Pagina 852 di 1100 PrimaPrima ... 352752802842850851852853854862902952 ... UltimaUltima
Risultati da 8,511 a 8,520 di 10993

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #8511

    Predefinito

    Scusate se ho ripetuto i commenti, purtroppo non me li faceva vedere quindi pensavo che non avevo inviato la risposta

  2. #8512

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ladonnasoldato Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa, può essere causa di esclusione una pressione bassina? tipo 90 su 60? :/
    scusate l'up nessuno sa?:/

  3. #8513

    Predefinito

    Ciao ragazzi.

    Secondo voi le cosiddette "voglie" (concentrazione di melanina in un punto della pelle,praticamente sei più abbronzato in quel punto) sono motivo di inidoneità?
    Leggendo l'articolo 19 dermatologia,viene detto che:Le alterazioni congenite ed acquisite, croniche della cute e degli annessi, estese o gravi o che, per sede, determinino rilevanti alterazioni funzionali o fisiognomiche.

    La mia "voglia" prende tutta la parte dell'anca e un pò sopra.Ce l'ho dalla nascita,mi hanno visitaro e rivisitato ma è assolutamente innocua e non è assolutamente deturpante.Sono solo più abbronzato

  4. #8514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ladonnasoldato Visualizza Messaggio
    scusate l'up nessuno sa?:/
    Secondo me dipende,perchè la pressione varia molto in base allo stato emotivo.
    Tanto per dirti alle visite mediche dei donatori di sangue mi hanno provato la pressione ed era leggermente sballata (prima avevo fatto l'ecg ed era tutto normale).La dottoressa mi ha chiesto se ero agitato e mi ha sentito il cuore.

    Risultato?Per l'agitazione avevo almeno 80-90 battiti al minuto da fermo,poi mi sono tranquillizzato ed è tornato tutto apposto.
    Gli ospedali mi fanno questo effetto,soprattutto quando devo essere visitato

  5. #8515
    Sergente L'avatar di SaSt
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Jesi, AN
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da YellowFlash Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi.

    Secondo voi le cosiddette "voglie" (concentrazione di melanina in un punto della pelle,praticamente sei più abbronzato in quel punto) sono motivo di inidoneità?
    Leggendo l'articolo 19 dermatologia,viene detto che:Le alterazioni congenite ed acquisite, croniche della cute e degli annessi, estese o gravi o che, per sede, determinino rilevanti alterazioni funzionali o fisiognomiche.

    La mia "voglia" prende tutta la parte dell'anca e un pò sopra.Ce l'ho dalla nascita,mi hanno visitaro e rivisitato ma è assolutamente innocua e non è assolutamente deturpante.Sono solo più abbronzato
    Vorrei tanto saperlo anche io, avendo una "macchia" sul petto dall'infanzia ma di cui non ne è ancora nota la provenienza. Terrei a precisare che anche la mia è una "voglia" assolutamente innocua, non mi ha mai dato complicanze di alcun genere, e perciò fin'ora ho sempre pensato di poter stare tranquillo. Ma mi piacerebbe sentire un'opinione in più

  6. #8516

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da YellowFlash Visualizza Messaggio
    Secondo me dipende,perchè la pressione varia molto in base allo stato emotivo.
    Tanto per dirti alle visite mediche dei donatori di sangue mi hanno provato la pressione ed era leggermente sballata (prima avevo fatto l'ecg ed era tutto normale).La dottoressa mi ha chiesto se ero agitato e mi ha sentito il cuore.

    Risultato?Per l'agitazione avevo almeno 80-90 battiti al minuto da fermo,poi mi sono tranquillizzato ed è tornato tutto apposto.
    Gli ospedali mi fanno questo effetto,soprattutto quando devo essere visitato
    "purtroppo" ho fatto varie misurazioni e questa presione 90 su 60 (piu o meno) ce l ho tra 80 e 90 come battiti..

    il fatto è che io sto bene, benissimo nn ho problemi di nulla! non vorrei che pensassero sia "debole" e mi scartano per questo

  7. #8517

    Predefinito

    Ho fatto gli esami del sangue richiesti per le visite e i tre valori della bilirubina sono usciti alti rispetto ai parametri dell'asl, parlando col mio dottore ha detto che è un fattore ereditario dovuto alla sindrome di gilbert che leggo essere nella lista nella prima pagina. Ora mi chiedo può essere questa serio motivo di esclusione? o di solito si sorvola su questi valori? anche perchè leggo sempre nella prima pagina che si considerano valori di bilirubina indiretta superiori a 4 mg/dl mentre il mio valore corrisponde a 1.32
    Ultima modifica di SpRevenge; 24-02-14 alle 14: 20

  8. #8518
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    La Direttiva è stata modificata in tal senso un paio di anni fa,per cui attualmente un Gilbert "leggero" come il tuo è accettabile.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #8519

    Predefinito

    Quindi potrei presentare gli esami che ho effettuato senza problemi pur se alterate rispetto ai parametri dell'asl?

  10. #8520
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Esatto.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 852 di 1100 PrimaPrima ... 352752802842850851852853854862902952 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •