Pagina 1085 di 1100 PrimaPrima ... 8558598510351075108310841085108610871095 ... UltimaUltima
Risultati da 10,841 a 10,850 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #10841

    Predefinito

    Salve, avrei una domanda. Sono un ragazzl il cui unico sogno sarebbe entrare nell esercito, non aspiro a niente altro, la mia domanda è: se sono stato sottoposto ad un intervento CORRETTIVO al cuore causa DIV ma la situazione si è risolta una volta per tutte, ripristinando un corretto funzionamento del cuore, come chiunque altro quindi non avrei problemi a svolgere le prove e i vari esercizi fisici richiesti, c'è anche una minima possibità che io possa risultare idoneo?

  2. #10842
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    @Milizi
    Benvenuto nel Forum. Essendo nuovo utente ti invito a presentarti nell'apposita sezione di Benvenuto e a prendere visione del regolamento. Trovi i link nella mia firma. Grazie.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #10843

    Predefinito

    Grazie, ho provveduto a presentarmi.. non cè bisogno di una nuova discussione no?

  4. #10844

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Milizi Visualizza Messaggio
    Grazie, ho provveduto a presentarmi.. non cè bisogno di una nuova discussione no?
    Questa discussione va benissimo. Attendiamo la risposta degli Expert!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #10845

    Predefinito

    Ciao a tutti, un lievissimo Sigmatismo (esse pizzicata) é causa di esclusione?

  6. #10846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UmbertoAspiraEI Visualizza Messaggio
    Salve sapete se aver contratto in passato la mononucleosi sìa motivo di scarto alle visite mediche vfp1?
    Si stima che circa l'80% degli adulti sia entrato in contatto con questo virus, anche in versione asintomatica.
    Quindi sarebbero pochissimi gli idonei
    usque ad metam et ultra ad excelsa tendo

    Se sei un nuovo utente, presentati QUI
    Prima di iniziare la tua navigazione tra le nostre pagine, leggi il REGOLAMENTO

  7. #10847

    Predefinito

    Qualcuno che mi risponda

  8. #10848

    Predefinito

    Salve
    Per caso le smagliature sono causa di non idoneità? Purtroppo ne ho alcune su braccia, interno coscia, spalle e fianchi a seguito di una dieta. Sto frequentando la palestra per portare la massa grassa sotto la % massima e mi è venuto questo dubbio. Ho letto post ma vecchi in cui dicevano di no perchè era un concorso militare e non di bellezza però il dubbio mi assale lo stesso.
    Infine ho il mignolo della mano sinistra nella parte finale leggermente ad uncino (angolatura inferiore ai 45° per intenderci) in teoria non è causa di non idoneità giusto? Perchè il dito è perfettamente funzionale

  9. #10849

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Honor Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, un lievissimo Sigmatismo (esse pizzicata) é causa di esclusione?
    Le dislalie funzionali (sigmatismo, rotacismo, gammacismo, etc.) e i disturbi della muta vocale. 2 AV

    In teoria dovresti essere idoneo ma tutto dipende da quanto pronunciata sia e dalla discrezionalità della commissione medica.
    usque ad metam et ultra ad excelsa tendo

    Se sei un nuovo utente, presentati QUI
    Prima di iniziare la tua navigazione tra le nostre pagine, leggi il REGOLAMENTO

  10. #10850

    Predefinito

    Salve, sto partecipando al concoro vfp1 1 bando 2018, ma sono preoccupato per la visita medica dal dentista.
    Purtroppo fin da piccolo ho sofferto di molte carie, e in totale ora ne ho 9! Tutte comunque gia` curate con otturazioni.
    Ho trovato su un allegato della gazzetta ufficiale questo : " la mancanza o l'inefficienza (per carie destruente, per
    parodontopatia o per anomalie dentarie) del maggior numero di denti o
    di almeno otto tra incisivi e canini."
    Volevo sapere se le carie "ordinarie" vengono calcolate, o se vengono calcolate solo le carie destruente, che da quanto ho capito sono le carie piu` gravi che prevedono anche l`incapsulamento.
    In quel caso , io ho "solo" una carie destruente che e` stata devitalizata e incapsulata 6 anni fa, le restanti 8 carie sono ordinarie.
    Cosa mi consigliate di fare?

Pagina 1085 di 1100 PrimaPrima ... 8558598510351075108310841085108610871095 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •