Pagina 291 di 1100 PrimaPrima ... 191241281289290291292293301341391791 ... UltimaUltima
Risultati da 2,901 a 2,910 di 10993

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #2901
    Caporale L'avatar di Desert
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Per la vista Rotteweiler e Deser ci state dentro tranquillamente....
    mi ripeto....visus complessivo corretto,cioè con occhiali di 8/10.....decimi....non gradi....
    correzzione ammessa 4 diottrie....

    Chi non ci stesse dentro ,senza lenti non potrebbe non dico guidare ovviamente,ma nemmeno andare per strada.....
    Grazie mille!
    3^ Rgt. - ALPINI - 34^ Compagnia
    Idoneo 1^ Blocco 2012

  2. #2902

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RaffaAmm Visualizza Messaggio
    Tornato oggi da bologna ... Non idoneo agli accertamenti sanitari...era presente piccole tracce di sangue nelle urine...non ne hanno voluto sapere -.-''' ..... Il colonnello ke mi ha dato il foglio della non idoneità mi ha detto che la prox volta che torno..se rifaccio domanda...devo consegnare solamente gli esami delle urine..perchè i restanti li hanno loro...facendomi vedere che anche in tutte le visite mediche...compreso le psicologo erano andate bene...tranne una.... quella che tra l'altro mi ha dato la non ideonità....Ma quello che chiedo io adesso... è : Se io mi ripresento con un nuovo blocco.... mi fanno rifare da 0 tutte le visite...o quelle che hanno già il voto positivo non le rifaccio??? Quindi in questo caso quasi tutte?
    Nessuno sa rispondermi ?

  3. #2903
    Kleos
    Guest

    Predefinito

    salve ragazzi, oggi sono andato a ritirare i miei nuovi occhiali, montatura e lenti e volevo chiedervi se entro nei limiti di idoneità; vi scrivo cosa ho sul foglio degli occhiali dato che io non capisco gran che:
    OD Sf. 1,50 Cil. 2.75 Asse 90°
    OS Sf. 1,75 Cil. 3,25 Asse 90°

  4. #2904
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kleos Visualizza Messaggio
    salve ragazzi, oggi sono andato a ritirare i miei nuovi occhiali, montatura e lenti e volevo chiedervi se entro nei limiti di idoneità; vi scrivo cosa ho sul foglio degli occhiali dato che io non capisco gran che:
    OD Sf. 1,50 Cil. 2.75 Asse 90°
    OS Sf. 1,75 Cil. 3,25 Asse 90°
    Questo è un altro caso ancora....
    temo che sei miope e astigmatico....

    Sf (sferica)indica la correzione in diottrie della miopia,e
    Cil(Cilindrica) quella dell astigmatismo..
    Asse 90°solo l'orientamento della lente ....

    (in ogni caso non sono certo un ottico ,ma come te un miope/astigmatico,quindi prendilo con beneficio d'inventario)

    Purtroppo nel tuo caso le diottrie si sommano e sei oltre le 4 a occhio,
    il mio consiglio è di stamparti la parte del bando relativa al visus e parlarne col tuo oculista,e certamente prendere in considerazione l'intervento laser....

  5. #2905
    Kleos
    Guest

    Predefinito

    Ma la miopia non è quando non si vede da vicino? Io non vedo bene solamente da lontano.
    Comunque grazie della risposta... andrò a domandare all'oculista

  6. #2906
    Kleos
    Guest

    Predefinito

    .
    Ultima modifica di Kleos; 05-02-10 alle 22: 42 Motivo: doppio post caduta connessione

  7. #2907
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Miope vedi male da lontano e l'astgmatismo causa vista sfocata...a tutte le distanze....
    con l'eta'si diventa presbiti...e ti ci vorranno magari anche gli occhiali per leggere(ma a questo ci pensiamo fra 20/30 anni)...
    per ora pensa di passare al vfp1....

  8. #2908
    Caporale L'avatar di Vanna
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Puglia
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Kleos mi dispiace ma ti diranno che non sei idoneo VS3

    La somma tra le diottrie di miopia ed astigmatismo per occhio non può superare le 3 diottrie...tu hai un totale di 4.25 all'occhio dx e 5 all'occhio sx ...quindi sei molto fuori...ti diranno di fare la PRK e riprovare...io avevo molto ma molto meno di te e mi fecero non idonea al 4 blocco '09 per astigmatismo miopico composto superiore alle 3 diottrie ( il tuo stesso caso perchè sei sia miope che astigmatico, come si può leggere dai tuoi dati) quindi VS3 ( e si è idonei con massimo VS2)....così mi sn fatta la PRK e ho riprovato...adesso nn ho più nulla...vedo dieci decimi ad occhio a due mesi quasi dall'intervento...e al 1 blocco 2010 l'oculista ovviamente mi ha fatta idonea....ti consiglio di fare l'intervento e provare col blocco successivo...ciao.
    Ultima modifica di Vanna; 05-02-10 alle 23: 05
    I sogni son desideri...mai smettere di crederci!
    Non sarò mai la seconda scelta, per nessuno!

  9. #2909

    Predefinito

    Ragazzi nel dichiarare gli interventi chirurgici bisogna specificare anche che tipo di intervento??
    E inoltre esere stato operato alle tonsille è causa di inidoneità?? Rispondete per favore!!

  10. #2910
    Kleos
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Miope vedi male da lontano e l'astgmatismo causa vista sfocata...a tutte le distanze....
    con l'eta'si diventa presbiti...e ti ci vorranno magari anche gli occhiali per leggere(ma a questo ci pensiamo fra 20/30 anni)...
    per ora pensa di passare al vfp1....
    Ah ok
    Citazione Originariamente Scritto da Vanna Visualizza Messaggio
    Kleos mi dispiace ma ti diranno che non sei idoneo VS3

    La somma tra le diottrie di miopia ed astigmatismo per occhio non può superare le 3 diottrie...tu hai un totale di 4.25 all'occhio dx e 5 all'occhio sx ...quindi sei molto fuori...ti diranno di fare la PRK e riprovare...io avevo molto ma molto meno di te e mi fecero non idonea al 4 blocco '09 per astigmatismo miopico composto superiore alle 3 diottrie ( il tuo stesso caso perchè sei sia miope che astigmatico, come si può leggere dai tuoi dati) quindi VS3 ( e si è idonei con massimo VS2)....così mi sn fatta la PRK e ho riprovato...adesso nn ho più nulla...vedo dieci decimi ad occhio a due mesi quasi dall'intervento...e al 1 blocco 2010 l'oculista ovviamente mi ha fatta idonea....ti consiglio di fare l'intervento e provare col blocco successivo...ciao.
    Ok vedrò quel che fare, grazie

    Ma i 1,50 sf e i 2,75 cil sarebbero le diottrie? Perché sto leggendo che la miopia o l'ipermetropia, senza o con astigmatismo, che superi in ciascun occhio, rispettivamente, le 8 e le 7 diottrie, anche in un solo meridiano sono causa di esclusione.. mi potete spiegare come funziona questo ragionamento delle diottrie che non ci capisco nulla? O.o
    Ultima modifica di Kleos; 05-02-10 alle 23: 33

Pagina 291 di 1100 PrimaPrima ... 191241281289290291292293301341391791 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •