Pagina 412 di 1100 PrimaPrima ... 312362402410411412413414422462512912 ... UltimaUltima
Risultati da 4,111 a 4,120 di 10993

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #4111
    Nihal
    Guest

    Predefinito

    Vorrei sapere una cosa sui tatuaggi...io ne ho ben 5..ma la maggior parte sono piccolini...li elenco così magari qualcuno può aiutarmi
    - una stellina sotto l'orecchio (mi preoccupa perchè con i capelli raccolti si vede)
    - un codice a barre sotto la nuca (ma si nota solo con maglie scollate dietro xkè è in basso)
    - un gatto dietro la schiena
    - una fatina al fianco
    - una rosa al piede
    Lo so che sembra assurdo fare domanda con tutti questi tatuaggi ma li ho fatti molto tempo prima di pensare di voler entrare nell'esercito...

  2. #4112
    marescotti
    Guest

    Predefinito

    metti una foto in intimo così capiamo meglio :P

    nel bando non si fa alcun riferimento a piercing o tatuaggi ma il contratto prevede anche che il militare rispetti la cura e il decoro del proprio corpo. I piercing a quanto si legge nei documenti dello stato maggiore sono vietati mentre sono tollerati alcuni tatuaggi.
    Ogni caso viene valutato dalla commissione.

    http://www.forzearmate.org/sideweb/2...o-11112009.pdf

    Sta di fatto che ci sono molti militari con tatuaggi anche vistosi (basta guardare un po di foto ufficiali delle parate estive).

  3. #4113
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Coly Visualizza Messaggio
    Salve quantto incide la solo presenza delle scapole alate in caso di tutti altri eseti medici buoni? e quant'è la tollerabilità delle stesse?
    ??

  4. #4114
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Le scapole alate sono motivo di esclusione,solo la commissione potra'determinarne la "tollerabilita"....

  5. #4115

    Predefinito

    se alle visite mediche vedono qualche segnetto lasciate da pallini di fucili da softair mi escluderanno? dico per quanto riguarda le visite mediche dell'accademia militare di modena.


    anche se sono fuori discussione penso sia una domanda semplice, se dico allo/a psicologo/a che mi piace la musica grunge, rock o cose del genere mi escluderà?
    Ultima modifica di Rookie; 09-11-10 alle 20: 05

  6. #4116
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    Perfavore,con tutto il rispetto,capisco la preoccupazione ma facciamo domande serie.
    Comunque tranquillo,per 2 pallini non mandano a casa nessuno e con lo psicologo è tutto l'insieme che fa la differenza non certo la musica che ascolti tranquillo.
    Ultima modifica di Victor; 09-11-10 alle 21: 09
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

  7. #4117

    Predefinito

    salve ripropongo i miei dubbi, se questi possono essere motivi di esclusione:

    piede piatto valgo bilaterale non lieve, dopo l'operazione puo essere un motivo di esclusione?
    problemi al frenulo corto
    problemi per rotacismo

  8. #4118

    Predefinito Cosa mi consigliate di fare?

    2007 - a 18 anni sono stato operato di un tumore testicolare.(due interventi, chemio). Quindi ho un testicolo in meno. L'altro funziona bene, 2008 - operato varicocele IV grado - risolto problema. Non mi manca null'altro. Esito k favorevole, ma ancora in follow-up (si sa, questi non ti mollano), risulto con residua astenoteratoazoospermia, vuol dire che c'è una riduzione della motilità e della normale morfologia degli spermatozoi. Ma gioco a rugby, in una squadra seria A1, ho giocato nell'Overmach Parma giovanili, qualche partita in Coppa Italia, Sono istruttore di fitness e personal trainer, ho l'idoneità sportiva rilasciata da una struttura convenzionata. Sono alto 1,83 e peso 85 Kg.
    Voglio avere la mia rivincita ed entrare nelle forze militari.
    Gradirei un Vostro parere.
    Grazie da Nicolas Silvio "
    QUESTO è QUANTO CONSIDERATO COME PRESENTAZIONE E MI VA BENE.
    VOLEVO SOLO CAPIRE SE I CASI MEDICI SONO CONSIDERATI IN TOTO O SINGOLARMENTE.
    A CHI MI CHIEDE DI DIMOSTRARE CHE NON RISENTO DI QUANTO PASSATO, STA IL FATTO CHE STO GIOCANDO UN CAMPIONATO DI RUGBY, IN UNA SQUADRA DI SERIA a1 E CHE LE MIE PRESTAZIONI FISICHE E SEX NON RISENTONO DI QUELLO CHE HO AVUTO. l'UNICO EFFETTIVO PROBLEMA è CHE RISULTO MENO FERTILE DI UN ALTRO. MA NON MI SEMBRA CHE CI SIA ANCHE IL CONTROLLO DELLO SPERMOGRAMMA COME VISITA MEDICA.
    CHISSA' QUANTA GENTE E' STERILE E NON LO SA FINO A CHE ARRIVA IL MOMENTO DI VOLER UN FIGLIO.
    ED INOLTRE COSA INTENDONO PER: alterazioni anatomofunzionali del controlaterale? iL MIO TEST è A POSTO, RIPETO L'UNICO PROBLEMA CHE POSSO AVERE RIGUARDA LA RIDUZIONE PIU' O MENO GRAVE DI FERTILITA'.

    HO SOLO 22 ANNI, E A CHE SERVE AVER LOTTATO TANTO CONTRO UN NEMICO INVISIBILE, E POI NON FARE DELLA TUA VITA QUELLO CHE VUOI?
    Ultima modifica di nicolassilvio; 11-11-10 alle 15: 05 Motivo: QUALCHE ERRORE

  9. #4119
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Quest'anno farò la maturità. Dopo vorrei presentare domanda per l'Esercito come Vfp1.
    Sono un "sospettato celiaco", dico sospettato perchè nessun medico è stato in grado di capire cos'ho, anche se comunque seguendo la dieta senza glutine ho avuto significativi miglioramenti.

    Ora la mia domanda è: potrei riuscire ad arruolarmi come Vfp1?

  10. #4120

    Predefinito

    Salve a tutti, dopo un'incidente con la moto all'età di 18 anni, soffro di "fobia del camice bianco", ossia ogni volta faccio le visite ed ECG dall'ansia mi aumentano i battiti del cuore, e mi si riscontra una "Tachicardia sinusale per ansia", ecco vorrei sapere se è causa di inidoneità, nel bando non ho trovato niente.
    Sono un vigili del fuoco discontinuo, e le visite le passo sempre, vorei sapere se anche nell'esercito è così, sapete niente?
    Grazie

Pagina 412 di 1100 PrimaPrima ... 312362402410411412413414422462512912 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •