Pagina 885 di 1100 PrimaPrima ... 385785835875883884885886887895935985 ... UltimaUltima
Risultati da 8,841 a 8,850 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #8841

    Predefinito

    Ah bn....allora devo dire che il bando dell'esercito dice una cosa e chi fa le visite un'altra....cmq grazie per la risposta

  2. #8842

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    ciao @traid,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento che ti aiuterà ad orientarti nella vita del Forum (trovi i link nella mia firma). Grazie e buona permanenza su MF.
    Fatto tutto, sapresti dirmi qualcosa inernte alla mia situazione? Te ne sarei molto grato

  3. #8843
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @traid,
    mi spiace non saprei come aiutarti, ma se pazienti un po' qualcuno più esperto si collegherà e avrai una risposta
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #8844

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    @traid,
    mi spiace non saprei come aiutarti, ma se pazienti un po' qualcuno più esperto si collegherà e avrai una risposta
    Va bene allora, grazie tante lo stesso ripubblico il mio messagio nell ultima pagina, essendo nuovo l ho pubblicato a bugia e male xD

  5. #8845

    Predefinito

    Ragazzi buona sera, volevo sapere soltanto una cosa, io da piccolo ho avuto superficiali "problemi" alle ossa, pertanto ho sul corpo le cicatrici degli interventi subiti, ora sono passati circa 8 anni dall'ultimo intervento, questa malattia non ha mai pero dato problemi di movimento e alle articolazioni, tant è che sin dall'eta di 11 anni ho praticato sport (anche a livello agonistico) quali nuoto, boxe e taekwondo (quest ultimo lo pratico tutt ora). Ora all eta di 20 anni ho deciso di entrare nell esercito, la mia unica preoccupazione sono le cicatrici e il fatto che da piccolo mi tolsero meta costola (quella inferiore), da premettere sono un ragazzo alto 1,86 e peso 74 kg, una costituzione piuttosto atletico-muscolosa. Ora vorrei sapere se secondo voi sussitono problemi nel mio caso? Mi servirebbe una mano ragazzi

  6. #8846

    Predefinito

    Ah quindi sono fuori da tutti i concorsi di polizia ecc???

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    credo che dovrà rasseganrsi
    Quindi sono fuori da tutti i concorsi di polzia ecc giusto?

  7. #8847
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Si è detto molto su allergie e quant'altro. Vorrei però capire se, una volta superata la visita medica ( parlo nel mio caso di concorso AUFP) ci siano altre occasioni in cui si può essere mandati a visita e lì mandati a casa per qualche problema. Per quanto mi riguarda ho un'allergia che si limita a qualche starnuto e occhi rossi. Un esempio: durante il corso AUFP ci potrebbero essere altre visite o occasioni in cui si viene "riesaminati" ? C'è qualche caso degno di nota nelle vostre esperienze? Grazie

  8. #8848
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Con la recente modifica alla Direttiva le allergie sono meno penalizzanti.
    Se non ti ricoveri non ci sono riesami.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #8849

    Predefinito

    3. indice di massa corporea (I.M.C.): si intende per indicare di massa corporea il rapporto tra il peso corporeo (p) in chilogrammi, e l'altezza (h) in metri elevat al quadrato secondo seguente formula I.M.C= p/(hxh)

    Per un'agevole ed immediata valutazione dei parametri rilevati può essere utilizzata la tabella antropometrica riportata di seguito, dove sono elencati il peso massimo (I.M.C. = 28 per le donne / 30 per gli uomini) ed il peso minimo (I.M.C. = 18 per le donne / 20 per gli uomini), rapportati all'altezza.
    Ragazzi ma l'imc che calcola l'esercito è diverso da quello che si trova nei siti che calcolano automaticamente l'imc? so che non posso concorrere ma sono alta 1,55 x 45/46kg... calcolo bene che sono come imc a 18,7/19,15 perche con quello che ho citato mi risulta (se calcolo bene) qualcosa come 14,5 @@


    Poi un altra cosa se una persona è stata operata al naso per deviazione nasale anni e anni fa, deve portare i referti? xche non ho referti in mano :/

    un ultima informazione che riguarda un mio amico, un po di scapole alate, con un po di scoliosi (lieve) e un po di dolori di schiena (lombalgia) possono essere motivo di esclusione? anche se si passano le prove fisiche?

  10. #8850
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    1)Non so che siti usi,ma il tuo imc è effettivamente 18 e rotti
    2)Se non le trovi non è vitale
    3)Se il tuo amico concorre per un posto alla Casa di Riposo Villa Celeste è perfetto
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 885 di 1100 PrimaPrima ... 385785835875883884885886887895935985 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •