Pagina 410 di 1100 PrimaPrima ... 310360400408409410411412420460510910 ... UltimaUltima
Risultati da 4,091 a 4,100 di 10993

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #4091

    Predefinito

    Salve, sapete indicarmi quali devono essere i valori di riferimento per quanto riguarda le analisi del fegato? In particolare l'AST? i valori che sono riportate nelle analisi che ho fatto io sono sono tra 16 e 46 ed io ho 21! grazie!!!

  2. #4092

    Predefinito

    b) i disturbi del controllo degli impulsi;


    c) i disturbi dell'adattamento;


    d) i disturbi della comunicazione;


    e) i disturbi da tic;


    queste ce le ho tutte-.-"
    spero dipenda dalla gravità dei disturbi, tutti hanno i tic, in fondo...
    Ultima modifica di perlana; 31-10-10 alle 00: 58

  3. #4093

    Predefinito

    ciao a tutti! mi rivolgo a voi visto che ne sapete molto in riguardo e vi chiedo sia per me che per un mio amico delle informazioni:

    se ho il piede piatto valgo bilaterale e non è lieve, se mi opero e dopo l'operazione va tutto bene, puo essere un motivo di esclusione?
    se ha problemi al frenulo corto e si opera puo essere un motivo di esclusione?
    se ha problemi per rotacismo, io ho visto che per l'aereonautica potrebbe essere un problema se è una forma grave per la comunicazione in volo, ma per l'esercito è non idoneo?

    grazie in anticipo
    Ultima modifica di maxboy; 31-10-10 alle 12: 59

  4. #4094

    Predefinito

    nessuno mi può rispondere????

  5. #4095

    Predefinito

    Ciao a tutti, voglio porgere una domanda (come tanti altri) nella speranza che le indicazioni che ne deriveranno possano essere un giorno di qualche utilità a qualcun altro.

    Faccio una premessa: a 15 anni mi viene riscontrata una lieve colite ulcerosa con lieve rialzo di transaminasi. Queste qualche tempo poco dopo si riabbassano e tutto torna a normalità. Sono un ragazzo in salute e sportivo e non presento nessun problema. Tuttavia vengo iscritto nel registro delle esenzioni come affetto da COLITE ULCEROSA e ( ma questa mai confermata clinicamente) COLANGITE SCLEROSANTE PRIMITIVA (su indicazioni dei medici per effettuare i vari controlli futuri). Come ho già detto sono sempre stato in salute, mai avuto un problema in 10 anni.

    Detto questo volevo chiedere a qualcuno di voi che ne sa più di me di visite mediche, se questa mia storia possa creare problemi in sede di idoneità, pur tenendo in conto che in mano ho una lettera del mio gastroenterologo che attesta il mio mantenuto perfetto stato di salute nel corso di questi anni ed esclude la presenza della seconda malattia di cui sopra.

    A chi mi risponderà porgo i miei più sentiti ringraziamenti, poiché entrare nell'esercito è il mio sogno di sempre. Saluti.

  6. #4096

    Predefinito

    ciao a tutti! vi ripeto il mio dubbio:

    se ho il piede piatto valgo bilaterale e non è lieve, se mi opero e dopo l'operazione va tutto bene, puo essere un motivo di esclusione?
    se ha problemi al frenulo corto e si opera puo essere un motivo di esclusione?
    se ha problemi per rotacismo, io ho visto che per l'aereonautica potrebbe essere un problema se è una forma grave per la comunicazione in volo, ma per l'esercito è non idoneo?

    grazie in anticipo

  7. #4097
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    2

    Predefinito

    salve a tutti volevo raccontarmi come è andata a me....a febbraio 2010 ho avuto le visite per il vfp1 a Palermo....non sapendo come comportarmi ai colloqui con lo psicologo ho risp male alle domande e mi hanno mandato con l esito TRATTI DI RIGIDITA' E DIFFICOLTA DI ADATTAMENTO PS4.....avendo premura di rifarlo ho rifatto la domanda per i lsecondo blocco con le visite ad aprile ma appena mi hua visto il caporale di due mesi prima mi ha detto "chi ti ci porta a te qua?dovevi far passare 6 mesi cosi è come se non sei mai venuto "...e infatti lho presa in quel posto visto ke ho rifatto visite e colloqui ma loro avendo le mie carte di febbraio mi hanno dovuto rimandare con lo stesso esito...ora sono passati sei mesi da allora e le visite per il primo blocco 2011 dovrei averle a febbraio......sapreste dirmi come comportarmi con la psicologa?....ho possibilita ? mi sono fatto il conto dei punti...ne ho 7 e sono del 1987......

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    un altra cosa....le due volte che mi hanno mandato mio padre mi ha detto che sicuram mi hanno mandato cambiando motivo di esclusione percè lui è pregiudicato....pensate che con questo motivo uno non puo concorrere in qst carriera???

  8. #4098

    Predefinito

    ragazzi ma nessuno può aiutarmi a risolvere il mio dubbio? almeno su qualcosa...

  9. #4099
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxboy Visualizza Messaggio
    ragazzi ma nessuno può aiutarmi a risolvere il mio dubbio? almeno su qualcosa...
    per il piede piatto e il frenulo a quanto so' non sono motivi di esclusione...per il rotacismo non saprei....

  10. #4100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da signorsisignore Visualizza Messaggio
    salve a tutti volevo raccontarmi come è andata a me....a febbraio 2010 ho avuto le visite per il vfp1 a Palermo....non sapendo come comportarmi ai colloqui con lo psicologo ho risp male alle domande e mi hanno mandato con l esito TRATTI DI RIGIDITA' E DIFFICOLTA DI ADATTAMENTO PS4.....avendo premura di rifarlo ho rifatto la domanda per i lsecondo blocco con le visite ad aprile ma appena mi hua visto il caporale di due mesi prima mi ha detto "chi ti ci porta a te qua?dovevi far passare 6 mesi cosi è come se non sei mai venuto "...e infatti lho presa in quel posto visto ke ho rifatto visite e colloqui ma loro avendo le mie carte di febbraio mi hanno dovuto rimandare con lo stesso esito...ora sono passati sei mesi da allora e le visite per il primo blocco 2011 dovrei averle a febbraio......sapreste dirmi come comportarmi con la psicologa?....ho possibilita ? mi sono fatto il conto dei punti...ne ho 7 e sono del 1987......

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    un altra cosa....le due volte che mi hanno mandato mio padre mi ha detto che sicuram mi hanno mandato cambiando motivo di esclusione percè lui è pregiudicato....pensate che con questo motivo uno non puo concorrere in qst carriera???
    Comportati naturalmente.

Pagina 410 di 1100 PrimaPrima ... 310360400408409410411412420460510910 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •