Pagina 509 di 1100 PrimaPrima ... 94094594995075085095105115195596091009 ... UltimaUltima
Risultati da 5,081 a 5,090 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #5081

    Predefinito

    Nel gennaio 2010 sono stato operato al menisco, ma non avevo soltanto il menisco rotto ma anche una lesione del legamento crociato anteriore. Il medico disse che essendo nella fase dello sviluppo l'operazione al legamento avrebbe potuto causare problemi, ma visto che adesso non ho alcun tipo di problema con il ginocchio e faccio vari tipi di sport, vorrei sapere se potrebbe essere causa di inidonietà il fatto di non essermi operato anche al legamento e se alle visite mediche presento soltanto il referto dell'operazione del menisco possono dare problemi (poichè ho 2 buchetti sul ginocchio ed il dottore si accorgerà subito che ho subito un operazione) ... spero di essere stato più chiaro questa volta

  2. #5082

    Predefinito

    dopo la prk bisogna attendere 6 mesi per poter ricevere l'ideoneità?

  3. #5083
    Caporale L'avatar di crish
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Monselice, veneto
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ma che cavolo di motivo è 'tratti distimici'?!?! ho poca stima delle cose, di me?!
    ma che cavolo si inventa su quello psicologo.... non è niente vero...è un motivo banale
    adesso sto facendo il ricorso...

  4. #5084

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crish Visualizza Messaggio
    ma che cavolo di motivo è 'tratti distimici'?!?! ho poca stima delle cose, di me?!
    ma che cavolo si inventa su quello psicologo.... non è niente vero...è un motivo banale
    adesso sto facendo il ricorso...
    se hai fatto le visite a bologna si inventano di tutto per buttare fuori tanta gente

  5. #5085
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanomilano Visualizza Messaggio
    se hai fatto le visite a bologna si inventano di tutto per buttare fuori tanta gente
    Gentile utente,
    la invito a non buttare fango sulle istituzioni, nella fattispecie i centri selezione. Le ricordo che questa community è letta da parecchi appartenenti alle FFAA/FFPP e anche da ufficiali medici, quindi leggendo questo tipo di messaggio che per puro caso ho notato, potrebbero benissimo chiedere informazioni all’admin, risalire alla sua utenza e querelarla. Scrivo in pubblico questo avviso, perché non solo è rivolto a lei, ma a tutti gli utenti.
    Chiusa la parentesi, ricordo a tutti che gli ufficiali medici svolgono il loro mestiere seguendo degli standard e purtroppo devono obbligatoriamente rispettarli.
    Buona continuazione.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  6. #5086

    Predefinito

    io dico solo quanto mi è successo e non esprimo giudizi duri, tuttavia essendo questo un forum credo che se espresse in maniera matura ed educata tutte le opinioni siano giuste e da ascoltare.

    ieri ho fatto le visite a Roma, ho ottenuto buoni risultati in tutte le visite mediche, tranne che a quella oculistica, in cui sono stato scartato poichè ho fatto di recente (19 maggio di quest'anno) la PRK. nonostante io mi sia del tutto ripreso (cicatrizzazione completa, 9/10 di acuità visiva in ognuno dei due occhi e 12/10 di acuità visiva binoculare) sono stato dichiarato escluso dal reclutamento per temporanea non idoneità, in quanto servono almeno 6 mesi dopo la PRK per essere dichiarati idonei.

    detto questo ho parlato col colonnello a capo della commissione, che gentilmente mi ha spiegato la situazione e consigliato l'arruolamento al 1 blocco 2012, e ha detto a un mio conoscente, un militare, che è andato a parlarci oggi, solo per maggiori informazioni, non erano in alcun modo raccomandazioni, che ogni genere di ricorso sarebbe inutile e che comunque avrebbero conservato i risultati degli esami medici di quel giorno.

    confermo che anche a Roma gli ufficiali medici erano un po duri, e cercavano i problemi nei vari candidati. ma questo a mio parere non vuol dire cercare a tutti i costi di buttare fuori la gente, ma semplicemente essere attenti a chi dichiarare idoneo o meno tanto per scremare la massa ci sono le graduatorie.
    detto questo è vero che mi è sembrato che l'altezza venisse abbassata di un paio di centimetri a tutti i candidati, ma tutto sommato sono rimasto piacevolmente sorpreso dal comportamento del colonnello che si è messo a disposizione spiegando i problemi per cui più di 20 candidati erano stati dichiarati non idonei, e se avessero semplicemente voluta buttarli fuori, non avrebbe perso parte del pomeriggio a chiamarli in ufficio uno a uno a spiegare quali erano i problemi e come provare a risolverli.

    detto questo vi do un consiglio, siate sicuri di voi alle visite, e siate tranquilli e cordiali, e se credete che il medico si stia sbagliando diteglielo con educazione, e lui probabilmente vi verrà incontro. non sentitevi delle vittime di qualche strana congiura, non aiuta nessuno, ne voi ne loro.

    in bocca al lupo a tutti gli aspiranti volontari.
    ciao!

  7. #5087

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    Gentile utente,
    la invito a non buttare fango sulle istituzioni, nella fattispecie i centri selezione. Le ricordo che questa community è letta da parecchi appartenenti alle FFAA/FFPP e anche da ufficiali medici, quindi leggendo questo tipo di messaggio che per puro caso ho notato, potrebbero benissimo chiedere informazioni all’admin, risalire alla sua utenza e querelarla. Scrivo in pubblico questo avviso, perché non solo è rivolto a lei, ma a tutti gli utenti.
    Chiusa la parentesi, ricordo a tutti che gli ufficiali medici svolgono il loro mestiere seguendo degli standard e purtroppo devono obbligatoriamente rispettarli.
    Buona continuazione.
    chiedo scusa.

  8. #5088
    Sergente L'avatar di AlfiereSiciliano
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi...
    Ho dei dubbi sul calcolo dell' IMC,se non ho capito male si calco dividendo il peso per il quadrato dell'altezza espressa in metri (Peso / Altezza X altezza),e i valori degli uomini devono rientrare tra un minimo di 20 ed un massimo di 30...
    Ora se uno pesa 83kg ed è alto 1.79m,seguendo la formula di prima il risultato è 25,90,rientrando perfettamente nei parametri...
    Ora la mia domanda è semplice...Ho capito bene oppure ho scritto delle cavolate?
    grazie
    VFP1 3° BLOCCO R.A.V 47° Reg. Ferrara "Capua" Dest. Sicilia

  9. #5089
    Caporale L'avatar di crish
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Monselice, veneto
    Messaggi
    4

    Predefinito

    comunque faccio ricorso..... oggi ho fatto il certificato che dice dell'assenza di questa 'patologia'..... lo psichiatra mi fa che non ho niente e sono un ragazzo modello.... bene =) almeno non sono matto
    adesso lo invio tramite raccomandata a roma

  10. #5090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlfiereSiciliano Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi...
    Ho dei dubbi sul calcolo dell' IMC,se non ho capito male si calco dividendo il peso per il quadrato dell'altezza espressa in metri (Peso / Altezza X altezza),e i valori degli uomini devono rientrare tra un minimo di 20 ed un massimo di 30...
    Ora se uno pesa 83kg ed è alto 1.79m,seguendo la formula di prima il risultato è 25,90,rientrando perfettamente nei parametri...
    Ora la mia domanda è semplice...Ho capito bene oppure ho scritto delle cavolate?
    grazie
    è giusto l'IMC si calcola (peso / altezza al quadrato - in metri)

Pagina 509 di 1100 PrimaPrima ... 94094594995075085095105115195596091009 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •