Pagina 1088 di 1100 PrimaPrima ... 8858898810381078108610871088108910901098 ... UltimaUltima
Risultati da 10,871 a 10,880 di 10993

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #10871
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GomRed Visualizza Messaggio
    Ho fatto la bioimpedenziometria in una palestra professionale e mi hanno rilevato che la vera percentuale di massa grassa che ho è 18,4% (che va benissimo per il concorso)
    ma la massa magra ce l'ho al 82,16%... va bene questo valore?
    Si, va più che bene, visto che il limite minimo è del 40%.
    I parametri completi li trovate nell'Allegato A del DPR 207/2015
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  2. #10872

    Predefinito

    Buonasera vorrei sapere se la torsione testicolare è causa di non idoneitá.

  3. #10873

    Predefinito

    Ragazzi oggi ho ritirato gli esami e sono stati riscontrati i seguenti valori non rientranti in quelli di riferimento:

    -EMOCROMO COMPLETO

    ERITROCITI 6.89 (4.30-5.70)
    EMOGLOBINA 12.8 (13.5-17.0)
    MCV 58.0 (80.0-97.0)
    MCH 18.7 (27.0-34-0)
    RDW-CV 15.2 (12.0-15.0)
    -BILIRUBINA FRAZIONATA

    Bilirubina Totale 1.15 (0.50-1.20)
    Bilirubina Diretta 0.43 (<0.2)


    Volevo sapere se i valori fuori ''norma''sono motivo di non idoneità e devo ripetere gli esami poichè tra 7 giorni sono convocato. Sono portatore sano di talassemia

  4. #10874

    Predefinito

    La bilirubina frazionata nella struttura sanitaria di mia appartenenza viene indicata solo se è sballata quella totale.. nel mio caso dato che la totale è a posto non mi hanno inserito quella frazionata. Gli ho detto che mi serve per un concorso ma purtroppo non decidono loro.. devo farmela fare da una clinica privata? perchè sennò andrei solo con quella totale..

  5. #10875

    Predefinito

    Buongiorno ragazzi, ho spulciato nel forum e sulla gazzetta le cause di inidoneità. Mi rimane però un dubbio, credo di avere una malocclusione, non si nota nemmeno ma me ne sono accorto poiché se apri troppo la bocca si sente un leggero "click". Ora a livello di struttura i miei denti stanno bene, carie non ne ho e sono abbastanza dritti. Vorrei precisare inoltre che questa malocclusione non mi da alcun problema, dolori, infiammazioni o altro collegato ad essa. Ovviamente andrò da un dentista per vedere cosa mi dice, vorrei sapere però se qualcuno tra vou ha avuto lo stesso problema. Il 23/04 inizierò l iter ed essere scartato per una cosa davvero così lieve potrebbe turbarmi non poco.

    Ps: ho subito due interventi, prk e varicocele (scleroembolizzazione). Per la seconda nessun problema ho fatto la visita e mi sono fatto fare il foglio dove dice che non ho più niente. Per il prk invece (fatto nel 2014) ho solo il foglio di dimissioni basta quello? Inoltre qualcuno che ha fatto le prove a roma sa dirmi come sono i dottori o il personale in generale? Grazie e in bocca al lupo a tutti!

  6. #10876

    Predefinito PRK o ICL vanno bene per VFP1?

    Salve a tutti,
    vorrei un chiarimento. Per quanto riguarda l'idoneità per diventare VFP1 (2018) e nel caso per fare carriera, vanno bene le operazioni PRK oppure la ICL?
    Grazie mille

  7. #10877

    Predefinito

    @BALDAX
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Topic riunito alla discussione principale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #10878
    Caporale L'avatar di onoredax
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Bari
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Buonasera vorrei sapere se l'uso di finasteride per uso dermatologico , possa compromettere qualcosa durante le visite mediche? Nel caso del drug test ed è effettuato in sede concorsuale posso avvisare prima del test senza problemi ?

  9. #10879
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da onoredax Visualizza Messaggio
    Buonasera vorrei sapere se l'uso di finasteride per uso dermatologico , possa compromettere qualcosa durante le visite mediche? Nel caso del drug test ed è effettuato in sede concorsuale posso avvisare prima del test senza problemi ?
    Chiedi al medico tuo curante per sicurezza e avvisa di ciò quando ti fanno compilare il modulo dei farmaci assunti recentemente.

  10. #10880

    Predefinito Salve, vorrei sapere se l'iperidrosi è inidoneità sicura.

    Salve, feci mesi fa domanda nel 2 blocco 2018, in questo mese dovrebbe uscire la graduatoria per le convocazioni.
    Per evitare spese inutili, vorrei sapere se l'iperidrosi generale su tutto il corpo è motivo di inidoneità al 100% o se c'è qualcuno che è passato lo stesso nonostante questo problema genetico che si presenta fin dalla nascita. Per chi non sa cos'è l'iperidrosi, semplicemente è un'eccessiva sudorazione che in estate si presenta anche senza far movimenti, mentre nel mio caso in inverno si presenta ma solo quando faccio attività sportiva.

Pagina 1088 di 1100 PrimaPrima ... 8858898810381078108610871088108910901098 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •