Pagina 428 di 1100 PrimaPrima ... 328378418426427428429430438478528928 ... UltimaUltima
Risultati da 4,271 a 4,280 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #4271
    Caporale L'avatar di ciano91
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Chioggia
    Messaggi
    157

    Predefinito

    ma il fatto delle diottrie non è ke gli occhi possono compensarsi?? tipo se sono 3 diottrie a occhio 3+3 = 6 se non supero i 6 va bene? e poi a visita c'è un modo x non farsi scartare x questo incovegnente anke se ho 3.15 metti... vuoi che se ne accorgono?

  2. #4272

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Visto che non ti da' fastidio finisci il Rav e quando sarai al reparto marchi visita e farai quello che dice il medico militare....
    ok, però io sto cercando di sapere se l'esercito mi darà l'assistenza medica, operazione e conseguente convalescenza, e poi mi rimetterà in servizio o se mi riformeranno, e in quest'ultimo caso è inutile che aspetto di andare a reparto. Essere riformato per me sarebbe davvero un brutto colpo, sono entrato tardi nel vfp1 a causa del favismo, ho 25 anni e non potrei più ritentare. Sigh

  3. #4273
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciano91 Visualizza Messaggio
    ma il fatto delle diottrie non è ke gli occhi possono compensarsi?? tipo se sono 3 diottrie a occhio 3+3 = 6 se non supero i 6 va bene? e poi a visita c'è un modo x non farsi scartare x questo incovegnente anke se ho 3.15 metti... vuoi che se ne accorgono?
    Ti misurano le lenti.....e per favore non scrivere in bimbominkiese....
    Citazione Originariamente Scritto da Luksky Visualizza Messaggio
    ok, però io sto cercando di sapere se l'esercito mi darà l'assistenza medica, operazione e conseguente convalescenza, e poi mi rimetterà in servizio o se mi riformeranno, e in quest'ultimo caso è inutile che aspetto di andare a reparto. Essere riformato per me sarebbe davvero un brutto colpo, sono entrato tardi nel vfp1 a causa del favismo, ho 25 anni e non potrei più ritentare. Sigh
    Capisco che cerchi di capire,ma nessuno qui onestamente puo'fare previsioni su un operazione chirurgica (la tua) e i conseguenti esiti....

  4. #4274

    Predefinito

    Io non ho chiesto previsioni sull'esito dell'operazione, sto chiedendo semplicemente se riceverò l'assistenza sanitaria o se una volta che mi visita il medico militare mi dirà:"hai l'ernia, ti prosciogliamo arrangiati"...

  5. #4275
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    edit...
    segui la risposta di bacioch
    Ultima modifica di The Wizard; 05-01-11 alle 22: 24
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  6. #4276
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    O che pazienza ci vuole....mi spiego meglio....

    Se superi i 120 giorni di convalescenza ti prosciolgono,amen....
    Se mandarti in ospedale militare o a casa in quello civile lo decidera'l'ufficiale medico....

  7. #4277

    Predefinito

    Cìò vuol dire che essendo un ernia causa di inidoneità lunedì posso tranquillamente marcare visita e farmi spedire a casa... Apposto, grazie mille!!

  8. #4278
    Caporale L'avatar di Tatoz
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Salernum
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatoz Visualizza Messaggio
    Altra domanda (banale secondo me... ma nel dubbio)
    Io sono iscritto all'AIA ... per essere Arbitri mi hanno fatto fare la visita agonistica sportiva, la stessa che fanno i calciatori, con la differenza che sul certificato c'è scritto esplicitamente che sono idoneo per l'attività "arbitro calcio"
    La visita è stata la stessa di un calciatore, a rigor di logica dovrebbe essere la stessa cosa quindi posso usare quel certificato... confermate? Perchè pure è peccato rifare una visita (che non costa 4 soldi e richiede comunque programmazione perchè so pieni di richieste sti dottori) Anche se credo di sapere già la risposta Però mi affido a chi ne sà più di me :P
    Scusate se la riposto... però ho ancora un dubbio su questa xD :P (visto che comunque era stata posta una domanda più urgente ho deciso di non intervenire finchè non fossero stati dissipati i dubbi

  9. #4279
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatoz Visualizza Messaggio
    Scusate se la riposto... però ho ancora un dubbio su questa xD :P (visto che comunque era stata posta una domanda più urgente ho deciso di non intervenire finchè non fossero stati dissipati i dubbi
    Vai tranquillo che va bene, l'importante che attesti l'attività agonistica. Se ti dovessero fare storie, spiega la stessa trafila che hai scritto qui
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  10. #4280
    Caporale L'avatar di Tatoz
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Salernum
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    Vai tranquillo che va bene, l'importante che attesti l'attività agonistica. Se ti dovessero fare storie, spiega la stessa trafila che hai scritto qui
    Benissimo!!! Grazie mille della disponibilità

Pagina 428 di 1100 PrimaPrima ... 328378418426427428429430438478528928 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •