall'interpretazione che l'Ufficiale Medico da di "Uniforme Estiva", ovvero se si intende quella di servizio con pantalone lungo e maglia/camicia a maniche corte -nel qual caso non avresti problemi- o se si intende l'Uniforme Ginnica (si, è un tipo di Uniforme) cioè pantaloni corti e t-shirt.
    E' un'ancora con due rondini e una scritta sopra, nulla di offensivo o volgare.

  2. #10772
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Anche uniforme ginnica(pantaloncini e maglietta),quindi non idoneo
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #10773

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Anche uniforme ginnica(pantaloncini e maglietta),quindi non idoneo
    Quindi dici che non sarò idoneo a causa del tattoo sul polpaccio?

  4. #10774
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Quasi certamente
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #10775

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Quasi certamente
    Speriamo non sia così, già mi sto sbattendo x fare tutti gli esami, sono due settimane che faccio via vai da ASL e medico e domani forse riuscirò a prenotare gli esami, spero di non buttare soldi.

  6. #10776

    Predefinito

    Buongiorno, una domanda:

    Io a Settembre dovrò effettuare l'intervento PRK presso l'Ospedale.

    So che ovviamente dovrebbero passare sei mesi perché essa sia accettata in sede militare ma, è da Gennaio che tento di contattare oculisti privati e aziende ospedaliere e sono riuscito a farmelo fissare il primo sabato di Settembre, non prima.

    Le prove, dopo aver chiamato Foligno e Roma, si pensa saranno fissare per fine ottobre o i primi di novembre.. quindi avrei due mesetti circa di tempo per recuperare la vista.

    Il problema sarebbero le eventuali cicatrici che si andrebbero a formare.

    La mia domanda: E' certo al 100% che se ne accorgeranno ? Perché non voglio non presentarmi solo perché l'intervento sono riusciti a fissarmelo con soli due mesi prima delle visite.
    Sono anni che tengo sotto controllo il progredirsi della miopia e si è stabilizzata da poco.. sennò l'avrei fatto prima.

    Ho sentito di ragazzi idonei (tra cui un mio caro amico) anche col laser fresco, probabilmente o hanno chiuso un occhio (tanto per rimanere in tema) oppure non se ne sono stranamente accorti.

    Grazie, ditemi la vostra !

  7. #10777
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Con la lasik non se ne accorgono,con la prk dipende
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #10778

    Predefinito

    Ti assicuro che si accorgono anche con al Lasik (io l'ho fatta). Inoltre prima delle visite devi dichiarare su apposito questionario se hai subito interventi chirurgici (come l'operazione agli occhi), quindi se non lo dichiari e poi se ne accorgono non sarai in una situazione piacevole

  9. #10779

    Predefinito Daltonismo ,correzione miopia e idoneità

    Ciao a tutti ,spero state bene.
    Queste domande sono per capire se sarei idoneo a fare il vpf1 ,chiunque mi voglia dare una mano è il benvenuto😁.
    Ne ho diverse ,cominciamo:
    1) Per la correzione della miopia va bene solo la correzione PKR ,Lasik o comunque col laser o va bene anche la sostituzione del cristallino?
    2) C'è un limite di vista prima dell'intervento? Su yahoo answer (credo) ho letto che la vista prima dell'operazione non poteva essere più bassa di 5\10 ,io ho 2,5\10 per ad entrambi gli occhi. È vero?
    3) Per il test del daltonismo ho letto su medicitalia che non è il test di ishihara ,ma il test dei tre rotoli di cotone rosso verde e giallo ,giusto?
    Spero di essere stato chiaro a porre le domande e che mi rispondiate in tanti

  10. #10780

    Predefinito

    Beh, ho chiamato stamattina e le convocazioni si avranno per ordine alfabetico dal 1 novembre in poi.. avrei quasi 3 mesi. Per cui io vado, se se ne accorgono okay sennò buona.
    Poi non a tutti escono le cicatrici.

Pagina 1078 di 1100 PrimaPrima ... 7857897810281068107610771078107910801088 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •