Pagina 1049 di 1100 PrimaPrima ... 4954994999910391047104810491050105110591099 ... UltimaUltima
Risultati da 10,481 a 10,490 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #10481
    Maresciallo L'avatar di agora
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    921

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CptGerolamo Visualizza Messaggio
    Intendi 5 di miopia giusto non 50? E quei valori si riferiscono alle diottrie che correggono i tuoi occhiali? In tal caso purtroppo il bando dice che la correzione non deve superare le 4 diottrie per la sola miopia anche in un solo occhio, se è 5 sei fuori limite.
    noo non ho 5 diottrie 0,50 di miopia

  2. #10482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agora Visualizza Messaggio
    noo non ho 5 diottrie 0,50 di miopia
    MMm ancora non mi è chiaro, visto che molti fanno confusione sul tema occhi diottrie decimi ecc, la domanda importante è: che lenti usi, se le usi? Quanto ti correggono?

  3. #10483
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Salve, nell'ultima prescrizione dell'oculista fatta nella visita di quest'anno risulto avere questi difetti di vista:
    occhio destro: (sfera) -3 di miopia, (cilindro) -1.75 di astigmatismo, asse 20°
    occhio sinistro: (sfera) -3,5 di miopia, (cilindro) -2,25 di astigmatismo, asse 160°
    con visione ogni occhio dieci decimi alle classiche file di lettere.

    Nell'arco della giornata uso quindi un paio di occhiali che rispecchiano la prescrizione e delle lenti a contatto cui unica differenza sta nell'astigmatismo dell'occhio sinistro che invece di -2,25 è -1,75 come l'altro occhio per motivi di limiti nella fabbricazione delle lenti a contatto da quanto ho capito.

    Dunque so che nel pdf del concorso dell' Accademia per Allievi Ufficiali dell' Esercito di quest'anno che oramai è arrivato alla fase del tirocinio si parla di massimo 3 diottrie per la correzione della sola miopia e quindi sarei fuori di uno 0,5 nell'occhio sinistro, le mie domande sono: chiudono per caso un occhio per così poco? Nel prossimo concorso possono cambiare questi requisiti? Per quanto riguarda il secondo difetto (astigmatismo) qual è invece il limite dato che non lo cita nel pdf? Inoltre ho visto che è accettata l'operazione lasik, facendo l'operazione ora e quindi a circa 4 mesi dall'uscita della domanda e circa 6-7 dalle visite mediche mi faranno qualche tipo di problema?

    Scusate per il poema ma vorrei stare tranquillo e se proprio necessario operarmi il prima possibile, grazie in anticipo.

  4. #10484

    Predefinito

    Mi sapreste dire se alle selezioni oppure quando si entra a far parte effettivamente dell'esercito si dovranno fare delle prove ematologiche (del sangue)?

  5. #10485

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlessioVFPuno Visualizza Messaggio
    Mi sapreste dire se alle selezioni oppure quando si entra a far parte effettivamente dell'esercito si dovranno fare delle prove ematologiche (del sangue)?
    Le analisi le devi portare quando ci sono le chiamate a visita, sulla pagina del concorso ci sono l'elenco delle analisi da portare.

  6. #10486

    Predefinito Pneumotorace ed Esercito

    Salve ragazzi, il 5 Ottobre dovrei affrontare le prove fisiche per il terzo bando del 2016 come VFP1, però quasi tutti i miei conoscenti mi hanno demoralizzato poichè in passato (circa 2 anni fa) ho avuto uno Pneumotorace al polmone sinistro (pnx sx) risolto chirurgicamente tramite un'operazione di pleurodesi. L'operazione è servita per evitare una possibile recidiva e, quindi, il problema dovrebbe essersi risolto definitivamente. Adesso sono sano come un pesce, si nota soltanto una cicatrice che ho sul torace per quanto riguarda l'operazione. Un'operazione come la pleurodesi per curare un PNX può risultare una causa di non idoneità?

  7. #10487

    Predefinito

    @MORETTI
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma.
    Inoltre non si iniziano nuove discussioni se ve ne sono già di aperte sul medesimo argomento.
    Topic riunito alla discussione principale.
    Ultima modifica di Kojak; 19-09-16 alle 20: 44
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #10488

    Predefinito

    Avrei Una domanda, Avendo i piedi piatti mi sembra di aver capito che verrei giudicato inidoneo? Non avevano tolto questa limitazione ?

  9. #10489

    Predefinito

    anche io ho i piedi piatti e qui: http://www.difesa.it/Giustizia_Milit...Infermita.aspx non c'è scritto niente a riguardo mentre un po di tempo fa c'era scritto che si era inidonei per piedi piatti se superava un certo grado

  10. #10490

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cheesburger Visualizza Messaggio
    anche io ho i piedi piatti e qui: http://www.difesa.it/Giustizia_Milit...Infermita.aspx non c'è scritto niente a riguardo mentre un po di tempo fa c'era scritto che si era inidonei per piedi piatti se superava un certo grado
    L'ultimo documento aggiornato però risale a giugno 2014 ed è questo : http://www.difesa.it/GiornaleMedicin...zioni_2014.pdf

    Qua dice che il piattismo è motivo di esclusione

Pagina 1049 di 1100 PrimaPrima ... 4954994999910391047104810491050105110591099 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •