Pagina 531 di 1100 PrimaPrima ... 314314815215295305315325335415816311031 ... UltimaUltima
Risultati da 5,301 a 5,310 di 10993

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #5301
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Allora per par condicio dovremmo discutere sul perchè l'angolo di Costa Bertani dev essere 160°piuttosto che 161°,
    o i 2 centimetri del varismo perchè non 2,1,o perchè l'alopecia aerata non va bene e quella totale invece si....
    Andremmo fuori tema e la discussione diventerebbe un guazzabuglio....la minestra è quella,prendere o lasciare,con la differenza che chi ha dei problemi di vista ha la fortuna, oggi ,di poter scegliere...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #5302

    Predefinito

    Hai perfettamente ragione ma a vedere alcuni motivi i esclusione mi viene quasi da ridere, diversi prettamente estetici . Mi viene da chiedermi, ma un soldato deve fare il suo dovere o fare la sua figura? Apparentemente per chi ha scelto i motivi di esclusione, entrambi. Comunque non voglio aprire una discussione, grazie mille delle risposte.

  3. #5303
    Soldato L'avatar di Ahyskan
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ragazzi io vorrei fare la domanda per il VFP1, ho un unico problema porto gli occhiali, ho letto i requisiti per poter essere idoneo ma purtroppo non ho capito molto visto che nell'ambito di miopia si parlava di diottrie e io sono abituato ad usare i gradi...le diottrie non sò cosa siano xD

    Potete dirmi il massimo grado di miopia accettabile?

    Grazie in anticipo

  4. #5304
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    In prima pagina è scritto bene cosa siano,diottrie,decimi e gradi...
    comunque semplificando tutta la mappazza sono 3 diottrie a occhio...(come scritto mezza pagina indietro)...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #5305

    Predefinito

    ma le cause di inidoneità sono quasi uguali tra marina ed esercito??

  6. #5306
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Sono uguali per tutte le Forze Armate,
    con qualche postilla aggiuntiva per gli ufficiali di stato maggiore MM,gli incursori e i piloti,dove sono più restrittive per la vista...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #5307
    Soldato L'avatar di Ahyskan
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    In prima pagina è scritto bene cosa siano,diottrie,decimi e gradi...
    comunque semplificando tutta la mappazza sono 3 diottrie a occhio...(come scritto mezza pagina indietro)...
    Grazie mille

  8. #5308

    Predefinito fimosi

    ma uno con la fimosi pùò essere scartato? grz mille

  9. #5309

    Predefinito

    salve a tutti vorrei togliermi una piccola curiosità, ma se si viene reputati non idonei nell'esercito si può riprovare a fare domanda in un'altro corpo?

  10. #5310

    Predefinito

    sì ma le visite son praticamente le stesse, puoi anche rifare domanda per l'esercito, però scartato una volta...

Pagina 531 di 1100 PrimaPrima ... 314314815215295305315325335415816311031 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •