Pagina 1092 di 1100 PrimaPrima ... 925929921042108210901091109210931094 ... UltimaUltima
Risultati da 10,911 a 10,920 di 10993

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #10911

    Predefinito

    Buongiorno, ho fatto recentemente un ECG e mi hanno trovato un blocco di branca destra incompleto. Sapete se può causare non idoneità alle visite mediche dell'esercito?

  2. #10912

    Predefinito

    Buongiorno ragazzi, avrei una domanda da porvi.
    Essere portatore SANO di anemia mediterranea è oggetto di esclusione ?
    Vi elenco i valori fuori tolleranza riscontrati dalle analisi:

    Eritrociti 6,60 (4,5 - 5,9)
    Emoglobina 12,5 (13-16,5)
    Ematocrito 37,8 (40-52)
    MCV 57,3 (78-98)
    MCH 18,9 (27-32)
    RDW-CV 16,9 (11-16)

    Aggiunto

    Bilirubina Totale 1,43 (0,20-1,20)
    Bilirubina Indiretta 1,14 (0,10-0,70)
    - Come nembo di tempesta! Come folgore dal cielo -

  3. #10913

    Predefinito

    Salve a tutti.
    Sapreste dirmi se possedere un leggerissimo trauma acustico all'orecchio destro è oggetto di esclusione?

    Grazie mille

  4. #10914

    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi, avrei due quesiti da porvi importante.

    Ho un sospetto cheratocono all'occhio destro, sono sotto controllo da 3 anni , la malattia non è mai avanzata, anzi, mai iniziata anche perchè ne il dottore e ne il macchinario con cui faccio le varie visite me la diagnosticano. Siccome sono controlli trimestrali il dottore mi ha concesso l'esenzione per la malattia per risparmiare sulla topografia corneale.


    1) Quando sarò chiamato per la visita mi consigliate di dichiararlo questo 'sospetto' ?
    2) Nel momento in cui io non lo dichiarassi e riuscissi ad entrare sapete se svolgono dei controlli all'asl regionale di appartenenza del soldato ?

    Grazie mille per la vostra attenzione.

  5. #10915

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BlueSaturn Visualizza Messaggio
    Buongiorno, ho fatto recentemente un ECG e mi hanno trovato un blocco di branca destra incompleto. Sapete se può causare non idoneità alle visite mediche dell'esercito?
    No, anche a me lo hanno diagnosticato, gli ho portato un ecocardio ed IDONEO

  6. #10916

    Predefinito Valutazione psicologica in fase concorsuale dallo stesso psicologo: E' lecito?

    E' lecito che uno psicologo possa valutare nuovamente la stessa persona in un concorso anche se a fronte di una precedente idoneità data dallo stesso, il tutto a distanza di 2 anni e nello stesso ed identico concorso? Io ho sempre saputo che che uno psicologo non può giudicare nuovamente la stessa persona sia in positivo che negativo. Ci sono dei riferimenti scritti in merito dove poter prendere informazioni?

  7. #10917
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MSCferrari Visualizza Messaggio
    E' lecito che uno psicologo possa valutare nuovamente la stessa persona in un concorso anche se a fronte di una precedente idoneità data dallo stesso, il tutto a distanza di 2 anni e nello stesso ed identico concorso? Io ho sempre saputo che che uno psicologo non può giudicare nuovamente la stessa persona sia in positivo che negativo. Ci sono dei riferimenti scritti in merito dove poter prendere informazioni?
    Io non ho mai sentito che uno psicologo non possa giudicare la stessa persona. In ogni caso, il fatto che il concorso sia lo stesso di 2 anni fa e che tu sia stato allora giudicato idoneo su quell'aspetto, non è qualcosa su cui puoi aggrapparti. Tu sei diverso rispetto a 2 anni, o comunque questo è ciò che può sostenere lo psicologo.

  8. #10918

    Predefinito

    Che una vecchia idoneità non abbia alcun valore significativo condivido in pieno anche se poi ogni caso è da valutare a sè. Tuttavia qualcosa in merito deve esserci in quanto mi sono ritrovato in maniera diretta da uno psicologo che mi aveva già valutato e lo stesso ha detto che non era possibile, tuttavia essendo passato diverso tempo si poteva fare comunque un'eccezione. In questo caso si tratta di uno psicologo civile. Visto che potrei ritrovarmi in questo caso nuovamente in concorsi futuri volevo capire se effettivamente fosse così o meno. A chi potrei chiedere? Persomil non sa nulla a riguardo. C'è un numero diretto di chi gestisce gli psicologi e/o qualche loro referente quale si possono chiedere questo genere di cose?

  9. #10919
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MSCferrari Visualizza Messaggio
    Che una vecchia idoneità non abbia alcun valore significativo condivido in pieno anche se poi ogni caso è da valutare a sè. Tuttavia qualcosa in merito deve esserci in quanto mi sono ritrovato in maniera diretta da uno psicologo che mi aveva già valutato e lo stesso ha detto che non era possibile, tuttavia essendo passato diverso tempo si poteva fare comunque un'eccezione. In questo caso si tratta di uno psicologo civile. Visto che potrei ritrovarmi in questo caso nuovamente in concorsi futuri volevo capire se effettivamente fosse così o meno. A chi potrei chiedere? Persomil non sa nulla a riguardo. C'è un numero diretto di chi gestisce gli psicologi e/o qualche loro referente quale si possono chiedere questo genere di cose?
    A me non risulta nulla del genere. Anche perchè altrimenti, le procedure concorsuali subirebbero un aggravio burocratico non indifferente.

  10. #10920
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    26

    Predefinito Valori esami del sangue bassi/alti

    Ciao, ho fatto gli esami del sangue richiesti dal bando 2018 per concorrere 4 blocco 2018, dal referto risulta che la glicemia era a 69,000 minimo 74; la VES è a 2 con minimo 15, mentre HBG è a 16,10 con un massimo di 16,00. Tutti gli altri sono in regola.
    Avendo tali parametri sfasati mi possono giudicare inidoneo? Cosa dovrei fare in caso?? Il medico dice che vanno bene come risultati però non mi fido per le visite.. consigli?

Pagina 1092 di 1100 PrimaPrima ... 925929921042108210901091109210931094 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •