Pagina 350 di 1100 PrimaPrima ... 250300340348349350351352360400450850 ... UltimaUltima
Risultati da 3,491 a 3,500 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #3491

    Predefinito

    Raga scusatemi il disturbo, visto che il 30 ho le visite, vorrei sapere io soffro di miopia ed ho -2.50 a sinistra e -2.0 a destra, la mia domanda è ho possibilità, o mi scartano a priori?? AH dimenticavo che porto le lentine, però mni farò a breve anche gli occhiali

  2. #3492

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kobranavarro Visualizza Messaggio
    Raga scusatemi il disturbo, visto che il 30 ho le visite, vorrei sapere io soffro di miopia ed ho -2.50 a sinistra e -2.0 a destra, la mia domanda è ho possibilità, o mi scartano a priori?? AH dimenticavo che porto le lentine, però mni farò a breve anche gli occhiali
    per la vista non dovresti avere problemi infatti il limite è di 3 diottrie, però li non puoi fare la visita con le lentine, se ne accorgono e te le fanno togliere.

  3. #3493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francy88 Visualizza Messaggio
    per la vista non dovresti avere problemi infatti il limite è di 3 diottrie, però li non puoi fare la visita con le lentine, se ne accorgono e te le fanno togliere.
    sisi già lo sapevo, infatti provederò a comprarmi gli occhiali , senti visto che non ne capisco un caiser, le diottrie cosa sono? ho letto che è l'unita di misura dell'occhio ma in che senso?? grazie!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    un'altra domanda, ho una lieve forma di alluce valgo, ad entrambi in piedi( non ho problemi ne dolori) visot che ho letto, che l'alluce valgo e modo di esclusioni, vengo escluso anche con una forma lieve, o mi rinviano e devo portare delle radiografie fatte sotto sforzo??

  4. #3494
    Soldato L'avatar di VanBasten
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Lazio
    Messaggi
    23

    Predefinito

    in sospensione...se avete anche solo un valore sballato rifate le analisi!! io devo rifare le analisi e tornare a fine mese...allora sommariamente mi hanno tolto 2 gradi per occhio per loro risulto 8/10 quando un mese fa ho fatto una visita oculistica nel quale avevo 10/10 per altro mai avuto problemi di vista...hanno scartato parecchi per questo ne hanno tolti 2 a me che ci vedo perfettamente figurati chi porta gli occhiali...per il resto non sò che dire non ti accorgevi di nulla solo che mano a mano che andavi avanti ti giravi e mancava qualcuno alla fine siamo rimaste una trentina adesso speriamo bene...
    "FORTIOR EX ADVERSIS RESURGO" Ex C.le 3°/10...MOSTRO 1°/12 E ALLIEVO AGENTE PdS.

  5. #3495

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kobranavarro Visualizza Messaggio
    sisi già lo sapevo, infatti provederò a comprarmi gli occhiali , senti visto che non ne capisco un caiser, le diottrie cosa sono? ho letto che è l'unita di misura dell'occhio ma in che senso?? grazie!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    un'altra domanda, ho una lieve forma di alluce valgo, ad entrambi in piedi( non ho problemi ne dolori) visot che ho letto, che l'alluce valgo e modo di esclusioni, vengo escluso anche con una forma lieve, o mi rinviano e devo portare delle radiografie fatte sotto sforzo??
    le diottrie sono quelle che in gergo comune vengono chiamati gradi.
    per l'alluce valgo non sò proprio aiutarti

  6. #3496

    Predefinito Problemi analisi visita VFP1

    Salve, come ho già detto durante la presentazione ho le visite per il terzo blocco a breve.Dalle ultime analisi risulta che ho la ves 2 punti in + del previsto e i trigliceridi oltre 50 del limite massimo e la colesterolemia al minimo.Di questi soli 3 risultati relativamente negativi quale mi dovrebbe preoccupare di +?Rischio di essere scartato per qualcuna di queste?
    Ho pensato che la ves non dovrebbe costituire problema visto che ho avuto da poco l'influenza e che la colesterolemia bassa è anzi positiva.
    Unica titubanza sono i trigliceridi, grassi nel sangue che superando in maniera rilevante il limite un pò mi mettono in una condizione di "paura" di non passare l'esame.Io credo sia una stupidaggine anche perchè sono già in cura con olio di pesce e altro, che abbasserà il tutto nel giro di un paio di mesi.
    Ma vi chiedo un parere personale, specie per chi ha avuto una situazione simile.

  7. #3497

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francy88 Visualizza Messaggio
    le diottrie sono quelle che in gergo comune vengono chiamati gradi.
    per l'alluce valgo non sò proprio aiutarti
    Ok ti ringrazio dell'aiuto

  8. #3498
    Mariarosaria
    Guest

    Predefinito

    ciao a tutti ho dato un occhiata ai test minnesota alle famigerate 570 domande bene ce n'è una che chiede se ti è mai capitato di parlare con i folletti..... -.-" ovvio che no!!! Però vi spiego io ho un tatuaggio dietro la schiena sotto il reggiseno che raffigura un folletto...... IO NON HO MAI PARLATO CON I FOLLETTI sia ben chiaro l'ho fatto perchè mi piaceva l'immagine e perchè ha un senso dato che il disegno è un po particolare....cmq non vorrei che lo psicologo si facesse strane idee....voi che pensate?????!!!!Forse mi sto solo impanicando e facendo venire ansie inutili lo so ma ci tengo molto ad entrare nei vfp1 non vorrei che sciocchezze simili mi fermino......

  9. #3499
    Sergente L'avatar di Sandra
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Lecce
    Messaggi
    366

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mariarosaria Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ho dato un occhiata ai test minnesota alle famigerate 570 domande bene ce n'è una che chiede se ti è mai capitato di parlare con i folletti..... -.-" ovvio che no!!! Però vi spiego io ho un tatuaggio dietro la schiena sotto il reggiseno che raffigura un folletto...... IO NON HO MAI PARLATO CON I FOLLETTI sia ben chiaro l'ho fatto perchè mi piaceva l'immagine e perchè ha un senso dato che il disegno è un po particolare....cmq non vorrei che lo psicologo si facesse strane idee....voi che pensate?????!!!!Forse mi sto solo impanicando e facendo venire ansie inutili lo so ma ci tengo molto ad entrare nei vfp1 non vorrei che sciocchezze simili mi fermino......
    Ti stai impanicando da sola. Stai tranquilla.
    Non è forte chi non cade mai...ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi...]

  10. #3500

    Predefinito

    Raga se faccio adesso gli esami dei Markers dell'epatite B e C poi secondo voi i prima di 3 mesi per la visita medica scadono???cioè riesco a portarli a visita in tempo??

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •