Pagina 1061 di 1100 PrimaPrima ... 6156196110111051105910601061106210631071 ... UltimaUltima
Risultati da 10,601 a 10,610 di 10993

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #10601

    Predefinito

    Ciao e benvenuto!Mi sono portato la micosi nell alluce sinistro per quasi 10 anni ma proprio l altro ieri sono andato in visita da un podologo che mi ha tolto la parte dell'alluce morta e mi ha detto di mettere una crema(non so se posso nominarla sul forum) sulla parte ormai scoperta OGNI GIORNO avvolta in dei cerotti che si trovano già nella confezione.Al momento non so dirti in quanto mi si ricostruirà la parte di unghia ma di certo non credo che un unghia a metà sia motivo di inidodoneità.Anche se a me il problema non si pone perché il concorso dovrei farlo tra 2 anni.Spero di esserti stato di aiuto!!

    Comunque non credo che la micosi sia motivo di scarto.

  2. #10602

    Predefinito

    Salve a tutti. Ho intenzione di entrare a far parte dell'Esercito Italiano mediante il concorso per VFP1. Ho però alcune domande, che scusatemi se sono già state fatte, ma nella mia ricerca non ho trovato risposte soddisfacenti. Ho 21 anni, sono alto 180 cm e purtroppo peso 99 kg. Secondo il mio IMC (32) sono obeso di classe uno, e sicuramente prima di provare ad entrare, dovrò perdere almeno 20 kg, ne sono consapevole, e sono assolutamente convinto di poterlo fare. Il problema è un altro: mi sono operato solo 2 mesi al menisco del ginocchio sx. Quindi sto recuperando, e a breve dovrei cominciare l'attività fisica di tipo aerobica (il recupero del quadricipite è già in corso). La domanda è, sono considerato non idoneo per una semplice operazione al menisco che non mi compromette nella maniera più assoluta la funzionalità dello stesso?

  3. #10603

    Predefinito

    @MATZEKNOP
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #10604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    @MATZEKNOP
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Fatto!!

  5. #10605
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Dipende da diversi fattori(se operato,se tolto,se operati i legamenti)...lo decide il medico militare che ti visiterà
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #10606
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Venezia
    Messaggi
    8

    Predefinito Visite Mediche VFP 1

    Ciao ragazzi, come va?
    Volevo chiedere una cosa a chi ha già fatto le visite mediche ecc.
    Vi spiego la situazione: Io 6 anni fa ho fatto un incidente stradale che mi ha portato ad avere qualche frattura (femore e omero). Mi hanno operato e sistemato, oggi mi rimangono solo le cicatrici e ho le carte di buona salute. faccio palestra e incontri di kick boxing. Secondo voi a causa delle mie cicatrici e delle operazioni fatte mi escludono direttamente oppure ho qualche possibilità?
    Grazie in anticipo.

  7. #10607

    Predefinito

    @ALEMAZZ
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma.
    Inoltre non si iniziano nuove discussioni su argomenti già trattati.
    Topic riunito alla discussione principale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #10608
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Se le fratture sono guarite perfettamente non c'è problema
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #10609
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Venezia
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Vi ringrazio.. e un altro problema.. una gamba più corta di 2cm può dare tanti problemi? se si cerco di nascondere il problema?

  10. #10610
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non misurano le gambe,se però zoppichi è un problema
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 1061 di 1100 PrimaPrima ... 6156196110111051105910601061106210631071 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •