Pagina 981 di 1100 PrimaPrima ... 48188193197197998098198298399110311081 ... UltimaUltima
Risultati da 9,801 a 9,810 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #9801
    Maresciallo L'avatar di ZeusIT
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Anni fa alle visite d'ingresso al rav c'era un ragazzo che aveva molta pelle in eccesso, soprattutto nella zona della pancia, non so quante decine di kg aveva perso, ma credo una 50ina, il colonnello medico gli fece i complimenti.
    Adesso da quanto ne so è un carabiniere.

  2. #9802

    Predefinito

    Ho fatto una radiografia al piede, per una microfrattura, mi è stato annotato in fondo : "Concavità plantare nei limiti."
    Piedi piatti è motivo di esclusione? Misurano qualcosa al momento della visita?

  3. #9803
    DamianoEsercito
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BearWezzo Visualizza Messaggio
    Ho fatto una radiografia al piede, per una microfrattura, mi è stato annotato in fondo : "Concavità plantare nei limiti."
    Piedi piatti è motivo di esclusione? Misurano qualcosa al momento della visita?
    Quando ho fatto io le visite a Roma, ci hanno fatto togliere anche i calzini, il medico nemmeno c'è li ha controllati senza toccare o misurare nulla, questo però a Roma dalle mie 2 esperienze le visite mediche sono più tranquille rispetto a Foligno per esempio, riguardo i piedi piatti se è una cosa lieve che si nota soltanto con la radiografia e che rientra nei parametri, non dovresti avere problemi.

  4. #9804
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Ma se scrive "nei limiti" vuol dire che non è piede piatto
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #9805

    Predefinito

    Per quanto riguarda una lieve acne invece?

  6. #9806
    PoTe
    Guest

    Predefinito

    Uno rimane registrato alle visiste mediche?

    Se io faccio le visite mediche a foligono e mi sospendono per un ecocardiogramma e non mi presento (perché non posso), se riprovo l'anno dopo o per un altro concorso (ufficiali per es) rimane registrato che sono stato sospeso?

  7. #9807

    Predefinito

    Anche solo 1 cm di tatuaggio visibile comporta automaticamente l'esclusione?
    Ad esempio un tatuaggio di pochi cm e piccolo all'interno del braccio (cioè la parte compresa tra ascella e gomito), che non si vede se si mantiene una postura normale (cioè con le braccia distese), ma che sbuca di 2cm se si alza il braccio orizzontale alla spalla con addosso una maglietta a maniche corte è motivo di esclusione a prescindere? Chiedo riguardo concorso sottufficiali, se è già stata fatta una domanda analoga mi scuso in anticipo
    Dal Regolamento della Decima Mas: 1)Il rancio è unico per tutti, ufficiali, sottufficiali e marinai 2)Il panno della divisa è uguale per tutti

  8. #9808

    Predefinito

    A
    Dal Regolamento della Decima Mas: 1)Il rancio è unico per tutti, ufficiali, sottufficiali e marinai 2)Il panno della divisa è uguale per tutti

  9. #9809
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Difficile rispondere...se si vede con la camicia a maniche corte è causa di esclusione.Poi possiamo disquisire se a braccia in giù,braccia in su,quanto è lunga la manica,quanto è lungo il braccio,ma decidono solo gli ufficiali medici che fanno la visita
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #9810

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Difficile rispondere...se si vede con la camicia a maniche corte è causa di esclusione.Poi possiamo disquisire se a braccia in giù,braccia in su,quanto è lunga la manica,quanto è lungo il braccio,ma decidono solo gli ufficiali medici che fanno la visita
    È un po' un terno al lotto insomma, ma non è detto che si possa essere esclusi a prescindere
    Grazie della risposta!
    Dal Regolamento della Decima Mas: 1)Il rancio è unico per tutti, ufficiali, sottufficiali e marinai 2)Il panno della divisa è uguale per tutti

Pagina 981 di 1100 PrimaPrima ... 48188193197197998098198298399110311081 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •