Pagina 1033 di 1100 PrimaPrima ... 3353393398310231031103210331034103510431083 ... UltimaUltima
Risultati da 10,321 a 10,330 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #10321

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Non bisogna essere intolleranti/allergici/sensibili a niente.Dite che mangiate pure i sassi
    Fanno esami specifici tipo prick-test? In quanto allergico a ulivo, graminacee e intollerante alla soia. Per sapere se conviene mentire o dire le cose come stanno.

  2. #10322
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    23

    Predefinito vfp1 e apparecchio

    salve ragazzi! facendo una visita, mi è stato consigliato di mettere un apparecchi fisso per denti... vorrei partecipare al bando per il vfp1. volevo sapere se mettere l'apparecchio potrebbe eventualmente compromettermi il concorso.
    voi avete informazioni maggiori inerenti a ciò?

  3. #10323

    Predefinito

    Buonasera!
    Ho un accenno di dorso curvo dovuto alla mia statura (quasi 2 metri) poco compatibile con le dimensioni dei banchi di scuola che comunque non mi crea problemi nemmeno sotto sforzo intenso, dite che alle visite potrebbero esserci problemi??

  4. #10324
    Caporale L'avatar di MatdalNord
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Sul al Nord
    Messaggi
    149

    Predefinito Paramatri per visite mediche?

    Ciao a tutti, sono nuovo e farò domanda per questo 3 concorso 2016.
    Sono andato indietro a leggere un po' di pagine ma non riesco a leggerle tutte e spero qualcuno mi sappia aiutare.
    Leggendo bene il bando e cercando le leggi e regolamenti che lo specificano, riguardo agli accertamenti psico-fisici e attitudinali ho "scoperto" il DPR n. 207 del 17 dicembre 2015 che trovate qui http://www.polpenuil.it/attachments/...20207-2015.pdf

    Ora, io sono 183 cm e peso 91 kg e so che ho qualche chilo di troppo (anche se nell'ultimo anno ho perso circa 10 kg tra una cosa e l'altra). Cmq, vorrei sapere come calcolano i tre parametri, soprattutto per quanto riguarda la massa grassa (fanno quella formula del tipo: peso diviso altezza in mt al quadrato?) perchè in rete ho trovato diverse formule e non mi è chiaro..
    E per quanto riguarda la forza muscolare la calcolano in qualche modo?
    Oppure qualcuno sa indicarmi dove trovare tutte le info e i parametri che usano per le visite alle selezioni?
    Grazie mille!

  5. #10325
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lingia Visualizza Messaggio
    Buonasera!
    Ho un accenno di dorso curvo dovuto alla mia statura (quasi 2 metri) poco compatibile con le dimensioni dei banchi di scuola che comunque non mi crea problemi nemmeno sotto sforzo intenso, dite che alle visite potrebbero esserci problemi??
    No

    Citazione Originariamente Scritto da MatdalNord Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo e farò domanda per questo 3 concorso 2016.
    Sono andato indietro a leggere un po' di pagine ma non riesco a leggerle tutte e spero qualcuno mi sappia aiutare.
    Leggendo bene il bando e cercando le leggi e regolamenti che lo specificano, riguardo agli accertamenti psico-fisici e attitudinali ho "scoperto" il DPR n. 207 del 17 dicembre 2015 che trovate qui http://www.polpenuil.it/attachments/...20207-2015.pdf

    Ora, io sono 183 cm e peso 91 kg e so che ho qualche chilo di troppo (anche se nell'ultimo anno ho perso circa 10 kg tra una cosa e l'altra). Cmq, vorrei sapere come calcolano i tre parametri, soprattutto per quanto riguarda la massa grassa (fanno quella formula del tipo: peso diviso altezza in mt al quadrato?) perchè in rete ho trovato diverse formule e non mi è chiaro..
    E per quanto riguarda la forza muscolare la calcolano in qualche modo?
    Oppure qualcuno sa indicarmi dove trovare tutte le info e i parametri che usano per le visite alle selezioni?
    Grazie mille!
    Calcolano la massa grassa con l'impedenziometro,i valori sono fra il 7-22%...da qui non si può dire se ci stai dentro,ma puoi trovare un medico sportivo o un allenatore di bodybuilding che ti misuri,e cercare comunque di asciugarti il più possibile.
    La forza si misura stringendo un dinamometro
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #10326
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BearWezzo Visualizza Messaggio
    Fanno esami specifici tipo prick-test? In quanto allergico a ulivo, graminacee e intollerante alla soia. Per sapere se conviene mentire o dire le cose come stanno.
    Come ho già scritto,se dichiarate allergie di qualsiasi tipo vi scartano.Il prick test possono chiederlo come esame supplementare in casi dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da Nicoroma Visualizza Messaggio
    salve ragazzi! facendo una visita, mi è stato consigliato di mettere un apparecchi fisso per denti... vorrei partecipare al bando per il vfp1. volevo sapere se mettere l'apparecchio potrebbe eventualmente compromettermi il concorso.
    voi avete informazioni maggiori inerenti a ciò?
    Compromette
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #10327

    Predefinito

    Salve, io sono alto 181 cm e peso 62 kg fisico asciutto palestrato ma con poca massa muscolare. Ho fatto tutto l'iter nei 3 gg ma nell'ultimo sono stato scartato solo per via del mio sottopeso "deficit ponderato con 19.1". Ho qualche possibilità di superare il riesame? Sinceramente spendere ancora soldi prima a Roma 1°Blocco poi a Palermo nel 2° Blocco e ritornare a roma per il riesame senza certezza mi brucia un pò. So che la speranza è sempre l'ultima a morire ma se sono sottopeso nonostante vado in palestra e mangio come un maiale non è certo colpa mia
    Ultima modifica di Primoful; 19-05-16 alle 15: 27

  8. #10328

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Primoful Visualizza Messaggio
    Salve, io sono alto 181 cm e peso 62 kg fisico asciutto palestrato ma con poca massa muscolare. Ho fatto tutto l'iter nei 3 gg ma nell'ultimo sono stato scartato solo per via del mio sottopeso "deficit ponderato con 19.1". Ho qualche possibilità di superare il riesame? Sinceramente spendere ancora soldi prima a Roma 1°Blocco poi a Palermo nel 2° Blocco e ritornare a roma per il riesame senza certezza mi brucia un pò. So che la speranza è sempre l'ultima a morire ma se sono sottopeso nonostante vado in palestra e mangio come un maiale non è certo colpa mia
    Scusa ma... fai massa! Ingrassa! Serie con poche ripetizioni e mangia prima e dopo l'allenamento... Non te lo dico certo perchè sono un personal trainer ma è perchè se no il ricorso che lo fai a fare (credo che dovresti prendere 10 chili, comunque... per darti un'idea io che ho un po' di muscolo ho superato la bioimpedenziometria prendendo 1 con 77.8 kg di peso e altezza 179 cm.)

  9. #10329
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Primoful visto che sei di recente iscrizione ti invito a presentarti nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò) e dato che ci sei dai anche un'occhiatina al Regolamento. Trovi i link nella mia firma. Grazie
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  10. #10330
    Caporale L'avatar di MatdalNord
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Sul al Nord
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Primoful Visualizza Messaggio
    Salve, io sono alto 181 cm e peso 62 kg fisico asciutto palestrato ma con poca massa muscolare. Ho fatto tutto l'iter nei 3 gg ma nell'ultimo sono stato scartato solo per via del mio sottopeso "deficit ponderato con 19.1". Ho qualche possibilità di superare il riesame? Sinceramente spendere ancora soldi prima a Roma 1°Blocco poi a Palermo nel 2° Blocco e ritornare a roma per il riesame senza certezza mi brucia un pò. So che la speranza è sempre l'ultima a morire ma se sono sottopeso nonostante vado in palestra e mangio come un maiale non è certo colpa mia
    Non sai quanto pagherei per poterti regalare 10 chili dei miei..

Pagina 1033 di 1100 PrimaPrima ... 3353393398310231031103210331034103510431083 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •