Pagina 545 di 1100 PrimaPrima ... 454454955355435445455465475555956451045 ... UltimaUltima
Risultati da 5,441 a 5,450 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #5441
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexussia Visualizza Messaggio
    scusate l'ignoranza ma cosa significa che i tatuaggi non di devono vedere in drop ??
    Che non devono essere visibili indossando la mimetica/drop sia estiva che invernale.
    Se non sai cos'è la drop visita questo thread: http://www.militariforum.it/forum/sh...ano-parliamone
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  2. #5442
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    La drop,sarebbe la divisa ordinaria dell'Esercito.
    Ebbene.
    Quando la indossi,si intendeva appunto,non si devono vedere sti' tatuaggi.


    * scusa P. ho visto ora il tuo messaggio.
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

  3. #5443
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lebronjamese Visualizza Messaggio
    Caro victor il decreto sui tatuaggi psrla chiaro..se e dico se il tatuaggio dietro il collo non era visibile in drop non avevano il diritto di scartarla e quindi se fossi in lei farei ricorsoo...
    Ma l'hai esaminata tu la ragazza?
    No perché sembra che con questa frase tu abbia assistito alla visita d'incorporo.
    Evidentemente il buon ufficiale medico ha avuto tutti i suoi motivi per non ritenere idonea l'ormai ex soldatessa e anche se non ho modo di visualizzare il verbale che avrà stilato, concordo comunque.
    Naturalmente riallaciandomi al discorso che faceva l'utente massimosbrago.
    No problem Victor.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  4. #5444
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    Ma l'hai esaminata tu la ragazza?
    No perché sembra che con questa frase tu abbia assistito alla visita d'incorporo.
    Evidentemente il buon ufficiale medico ha avuto tutti i suoi motivi per non ritenere idonea l'ormai ex soldatessa e anche se non ho modo di visualizzare il verbale che avrà stilato, concordo comunque.
    Naturalmente riallaciandomi al discorso che faceva l'utente massimosbrago.
    No problem Victor.
    se non li conoscessi penserei alla loro buona fede, purtroppo non è così...l'ufficiale medico medio non vede l'ora di togliersi dalle pXXXe per andare a fare la sua prima occupazione quella più remunerativa... non parliamo poi se vengono in missione da mettersi le mani nei capelli....
    che poi abbia torto o meno quello certo è da appurare, c'è da dire che c'è gente che nello stesso concorso è passato da una non idoneità alle visite mediche ad una idoneità senza che fosse cambiato nulla, quindi ci fossero dei parametri pure pure...
    per non parlare dei i vsp/sergenti che fanno il concorso mar. interno sono idonei anche se hanno tatuaggi visibili e lo stesso per i serg/mar che fanno il concorso rs eppure se fai mar pubblico o accademia non sei idoneo strano ma vero...
    e non mi dite che non è vero che vi faccio vedere gli allievi mar. del 1 anno o sottotenenti rs, quindi le normative sembrano avere dei contrasti in seno alle stesse...
    per il resto ricordo che per tutti gli spe NON è prevista la drop, ma la diagonale quindi sia estiva sia invernale è sempre una giacca a maniche lunghe per cui il visibile /non visibile non è proprio così come si dice, lo stesso vale per l'uniforme da cbt le maniche arrotolate sono una concessione in finale...

  5. #5445
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    massimosbrago parliamoci chiaro, se sei del mestiere, come penso che tu lo sia... sai benissimo che un serg. maggiore che mi passa m.llo o un m.llo che mi passa tenente, potrà avere anche una tigre sul collo, il comando lo avrà sempre.
    Perché è in SPE.
    I problemi li fanno per quelli che il servizio permanente lo vedono con il binocolo...
    Concordo parola per parola, ma la cruda realtà è questa.
    Ma che ci vuoi fa, le normativa stanno lì per essere "lette" e qualche volta "applicate".
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  6. #5446
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    infatti non esistono delle regole chiare ma delle sfumature.... e infatti la ragazza con il tatuaggio io le consiglierei di riprovare...comunque per la cronaca un mio conoscente ha vinto nell'ordine questi concorsi vfp1, vfp4 e maresciallo pubblico, e in tutte e tre le occasioni aveva tatuata in petto una celtica che copriva quasi interamente il pettorale, per cui non so nemmeno spiegarmi certe cose...
    Ultima modifica di massimosbrago; 12-10-11 alle 19: 35

  7. #5447

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    Che non devono essere visibili indossando la mimetica/drop sia estiva che invernale.
    Se non sai cos'è la drop visita questo thread: http://www.militariforum.it/forum/sh...ano-parliamone
    grazie mille.. io ho un tatuaggio sulla parte interna dell'avambraccio.. non è niente di osceno sarà tipo 6 cm una rondine, potrebbero farmi problemi??

  8. #5448
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Si
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #5449
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    100

    Predefinito

    ragazzi oggi sono ritornato a bari per terminare le visite cominciate una settimana fa. mancava solo la visita cardiologica. una visita di 10 secondi ciascuno. arrivato il mio turno però l elettrocardiogramma è andato male e mi hanno rinviato ulteriormente. dovrò portare un esame di holder 24 ore perchè alla visita avevo i battiti accelerati devo preoccuparmi? a qualcuno e mai capitato? rispondete e grazie

  10. #5450

    Predefinito

    A Bologna, quando sono andato io hanno scartato diverse persone per i tatuaggi, anche un ragazzo che ne aveva uno piccolo sul polso (sarà stato lungo 3/4 cm).

    Io invece volevo chiedere: sono stato fatto idoneo alle visite con punteggio 2 per gli arti inferiori, credo a causa del lieve piattismo che mi affligge (il medico non mi ha detto niente in proposito), dite che nel caso in cui vincessi il concorso e partissi, gli anfibi potrebbero peggiorarmi ulteriormente i piedi e rendermi non idoneo nel caso in cui tentassi il concorso per vfp4? Avete qualche consiglio?
    Chiedo qui perchè non so quale potrebbe essere la discussione più giusta.
    Grazie
    Aspirante Vfp1 4° Blocco 2011 - Anno 1992 - Voto Distinto - Punti 9
    Idoneo

Pagina 545 di 1100 PrimaPrima ... 454454955355435445455465475555956451045 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •