Pagina 570 di 1100 PrimaPrima ... 704705205605685695705715725806206701070 ... UltimaUltima
Risultati da 5,691 a 5,700 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #5691
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non è che sia consentita o no,
    non è prevista ...
    la mia previsione è che se la fai e lo fai presente alle visite verrai escluso,però non c'è uno storico al quale far riferimento....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #5692

    Predefinito

    Salve a tutti
    Vorrei inviare la domanda per il vpf1 dell'E.I. ma ho una domanda da porvi,da piccolo ho sofferto per qualche anno di asma bronchiale che con il passare dell'età non si è più presentato e non ne ho sofferto.
    Ora io vi chiedo essendo affetto da una leggera forma di asma bronchiale potrebbe essere segno di non idoneità?
    E se lo è,riguarda solo l'E.I. o anche le altre forze armate?

    Grazie a tutti per le risposte!

  3. #5693

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Non è che sia consentita o no,
    non è prevista ...
    la mia previsione è che se la fai e lo fai presente alle visite verrai escluso,però non c'è uno storico al quale far riferimento....
    Chiarissimo, ma se vado li con queste diottrie mi scartano comunque...tanto vale provarci...
    Io poi avevo fatto un'operazione ai piedi per eliminare il problema dei piedi piatti e mi hanno detto che una volta tolte le viti, se non avessi più avuto piedi piatti, non ci sarebbe stato problema...non vorrei che non siano permessi corpi estranei all'interno del corpo, quali per esempio viti o in questo caso lenti a contatto permanenti. Nelle indicazioni mediche del bando non ho letto niente a riguardo...

  4. #5694
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vitotriplete Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    Vorrei inviare la domanda per il vpf1 dell'E.I. ma ho una domanda da porvi,da piccolo ho sofferto per qualche anno di asma bronchiale che con il passare dell'età non si è più presentato e non ne ho sofferto.
    Ora io vi chiedo essendo affetto da una leggera forma di asma bronchiale potrebbe essere segno di non idoneità?
    E se lo è,riguarda solo l'E.I. o anche le altre forze armate?

    Grazie a tutti per le risposte!
    Se ne soffri attualmente si.

    Citazione Originariamente Scritto da renatinho Visualizza Messaggio
    Chiarissimo, ma se vado li con queste diottrie mi scartano comunque...tanto vale provarci...
    Io poi avevo fatto un'operazione ai piedi per eliminare il problema dei piedi piatti e mi hanno detto che una volta tolte le viti, se non avessi più avuto piedi piatti, non ci sarebbe stato problema...non vorrei che non siano permessi corpi estranei all'interno del corpo, quali per esempio viti o in questo caso lenti a contatto permanenti. Nelle indicazioni mediche del bando non ho letto niente a riguardo...
    Se poi decidi,visto che è una novità puoi farci sapere i dettagli,tipo costo,tempi di recupero,eventuali cicatrici e appunto come è andata...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #5695

    Predefinito

    Altre 2 questioni che non ho ben chiare.
    g) I vizi di refrazione che, corretti, comportano un visus inferiore agli 8/10 complessivi o inferiore ai 2/10 in un occhio
    l) La miopia o l'ipermetropia, senza o con astigmatismo, che superi in ciascun occhio, rispettivamente, le 8 e le 7 diottrie, anche in un solo meridiano.

    Se le restrizioni per la miopia sono solo queste, io in teoria rientrerei perchè entrambi gli occhi, corretti, vedono 10/10 e parlando di diottrie ho 4.50 e 3.75. Dove è scritto che non devo superare le 4 diottrie per essere ammesso al bando?

  6. #5696
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    E'scritto cosi,ma con difetti superiori alle 3 diottrie a occhio ti escludono....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #5697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    E'scritto cosi,ma con difetti superiori alle 3 diottrie a occhio ti escludono....
    Scusami ma è una cosa assurda, allora per cosa è stato scritto il bando? Per prenderci in giro! Passa solo chi ha un grosso calcio...cmq ti ringrazio per le risposte e la pazienza...

  8. #5698

    Predefinito

    Salve a tutti volevo sapere una cosa visto che io soffro di una leggera tachicardia ( 95/96 battiti al minuto) e non ce l'ho nemmeno sempre questo può essere motivo di esclusione durante la visita cardiologica?

  9. #5699

    Predefinito

    Non ne soffro da quando ero piccolo...ora sto bene...

  10. #5700

    Predefinito

    sapete se le correzioni laser PRK sono accettate nell'esercito e fino a che grado si possono correggere? Grazie
    Ultima modifica di beppemaltese; 14-01-12 alle 16: 04

Pagina 570 di 1100 PrimaPrima ... 704705205605685695705715725806206701070 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •