Pagina 1079 di 1100 PrimaPrima ... 7957997910291069107710781079108010811089 ... UltimaUltima
Risultati da 10,781 a 10,790 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #10781

    Predefinito

    Prima di partire ovviamente mi sottopongo a una visita dal mio oculista per vedere se ci sono residuati etc, se sì allora andrò cauto se NO allora dichiaro l'intervento ma scriverò di averlo fatto già tempo fa !

  2. #10782
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da McnAndre Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ,spero state bene.
    Queste domande sono per capire se sarei idoneo a fare il vpf1 ,chiunque mi voglia dare una mano è il benvenuto��.
    Ne ho diverse ,cominciamo:
    1) Per la correzione della miopia va bene solo la correzione PKR ,Lasik o comunque col laser o va bene anche la sostituzione del cristallino?
    2) C'è un limite di vista prima dell'intervento? Su yahoo answer (credo) ho letto che la vista prima dell'operazione non poteva essere più bassa di 5\10 ,io ho 2,5\10 per ad entrambi gli occhi. È vero?
    3) Per il test del daltonismo ho letto su medicitalia che non è il test di ishihara ,ma il test dei tre rotoli di cotone rosso verde e giallo ,giusto?
    Spero di essere stato chiaro a porre le domande e che mi rispondiate in tanti
    1) La sostituzione del cristallino non è prevista,ma è un operazione che fanno gli anta(mette a posto anche la presbiopia)
    2)No
    3)Non esattamente,ma le matassine in caso di dubbio sono quelle che valgono
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #10783

    Predefinito

    Scusa ma cosa intendi per "anta"? Ah un altra cosa : se sono idoneo per fare il vpf1 sarò idoneo anche se farò carriera? Voglio dire : non passo il test di ishihara ma passo quello delle matassine e sono idoneo a fare il vpf1 sarò idoneo anche per entrare in altri corpi o forze speciali (la mia massima aspirazione è quella di diventare acquisitore obiettivi)? Stesso discorso anche per l'operazione agli occhi.

  4. #10784
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Gli anta sono i 40enni,50enni,ecc.L'operazione costa 5000 cocuzze e anche se non è prevista ,dubito fortemente l'accettino,quando prk e lasik costano metà e vanno certamente bene.
    Se vai bene per il vfp1,vai bene per tutto l'EI,comprese FS
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #10785
    herman
    Guest

    Predefinito

    quanti sono gli scartati alle visite mediche di un concorso o la percentuale? Escludendo ovviamente la preselettiva che scarta il 90% degli aspiranti e non è prova concorsuale, di quelli rimanenti? la fase dove si scarta di più sono le visite mediche dopo il tema (nei concorsi ove previsto)?

  6. #10786

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Gli anta sono i 40enni,50enni,ecc.L'operazione costa 5000 cocuzze e anche se non è prevista ,dubito fortemente l'accettino,quando prk e lasik costano metà e vanno certamente bene.
    Se vai bene per il vfp1,vai bene per tutto l'EI,comprese FS
    Grazie mille per la tua disponibilità. Se non ti dispiace vorrei farti altri due domande : le tue risposte si adattano anche per la legione straniera e per la marina militare? Per tutto l'EI intendi veramente tutti (a.obiettivi compresi?)

  7. #10787
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    La Marina,per incursori vuole tutti profili 1,per l'Esercito ti ho risposto una riga sopra,riproporre la domanda è irrispettoso e irritante.
    La Legione Straniera,ha la sua sezione,i suoi metodi di selezione,i suoi medici che non c'entrano nulla con le forze armate italiane.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #10788

    Predefinito

    Sò che la domanda è stata fatta probabilmente molte volte in questo threat, però non ho voglia di leggere 1080 pagine... XD
    Volevo chiedere se l'intervento per correggere i piedi piatti è causa di esclusione... Grazia in anticipo, Francesco.

  9. #10789

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    La Marina,per incursori vuole tutti profili 1,per l'Esercito ti ho risposto una riga sopra,riproporre la domanda è irrispettoso e irritante.
    La Legione Straniera,ha la sua sezione,i suoi metodi di selezione,i suoi medici che non c'entrano nulla con le forze armate italiane.
    Chiedo scusa non volevo mancati di rispetto. Comunque grazie per tutte le informazioni e il tempo che mi hai dedicato

  10. #10790

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fragos Visualizza Messaggio
    Sò che la domanda è stata fatta probabilmente molte volte in questo threat, però non ho voglia di leggere 1080 pagine... XD
    Volevo chiedere se l'intervento per correggere i piedi piatti è causa di esclusione... Grazia in anticipo, Francesco.
    Effettua quanto prima l'intervento... La causa di non idoneità è rappresentata in questo caso dai piedi piatti, un eventuale intervento se correggesse completamente il difetto non influirebbe sull'idoneità fisica.

    Da notare che nei concorsi se si è stati sottoposto ad un intervento va consegnata alla commissione medica la relativa cartella clinica.

    In ogni caso fa fede il bando concorsuale del relativo concorso.
    Ultima modifica di Gianfriddo; 03-09-17 alle 04: 31

Pagina 1079 di 1100 PrimaPrima ... 7957997910291069107710781079108010811089 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •