Pagina 1094 di 1100 PrimaPrima ... 945949941044108410921093109410951096 ... UltimaUltima
Risultati da 10,931 a 10,940 di 10993

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #10931

    Predefinito

    buongiorno a tutti.
    Ho inviato la richiesta di ulteriori accertamenti per essere stato giudicato non idoneo per "tratti di iperemotività" e "allergopatia di grado non inabilitante" agli accertamenti completati qualche settimana fa. Ho allegato all'istanza varia documentazione medica che attesta il mio buon equilibrio emotivo e che riconduce la mia allergia ad una forma lieve che si manifesta esclusivamente attraverso sporadici episodi di rinite. So che è una domanda da 100 milioni di dollari, ma chiedo ai moderatori: Che possibilità ho di essere reintegrato?
    Grazie.
    Ettore

  2. #10932
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brigadoon Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti.
    Ho inviato la richiesta di ulteriori accertamenti per essere stato giudicato non idoneo per "tratti di iperemotività" e "allergopatia di grado non inabilitante" agli accertamenti completati qualche settimana fa. Ho allegato all'istanza varia documentazione medica che attesta il mio buon equilibrio emotivo e che riconduce la mia allergia ad una forma lieve che si manifesta esclusivamente attraverso sporadici episodi di rinite. So che è una domanda da 100 milioni di dollari, ma chiedo ai moderatori: Che possibilità ho di essere reintegrato?
    Grazie.
    Ettore
    Non hai specificato quale concorso, tuttavia per i tratti di iperemotività non so dirti, ma con l'allergia non hai speranze; non sono un moderatore ma te lo posso assicurare, mi dispiace.

  3. #10933

    Predefinito

    Ciao a tutti! Volevo chiedervi un informazione.
    Quest'anno tenterò il concorso per l'accademia di Modena, ma ho scoperto da poco di avere il naso leggermente storto tramite una visita. Non è storto per via traumatica né l'ho mai operato prima, ci sono nato. Ho fatto molte visite per controllare la mia efficienza respiratoria, anche visite agonistiche, e non mi hanno mai trovato nulla, anzi ho sempre avuto un'ottima respirazione facendo comunque veramente tanto tanto sport. Scusate se riporto un argomento sicuramente già trattato ma i messaggi sono davvero molti, secondo voi si appiglieranno al naso storto per scartarmi oppure? Grazie in anticipo

  4. #10934

    Predefinito

    @LEONARDOGIO
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #10935

    Predefinito

    Presentazione appena fatta, grazie mille e scusatemi!

  6. #10936
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeonardoGio Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Volevo chiedervi un informazione.
    Quest'anno tenterò il concorso per l'accademia di Modena, ma ho scoperto da poco di avere il naso leggermente storto tramite una visita. Non è storto per via traumatica né l'ho mai operato prima, ci sono nato. Ho fatto molte visite per controllare la mia efficienza respiratoria, anche visite agonistiche, e non mi hanno mai trovato nulla, anzi ho sempre avuto un'ottima respirazione facendo comunque veramente tanto tanto sport. Scusate se riporto un argomento sicuramente già trattato ma i messaggi sono davvero molti, secondo voi si appiglieranno al naso storto per scartarmi oppure? Grazie in anticipo
    Questa risposta può dartela solo la commissione esaminatrice, sicuramente il fattore c gioca un ruolo fondamentale.

  7. #10937

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pecs Visualizza Messaggio
    Questa risposta può dartela solo la commissione esaminatrice, sicuramente il fattore c gioca un ruolo fondamentale.
    Grazie della risposta, avrei anche la possibilità di fare una piccola operazione riparatrice, roba davvero da poco.. secondo te è meglio? Così vado sicuramente sul "sicuro" per quanto riguarda il naso, dubito mi rompano perché ho fatto un'operazione per migliorare una cosa

  8. #10938
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeonardoGio Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta, avrei anche la possibilità di fare una piccola operazione riparatrice, roba davvero da poco.. secondo te è meglio? Così vado sicuramente sul "sicuro" per quanto riguarda il naso, dubito mi rompano perché ho fatto un'operazione per migliorare una cosa
    Non so risponderti, dovresti dare un'occhiata alla gazzetta ufficiale e vedere a quali livelli questo problema è causa di inidoneità, oltre a considerare i tempi di recupero dopo l'operazione.

  9. #10939

    Predefinito

    Un'altra domanda, scusate ma è da poco che mi sono appassionato a tutto ciò che riguarda i concorsi.. tanti mi hanno parlato di raccomandazione, ha davvero questo grande effetto? Tutta questa forza di far entrare gente? O sono solo giustificazioni di persone che non ce l'hanno fatta?

  10. #10940
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    @LeonardoGio,
    la seconda che hai scritto.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 1094 di 1100 PrimaPrima ... 945949941044108410921093109410951096 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •