Pagina 674 di 1100 PrimaPrima ... 174574624664672673674675676684724774 ... UltimaUltima
Risultati da 6,731 a 6,740 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #6731
    Maresciallo L'avatar di ZeusGab
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    502

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patrick Visualizza Messaggio
    Allora o siamo tutti deficienti che non comprendiamo quello che c'è scritto nel bando o alle visite fanno quello che vogliono. Per questo ti sto chiedendo, visto che SEI sicuro, di spiegarmi nel dettaglio il perchè non dovrei rientrare nei requisiti, visto che io non supero le 8 diottrie.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Inoltre,

    1VS (idoneo ottimamente)
    Funzionalità visiva:
    -uguale o superiore a complessivi 16/10 senza correzioni e non inferiore a 7/10 nell'occhio ce vede meno;
    -campo visivo e motilità oculare normali;
    -senso cromatico normale alle tavole pseudoisocromatiche.

    2VS (idoneo sufficentemente)
    Funzionalità visiva:
    -uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore a 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio, e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione;
    -campo visivo e motilità oculare normali;
    -senso cromatico normale alle matassine colorate.

    3VS (non idoneo)
    Funzionalità visiva:
    -uguale o superiore a complessivi 10/10 e non inferiore a 4/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore a 6 diottrie per la miopia e l'astigmatismo miopico, a 5 diottrie per l'ipermetropia e l'astigmtismo ipermetropico e a 4 diottrie per l'astigmatismo misto anche in un solo occhio.

    4VS (non idoneo)
    Funzionalità visiva:
    -uguale o superiore a complessivi 8/10 e non inferiore a 2/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore a 8 diottrie per la miopia, anche in un solo occhio;
    -le modeste riduzioni del campo visivo;
    -le lievi discromatopise al test delle matassine colorate.

    La frase che ho evidenziato si riferisce a correzione complessiva, quindi -2 OD | -2 OS
    o singola quindi -4 OD | -4 OS?
    Se fosse il secondo caso sarei idoneo VS2.
    Ma scusa ti costa tanto andare da un oculista, bando alla mano, e chiedere se sei idoneo o meno? Io ho fatto così, e tra un anno farò la PRK.
    Vincitore 4° Ist Marescialli CC
    PRO PATRIA NOSTRA

  2. #6732
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    La quasi totalità dei miopi,ha anche un piccolo astigmatismo(quel -0,50 nella ricetta),
    e la miopia diventa automaticamente astigmatismo miopico...
    i medici dell Esercito quindi escludono i difetti superiori alle 3 diottrie....
    Ultima modifica di bacioch; 30-07-12 alle 20: 19
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #6733

    Predefinito

    Ragazzi ho una miopia di -0.25 nell'occhio sinistro e un astigmatismo miopico composto di -1.25 per l'astigmatismo e -0,50 per la miopia. Ora mi chiedo, avrei dei problemi per la visita medica?
    Non idoneo orale di matematica Allievi Ufficiali EI
    Idoneo non vincitore Allievi Marescialli EI

  4. #6734
    Maresciallo L'avatar di ZeusGab
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    502

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charger Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho una miopia di -0.25 nell'occhio sinistro e un astigmatismo miopico composto di -1.25 per l'astigmatismo e -0,50 per la miopia. Ora mi chiedo, avrei dei problemi per la visita medica?
    Non credo proprio...
    Vincitore 4° Ist Marescialli CC
    PRO PATRIA NOSTRA

  5. #6735

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZeusGab Visualizza Messaggio
    Non credo proprio...
    Quindi portandomi gli occhiali la supero di sicuro?
    Sempre per quanto riguarda la vista se non mi fanno fuori per qualche altra cosa.
    Non idoneo orale di matematica Allievi Ufficiali EI
    Idoneo non vincitore Allievi Marescialli EI

  6. #6736
    Sergente L'avatar di Scipio
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Formia (LT)
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Freudian Visualizza Messaggio
    Anche io ne ho molti (non eccessivamente, ma più della media) e nessuno mi ha detto niente (per il vfp1).
    Buono a sapersi

  7. #6737

    Predefinito

    Qualcuno che mi risponde?
    Non idoneo orale di matematica Allievi Ufficiali EI
    Idoneo non vincitore Allievi Marescialli EI

  8. #6738
    Maresciallo L'avatar di ZeusIT
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Sicuro c'è la morte, ma se ti mancano solamente quei gradi dovresti superarla...

  9. #6739
    Maresciallo L'avatar di ZeusGab
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    502

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charger Visualizza Messaggio
    Quindi portandomi gli occhiali la supero di sicuro?
    Sempre per quanto riguarda la vista se non mi fanno fuori per qualche altra cosa.
    Si, portando gli occhiali dovresti superare la visita oculistica...non ti daranno il massimo del punteggio ma almeno oculisticamente sei idoneo
    Vincitore 4° Ist Marescialli CC
    PRO PATRIA NOSTRA

  10. #6740

    Predefinito

    Ciao a tutti sono nuovo del forum. Spero di essere nella sezione giusta per le due domande che vi pongo di seguito (concorrerò per Accademia Esercito e Carabinieri):
    -ho l'alluce valgo al piede sx di entità moderata che, sebbene non impedisca l'utilizzo della normale calzatura, è alquanto visibile. Vorrei accertarmi (vi prego di darmi una risposta certa che tolga ogni mio dubbio) che non sia causa di non idoneità e mi consenta di avere almeno un coefficiente 2. Se invece è causa di non idoneità, l'operazione chirurgica può essere un problema per la commissione esaminatrice? Ovvero, mi daranno problemi vedendo la cartella clinica che deve essere obbligatoriamente data al momento della presentazione per le visite?
    -alla visita oculistica (mi riferisco sempre alle Accademie di mio interesse) viene fatto l'esame all'autorefrattometro?

    ILLUMINATEMI

Pagina 674 di 1100 PrimaPrima ... 174574624664672673674675676684724774 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •