Pagina 1086 di 1100 PrimaPrima ... 8658698610361076108410851086108710881096 ... UltimaUltima
Risultati da 10,851 a 10,860 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #10851

    Predefinito

    @HOPEF
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #10852

    Predefinito

    Ciao a tutti... ho appena fatto gli esami del sangue.. sono del primo blocco 2018, nei marker virali ho tutto assente.. vi riporto le diciture:
    HBsAg assenti
    HbsAb 8 mIU/ml soggetto non immune
    Anticorpi anti HBC (IGM) assenti
    Anticorpi anti HBC (IGG e IGM) assenti
    Anticorpi anti Epatite A Igg assenti
    Anticorpi anti HCV assenti

    COSA SIGNIFICA? MI SCARTANO PER QUESTI VALORI?
    Scusate ma sonno inesperto e domani andrò dal medico ma non so cosa significa

  3. #10853

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GomRed Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti... ho appena fatto gli esami del sangue.. sono del primo blocco 2018, nei marker virali ho tutto assente.. vi riporto le diciture:
    HBsAg assenti
    HbsAb 8 mIU/ml soggetto non immune
    Anticorpi anti HBC (IGM) assenti
    Anticorpi anti HBC (IGG e IGM) assenti
    Anticorpi anti Epatite A Igg assenti
    Anticorpi anti HCV assenti

    COSA SIGNIFICA? MI SCARTANO PER QUESTI VALORI?
    Scusate ma sonno inesperto e domani andrò dal medico ma non so cosa significa
    Vuol dire che non sei immunizzato contro l'epatite e nemmeno sei affetto da tali patologie: ti faranno il vaccino, tutto qui.
    usque ad metam et ultra ad excelsa tendo

    Se sei un nuovo utente, presentati QUI
    Prima di iniziare la tua navigazione tra le nostre pagine, leggi il REGOLAMENTO

  4. #10854

    Predefinito

    Salve un'ultima curiosità, precedentemente ho chiesto riguardo le smagliature e a quanto pare leggendo post qui sul forum e altrove pare non creino problemi (spero).
    Il mio dubbio ora riguarda la probabile pelle in eccesso che mi rimarrà dopo la perdita di peso (IMC Attuale 32,3 punto ad un 29 max con i valori delle varie masse nella norma), pensate che invece in questo caso possano farmi storie?

    Per finire domanda generica escluse le prove fisiche, le visite mediche sono le medesime per tutti i corpi o ci sono delle variazioni?

  5. #10855

    Predefinito Non idoneo vfp1, 2 bando 3 blocco 2017

    Ciao a tutti volevo dei consigli dai più esperti riguardo alla mia situazione.
    Sono stato scartato alle visite attitudinali circa un mese fa dallo psicologo, allo psichiatra non ci sono proprio arrivato, nel rapporto lo psicologo segnalava tratti di iperemotività e aspettative professionali poco chiare.
    lo psicologo mi contestava il fatto che non avevo finito l università e avevo già fatto domanda per il concorso e mi chiedeva il motivo, mi ha chiesto anche perchè volevo fare il vfp1. Io a queste domande ho risposto ma lo psicologo non era convinto. Devo dire anche che mi sono mostrato parecchio agitato, non mi era mai capitato durante un colloquio ma non sono riuscito a dire tutto quello che volevo dire e non riuscivo neanche a parlare ad alta voce scandendo bene le parole. Al minnesota test inoltre alcune domande ho risposto in maniera poco intelligente,ma io volevo essere sincero al 100%. Ad esempio alla domanda " a volte mi viene voglia di spaccare tutto", ho risposto vero solo perchè una volta avevo rotto uno specchio e avevo risposto vero anche alla domanda non sono soddisfatto della mia vita sessuale.Chiaramente nel caso dello specchio un episodio non significa "a volte", quindi avrei fatto meglio a rispondere no. In realtà sono una persona paziente e che si arrabbia raramente. Comunque questo credo che sia stato il colpo di grazia che ha decretato la mia non idoneità. Ora io ho intenzione di fare di nuovo domanda,un mio amico mi ha consigliato in marina al cemm, ma ancora non ne sono sicuro.
    Vorrei sapere se questo giudizio di non idoneità attitudinale mi preclude la possibilità di essere dichiarato idoneo a svolgere il vfp1 nell esercito anche in futuro.

  6. #10856
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Benvenuto nel Forum Hard.
    Essendo nuovo utenti ti invito a presentarti nell'apposita sezione di Benvenuto e a prendere visione del Regolamento. Trovi i link nella mia firma.
    Grazie e buna continuazione.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #10857
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HardGainer Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti volevo dei consigli dai più esperti riguardo alla mia situazione.
    Sono stato scartato alle visite attitudinali circa un mese fa dallo psicologo, allo psichiatra non ci sono proprio arrivato, nel rapporto lo psicologo segnalava tratti di iperemotività e aspettative professionali poco chiare.
    lo psicologo mi contestava il fatto che non avevo finito l università e avevo già fatto domanda per il concorso e mi chiedeva il motivo, mi ha chiesto anche perchè volevo fare il vfp1. Io a queste domande ho risposto ma lo psicologo non era convinto. Devo dire anche che mi sono mostrato parecchio agitato, non mi era mai capitato durante un colloquio ma non sono riuscito a dire tutto quello che volevo dire e non riuscivo neanche a parlare ad alta voce scandendo bene le parole. Al minnesota test inoltre alcune domande ho risposto in maniera poco intelligente,ma io volevo essere sincero al 100%. Ad esempio alla domanda " a volte mi viene voglia di spaccare tutto", ho risposto vero solo perchè una volta avevo rotto uno specchio e avevo risposto vero anche alla domanda non sono soddisfatto della mia vita sessuale.Chiaramente nel caso dello specchio un episodio non significa "a volte", quindi avrei fatto meglio a rispondere no. In realtà sono una persona paziente e che si arrabbia raramente. Comunque questo credo che sia stato il colpo di grazia che ha decretato la mia non idoneità. Ora io ho intenzione di fare di nuovo domanda,un mio amico mi ha consigliato in marina al cemm, ma ancora non ne sono sicuro.
    Vorrei sapere se questo giudizio di non idoneità attitudinale mi preclude la possibilità di essere dichiarato idoneo a svolgere il vfp1 nell esercito anche in futuro.
    Non ti è precluso riprovarci anche se la causa di non idoneità non gioca a tuo favore. Dimostrati più calmo, più "intelligente" nei test e supererai tutto.

  8. #10858

    Question Limiti bilirubina idonei

    ho trovato molti thread, ed ho anche letto quello ufficiale relativo ai motivi per cui si può risultare inidonei, e fin qui tutto ok;
    nel mio caso però, dei tre differenti esame richiesti riguardo la bilirubina, ne ho uno appena superiore;
    ho infatti la bilirubina DIRETTA a 0,31 piuttosto che nel range massimo di 0,00 - 0,20.

    Adesso, io non capisco se presenta motivo di scarto perchè leggo che quella INDIRETTA non deve essere superiore a 4, ma nulla riguardo alla TOTALE e alla DIRETTA.

    Sapete darmi maggiori info?
    intanto grazie mille!

  9. #10859

    Predefinito

    @SHANDROID
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #10860

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    @SHANDROID
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Ho appena provveduto, grazie mille

Pagina 1086 di 1100 PrimaPrima ... 8658698610361076108410851086108710881096 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •