Pagina 866 di 1100 PrimaPrima ... 366766816856864865866867868876916966 ... UltimaUltima
Risultati da 8,651 a 8,660 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #8651
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    PALERMO
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FrancescoCampo Visualizza Messaggio
    Ciao Bacioch, scusami, ti chiedo un chiarimento sui due seguenti punti del decreto:

    Non riesco a interpretare gli "2 ls li" e "3 - 4 la". Personalmente ho una scoliosi nella zona lombare di 14,9 gradi
    Chiedi all'ortopedico!

  2. #8652

    Predefinito

    Buon giorno a tutti, io ho partecipato alle visite del 2 blocco 2014 e sono stato fatto non idoneo per una patologia che risultava nel coefficiente 2 quindi farò ricorso, quello che mi chiedevo è: se dovessi vincere il ricorso come funziona per la graduatoria o per l'eventuale partenza? si parte solo se con la mia posizione in graduatoria sarei stato vincitore di concorso giusto? Tutto questo ovviamente nei blocchi a seguire..

  3. #8653

    Predefinito

    Al primo blocco utile e se vincitore in graduatoria, si
    usque ad metam et ultra ad excelsa tendo

    Se sei un nuovo utente, presentati QUI
    Prima di iniziare la tua navigazione tra le nostre pagine, leggi il REGOLAMENTO

  4. #8654

    Predefinito

    Ciao a tutti scusate la domanda che probabilmente è già stata fatta ma non sono riuscito a leggere tutte le 866 pagine xD... Allora io vorrei provare come vfp1 ne 4 blocco ma porto gli occhiali, non è una cosa grave perché mi manca 1 grado ad entrambi gli occhi ma non mi è ben chiara la questione delle diottrie, vorrei sapere più o meno con un grado per occhio a quanto equivale la mia diottria. Grazie in anticipo per la risposta

  5. #8655
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zosky Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti scusate la domanda che probabilmente è già stata fatta ma non sono riuscito a leggere tutte le 866 pagine xD... Allora io vorrei provare come vfp1 ne 4 blocco ma porto gli occhiali, non è una cosa grave perché mi manca 1 grado ad entrambi gli occhi ma non mi è ben chiara la questione delle diottrie, vorrei sapere più o meno con un grado per occhio a quanto equivale la mia diottria. Grazie in anticipo per la risposta
    sei IDONEO tranquillo non devi superare le -3 per occhio

  6. #8656
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zosky Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti scusate la domanda che probabilmente è già stata fatta ma non sono riuscito a leggere tutte le 866 pagine xD... Allora io vorrei provare come vfp1 ne 4 blocco ma porto gli occhiali, non è una cosa grave perché mi manca 1 grado ad entrambi gli occhi ma non mi è ben chiara la questione delle diottrie, vorrei sapere più o meno con un grado per occhio a quanto equivale la mia diottria. Grazie in anticipo per la risposta
    Non ti manca un grado,ma ti manca una diottria,quindi la risposta è uno
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #8657

    Predefinito

    Ho ancora un dubbio e lo chiedo di qua per non sporcare troppo il topic sugli allievi marescialli. Parteciperò alle prove fisiche per il concorso degli allievi marescialli, ho letto la prima pagina di questo thread (complimenti per averla fatta!), e per quanto riguarda la storia dei 7/10 sull'occhio peggiore, ovviamente quando mi faranno fare la prova io terrò gli occhiali giusto?

    " Nel concorso, bisogna avere un visus di non meno di 7/10 nell’occhio peggiore, significa dire che anche con la lente, l’occhio peggiore non deve leggere meno di 7 righe della tabella ottotipica. "

    In questa frase parla appunto di tenere su le lenti, però vorrei sapere se anche per gli allievi marescialli è la stessa cosa, grazie...

  8. #8658

    Predefinito

    Scusate ma non riesco a trovare riguardo alla mononucleosi??

  9. #8659

    Predefinito

    Scusate ma non riesco a trovare riguardo alla mononucleosi??

  10. #8660
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Fai la presentazione nella sezione Benvenuto
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 866 di 1100 PrimaPrima ... 366766816856864865866867868876916966 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •