Pagina 964 di 1100 PrimaPrima ... 46486491495496296396496596697410141064 ... UltimaUltima
Risultati da 9,631 a 9,640 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #9631
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Zocks visto che sei di recente iscrizione ti invito a presentarti nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò) e dato che ci sei dai anche un'occhiatina al Regolamento. Trovi i link nella mia firma. Grazie

    Inoltre ti invito ad utilizzare le discussioni già presenti sul forum invece di aprirne altre inutilmente.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  2. #9632

    Predefinito

    Ciao a tutti. Volevo sapere se con un problema al rene (operato nel 2008, e il medico a detto che ora è del tutto normale) potrei non essere ammesso nel EI?
    Non mi ricordo il nome, ma penso sia la Trombosi della vena renale.

  3. #9633

    Predefinito

    ciao a tutti penso di aver postato un post riguardo a questo argomento e mi e stato cancellato penso che bisogna inserire la domanda in questo post la riformulo

    ho 19 anni e sono molto motivato ad entrare nell esercito facendo il concorso vfp1 ma mi sorge un problema ho un fattore XII legato alla coagulazione informandomi ho letto che non causa emorragia ma può determinare un aumento del rischio trombotico sono molto preoccupato per questa cosa perche sono veramente motivato ad entrare ma ho paura che questo determini la non idoneità qualcuno piu informato potrebbe rispondermi? in questi 19 anni non ho mai avuto problemi riguardo a questa cosa quindi per me è un incognita

  4. #9634
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non è nominata specificamente nelle cause di non idoneità e non ho mai sentito di altri che l'avessero.
    Tieni anche conto che statisticamente la maggior parte dei candidati non sono idonei comunque.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #9635

    Predefinito

    beh tentare non nuoce appena avrò un po di tempo provo a consultare il mio medico speriamo grazie per l aiuto

  6. #9636

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da militarefra Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Volevo sapere se con un problema al rene (operato nel 2008, e il medico a detto che ora è del tutto normale) potrei non essere ammesso nel EI?
    Non mi ricordo il nome, ma penso sia la Trombosi della vena renale.
    ho controllato tra le cause di non idoneità ma mi sembra che non ci sia scritto ma non ho capito molto, ho cercato anche su internet ma non ho trovato nulla. quindi chiedo a voi che ne sapete più di me

  7. #9637

    Predefinito

    Voglio riportare un dubbio che non riesco a scacciare, allora io vorrei provare il concorso per entrare nell esercito come vfp1 ma ho un problema con gli occhi, ho letto quasi tutti i post, da quelli che ce l hanno fatta anche vedendo poco senza occhiali, a quelli di altri utenti come bacioch che tendono a essere più pessimisti(o realisti, un termine vale l altro visto che non è questo il punto). A me mancano 3,50 e 3,25 diottrie e di astigmatismo 0,25 e 0,50 , con gli occhiali vedo 20/10, tuttavia da quello che ho capito se si hanno più patologie della vista il limite di correzione tollerato per vedere è 3, Quello che voglio chiedere è:
    1- se portassi durante la visita occhiali che correggono solo le diottrie di miopia con tanto di ricetta me li potrebbero far usare fino ad un limite di correzione di 4 cosi da poter vedere 20/10 in visita?
    2- nel caso non valga, se loro mi fanno usare le lenti con la massima tollerabilità consentita e riuscissi a vedere 16/10 o più potrei essere ritenuto lo stesso idoneo riguardo la vista?
    3- domani ho l appuntamento dal mio oculista e sicuramente qualcosina ho perso poichè è da vari anni che non vado però credo sia poco(riesco a vedere bene ancora con i vecchi occhiali), quindi nel caso fosse peggiorata e arrivasse a 4 mancanti nell occhio peggiore sarei automaticamente inidoneo o vale sempre la regola dei 16/10 con lenti alla massima correzione consentita?

    Scusate le molte domande, molte cose le chiederò anche al mio oculista domani, ma non so se sappia come funzionano le visite nell esercito per questo chiedo a voi per maggiore sicurezza
    P.s gradirei risposte più obiettive possibili e senza prese di posizioni nè dall una o dall altra parte(ovvero che posso entrare tranquillamente o non entrerei mai), tanto lo so che l operazione prima o poi la devo fare se voglio restare stabile nell esercito ma a 20 anni per il vfp1 mi sembra troppo prematuro e slitterebbero anche molte date utili.
    Grazie a chiunque possa rispondere
    Come nembo di tempesta......

  8. #9638

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da steveniron Visualizza Messaggio
    Voglio riportare un dubbio che non riesco a scacciare, allora io vorrei provare il concorso per entrare nell esercito come vfp1 ma ho un problema con gli occhi, ho letto quasi tutti i post, da quelli che ce l hanno fatta anche vedendo poco senza occhiali, a quelli di altri utenti come bacioch che tendono a essere più pessimisti(o realisti, un termine vale l altro visto che non è questo il punto). A me mancano 3,50 e 3,25 diottrie e di astigmatismo 0,25 e 0,50 , con gli occhiali vedo 20/10, tuttavia da quello che ho capito se si hanno più patologie della vista il limite di correzione tollerato per vedere è 3, Quello che voglio chiedere è:
    1- se portassi durante la visita occhiali che correggono solo le diottrie di miopia con tanto di ricetta me li potrebbero far usare fino ad un limite di correzione di 4 cosi da poter vedere 20/10 in visita?
    2- nel caso non valga, se loro mi fanno usare le lenti con la massima tollerabilità consentita e riuscissi a vedere 16/10 o più potrei essere ritenuto lo stesso idoneo riguardo la vista?
    3- domani ho l appuntamento dal mio oculista e sicuramente qualcosina ho perso poichè è da vari anni che non vado però credo sia poco(riesco a vedere bene ancora con i vecchi occhiali), quindi nel caso fosse peggiorata e arrivasse a 4 mancanti nell occhio peggiore sarei automaticamente inidoneo o vale sempre la regola dei 16/10 con lenti alla massima correzione consentita?

    Scusate le molte domande, molte cose le chiederò anche al mio oculista domani, ma non so se sappia come funzionano le visite nell esercito per questo chiedo a voi per maggiore sicurezza
    P.s gradirei risposte più obiettive possibili e senza prese di posizioni nè dall una o dall altra parte(ovvero che posso entrare tranquillamente o non entrerei mai), tanto lo so che l operazione prima o poi la devo fare se voglio restare stabile nell esercito ma a 20 anni per il vfp1 mi sembra troppo prematuro e slitterebbero anche molte date utili.
    Grazie a chiunque possa rispondere
    Ciao, ho più o meno il tuo stesso problema, il mio occhio peggiore è corretto con 2.25 diottrie. Comunque sia come hai scritto tu stesso all'occhio peggiore hai 3.50 diottrie di correzione per raggiungere 10 decimi di vista, dato che il bando cita : 7 decimi per l'occhio che vede meno, correggibile con un massimo di 4 diottrie, tu sei dentro il parametro, ma anche se con l'avanzare del tempo arrivi a 4 diottrie, non è un problema, perchè al massimo vedrai qualche decimo meno con la massima diottria permessa, ma comunque sufficente per passare la visita, spero di essermi spiegato

  9. #9639
    Maresciallo L'avatar di giovigor
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    424

    Predefinito

    @steveniron...a me mancano 3,50 e 3,25 diottrie e di astigmatismo 0,25 e 0,50 ..
    mi spiace sei fuori..operati risolvi il problema...mi spiace comunque..
    ..ognuno è fabbro della propria fortuna....

  10. #9640
    Caporale L'avatar di Piccinin
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da steveniron Visualizza Messaggio
    Voglio riportare un dubbio che non riesco a scacciare, allora io vorrei provare il concorso per entrare nell esercito come vfp1 ma ho un problema con gli occhi, ho letto quasi tutti i post, da quelli che ce l hanno fatta anche vedendo poco senza occhiali, a quelli di altri utenti come bacioch che tendono a essere più pessimisti(o realisti, un termine vale l altro visto che non è questo il punto). A me mancano 3,50 e 3,25 diottrie e di astigmatismo 0,25 e 0,50 , con gli occhiali vedo 20/10, tuttavia da quello che ho capito se si hanno più patologie della vista il limite di correzione tollerato per vedere è 3, Quello che voglio chiedere è:
    1- se portassi durante la visita occhiali che correggono solo le diottrie di miopia con tanto di ricetta me li potrebbero far usare fino ad un limite di correzione di 4 cosi da poter vedere 20/10 in visita?
    2- nel caso non valga, se loro mi fanno usare le lenti con la massima tollerabilità consentita e riuscissi a vedere 16/10 o più potrei essere ritenuto lo stesso idoneo riguardo la vista?
    3- domani ho l appuntamento dal mio oculista e sicuramente qualcosina ho perso poichè è da vari anni che non vado però credo sia poco(riesco a vedere bene ancora con i vecchi occhiali), quindi nel caso fosse peggiorata e arrivasse a 4 mancanti nell occhio peggiore sarei automaticamente inidoneo o vale sempre la regola dei 16/10 con lenti alla massima correzione consentita?

    Scusate le molte domande, molte cose le chiederò anche al mio oculista domani, ma non so se sappia come funzionano le visite nell esercito per questo chiedo a voi per maggiore sicurezza
    P.s gradirei risposte più obiettive possibili e senza prese di posizioni nè dall una o dall altra parte(ovvero che posso entrare tranquillamente o non entrerei mai), tanto lo so che l operazione prima o poi la devo fare se voglio restare stabile nell esercito ma a 20 anni per il vfp1 mi sembra troppo prematuro e slitterebbero anche molte date utili.
    Grazie a chiunque possa rispondere
    Ciao steveniron , ti racconto la mia esperienza. Nel mese di Marzo 2015 mi sono recato a visita a Foligno e anche a me mancavano 3,25 e 3,75 diottrie di cui 1,50 per occhio di astigmatismo, durante la visita oculistica l'ufficiale medico mi ha fatto leggere la tavola ottotipica mettendomi delle lenti con una correzione di 3 diottrie ( avendo i miei occhiali una correzione superiore a 3 ), purtroppo con un occhio riuscivo a leggere 8 decimi mentre con l'altro solo 7 quindi non 16 decimi complessivi risultando non idoneo VS3 con motivazione astigmatismo miopico maggiore di 3 diottrie. Se vuoi un mio consiglio quando vai dal tuo oculista fatti provare la vista con una correzione di 3 diottrie per la miopia e prova a vedere se leggi almeno 8 decimi per occhio.
    Ultima modifica di Piccinin; 05-05-15 alle 22: 00

Pagina 964 di 1100 PrimaPrima ... 46486491495496296396496596697410141064 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •