Pagina 358 di 1100 PrimaPrima ... 258308348356357358359360368408458858 ... UltimaUltima
Risultati da 3,571 a 3,580 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #3571
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CrazyDuck Visualizza Messaggio
    Scusate se lo richiedo x il favismo come si e messi
    prova a fare il titanico sforzo di leggere due righe due sopra......

    Citazione Originariamente Scritto da alex9273 Visualizza Messaggio
    salve ragazzi io vorrei entrare a far parte del'esercito il problema è che ad aprile ho avuto un infortunio durante una partita di calcetto e mi sono lesionato il legamento del crociato anteriore del ginocchio destro .sto ancora facendo fisioterapia per ritornare come nuovo .nn penso che quando farò la domanda (tra uno o due anni) avrò ancora dei dolori o delle limitazioni motorie.secondo voi alle visite mediche mi fanno passare ?? e ancora:secondo voi conviene che mi opero??un ragazzo di questo forum mi hanno detto che con il problema che ho nn sarei potuto entrare in nessuna arma italiana è vero?? .......GRAZIE MILLE IN ANTICIPO PER LE VOSTRE RISPOSTE
    Quando sarai guarito e senza limitazioni funzionali sappi che non è causa di non idoneita'....
    Se operarti o meno quella è una scelta da lasciare al medico, a titolo puramente personale ti posso dire che mi sono scassato la spalla due volte,e ho recuperato al 100%con fisioterapia e sopratutto palestra...
    quello che conta ai fini del vfp1 come ho detto all amico Naples il post sopra è non avere "esiti funzionali",cioè essere a posto al 100%....

  2. #3572
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    135

    Predefinito

    per quanto rigurda le allergie come funziona??

  3. #3573
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danielpaci Visualizza Messaggio
    per quanto rigurda le allergie come funziona??
    Se dichiari che soffri di allergie verrai scartato....

  4. #3574
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    135

    Predefinito

    io per mia fortuna non sono allergico a niente. però se uno è allergico a qualche sostanza cosa succede?? non può entrare perchè magari è allergico al pepe..
    in questi ultimi 6 / 7 anni tutti sono diventati allergici a qulcosa..

    quando si va a taranto ti fanno le prove allergiche?

  5. #3575
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danielpaci Visualizza Messaggio
    io per mia fortuna non sono allergico a niente. però se uno è allergico a qualche sostanza cosa succede?? non può entrare perchè magari è allergico al pepe..
    in questi ultimi 6 / 7 anni tutti sono diventati allergici a qulcosa..

    quando si va a taranto ti fanno le prove allergiche?
    secondo una recente statistica del SSN che ho visto qualche settimana fa su una rivista, più del 75% dei giovani di oggi soffre di allergie delle piante/arbusti/fiori (parietarie, ulivo, graminacee ecc).
    E secondo voi i VFP1 sono tutti quelli che rappresentano il 25%?? Penso che basti non dirlo e non si avranno problemi...

  6. #3576
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    135

    Predefinito

    ce gente che ha sepsso la pelle secca hai piedi. questo può potrare dei problemi?

  7. #3577

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    prova a fare il titanico sforzo di leggere due righe due sopra......



    Quando sarai guarito e senza limitazioni funzionali sappi che non è causa di non idoneita'....
    Se operarti o meno quella è una scelta da lasciare al medico, a titolo puramente personale ti posso dire che mi sono scassato la spalla due volte,e ho recuperato al 100%con fisioterapia e sopratutto palestra...
    quello che conta ai fini del vfp1 come ho detto all amico Naples il post sopra è non avere "esiti funzionali",cioè essere a posto al 100%....
    grz mille x la risposta .....allora c do sotto con la palestra

  8. #3578
    Maresciallo L'avatar di ciocio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Spesso è solo un accumulo di grasso localizzato...nel caso basta dimagrire...
    se invece è ginecomastia vera e propria l'unica soluzione è la chirurgia......[COLOR="NAVY"]
    ....
    grazie bacioch devo fare l'ecografia il 21 speriamo bene
    vendo libro nissolino manuale 2010 concorso maresciallo carabinieri + alpha test manuale (con materie non presenti nel Nissolino) contattatemi in privato

  9. #3579

    Predefinito

    Scusate ma è vero che il segno di un piercing è causa di non idoneità? L'ho gia letto altrove ma vorrei esserne sicura :S
    Meine Ehre heißt Treue.

  10. #3580
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neaera Visualizza Messaggio
    Scusate ma è vero che il segno di un piercing è causa di non idoneità? L'ho gia letto altrove ma vorrei esserne sicura :S
    Dipende dove lo si ha questo segno, certo che se è visibile è un po' indecoroso, comunque è tutto a discrezione dell'ufficiale medico giudicare.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

Pagina 358 di 1100 PrimaPrima ... 258308348356357358359360368408458858 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •