Pagina 1060 di 1100 PrimaPrima ... 6056096010101050105810591060106110621070 ... UltimaUltima
Risultati da 10,591 a 10,600 di 10993

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #10591
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Sei un po' al limite del sottopeso,con un paio di kg saresti tranquillo.
    Per l'alluce valgo è difficile dirlo da qui.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #10592

    Predefinito

    Buonasera, la discussione è troppo lunga per leggerla tutta.
    devo sostenere il concorso per ufficiale ruolo speciale sanitario
    Quindi faccio subito la domanda:

    ho subito un operazione per una frattura allo scafoide (osso del polso) con osteosintesi, quindi ho una vite dentro che però non da nessun problema. c'è una piccola cicatrice che però è visibile ( la pelle del polso è molto chiara).

    Sono non idoneo?
    Al momento della visita bisogna dichiarare le operazioni e portare relativi certificati? posso fare finta di niente?
    C'è un servizio da contattare per avere informazioni certe?

  3. #10593
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Recentemente sono accettati i "piccoli mezzi di sintesi".In teoria potresti essere idoneo,ma nessuno può darti certezze...solo l'ufficiale medico che ti visiterà.
    Le operazioni vanno dichiarate e se ne sei in possesso i relativi certificati.Il "far finta di niente" è una tua personale decisione che devi prendere da solo,dichiarando il falso.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #10594

    Predefinito

    Infatti eviterei volentieri, rischiando magari una denuncia.
    Però c'è differenza tra non dichiarare di propria spontanea volontà e omettere. C 'è un modulo da firmare ?
    Ho in programma l operazione per correggere la miopia. E' vera la storia dei 6 mesi?

    Non c'è un servizio da contattare per queste cose?

  5. #10595
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    C'è il modulo che devi firmare e quello che deve compilare il tuo medico di famiglia.
    Se fai la lasik il recupero è veloce.
    Come già detto l'unico che decide sui sei mesi,sulla vite,ecc,ecc è l'ufficiale medico che ti visiterà e solo quello
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #10596

    Predefinito

    Buonasera a tutti, avevo già fatto una domanda simile, ma forse non nella sede giusta. Io sono stato affetto da pneumotorace circa nel 2011, risolto con un normale drenaggio e mai più ripresentatosi. Non sono stato operato. Quello che vi chiedo è: le cause di inidoneità fanno riferimento alla patologia attuale o anche pregressa? Perché nel secondo caso io sarei escluso per una cosa che ora non mi da alcun problema. Inoltre io ho fatto domanda per far parte del corpo sanitario dell'esercito, non so se le possibili cause di inidoneità siano esattamente le stesse di chi si propone per l'accademia o se ci siano tolleranze maggiori. Vi prego di rispondermi perché non saprei come altro informarmi, grazie.

  7. #10597
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Anche pregressa
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #10598

    Predefinito

    Ma come è possibile questa cosa? Per una patologia avuta 6 anni fa che ora non mi da alcun problema io sarei escluso, ma che senso ha? Tra l'altro per entrare nel corpo sanitario, nemmeno nell'accademia militare. Inoltre ho visto che il pneumotorace è incluso nell'esercito, ma escluso dall'aeronautica per quel che riguarda le cause di inidoneità per il corpo sanitario (non invece per quel che riguarda il corpo di aviazione). Questa cosa non me la spiego, ne è proprio sicuro? Nel caso c'è un modo per averne la certezza, di modo tale che io non mi impegni per passare le prove per poi essere escluso per motivi medici?

  9. #10599

    Predefinito Micosi alluci motivo di scarto?

    Salve,
    ho fatto domanda per il 1 blocco VFP1 E.I.
    Ho un dubbio, sto curando una micosi ad entrambi gli alluci (presa probabilmente in palestra), e mi chiedevo se questo banale motivo fosse motivo di idoneità?
    Spero proprio di no...anche perché non penso guarirà in tempo per le PAT.
    Grazie in anticipo.

  10. #10600
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Kiaraavit, benvenuta su Militari Forum. Essendo un nuovo utente, ti invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento; trovi i link nella mia firma.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

Pagina 1060 di 1100 PrimaPrima ... 6056096010101050105810591060106110621070 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •