Pagina 825 di 1100 PrimaPrima ... 325725775815823824825826827835875925 ... UltimaUltima
Risultati da 8,241 a 8,250 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #8241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Che stai a casa
    non mmi sembra il modo di rispondere, e di scherzare su queste cose se tu avessi un problema e sogni di fare quel determinato mestiere e non ci riesci come ti sentiresti???

  2. #8242
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da corps Visualizza Messaggio
    non mmi sembra il modo di rispondere, e di scherzare su queste cose se tu avessi un problema e sogni di fare quel determinato mestiere e non ci riesci come ti sentiresti???
    lui non scherzava affato, ne la derideva, lei ha chiesto:
    "bacioch per quanto riguarda al punteggio che viene assegnato alla non idonetà cosa mi sai dire del 3 e 4???"
    e lui le ha semplicemente e sinceramente risposto, se avrà 3 e/o 4 anche in uno solo dei punteggi a visita lei NON sarà IDONEO e resta a casa tutto qui

  3. #8243
    Soldato L'avatar di Lorisorato
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Spinea
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Per tutti quelli che hanno avuto un pneumatora spontaneo, andando a risalire sui documenti di amissione, ho trovato che viene posta l'idoneità nel caso sia trascorso un anno dall'intervento e che in sede di esame medico si presentino i risultati di esami specifici che documentino questo (visita polmonare+spirometria); nel mio caso l'ho fatta due anni fa con risultati sopra la media quindi non dovrei avere problemi, in teoria. L'ho scritto anche per altri che si trovassino nella mia stessa situazione di panico pre-idoneità XD

  4. #8244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    lui non scherzava affato, ne la derideva, lei ha chiesto:
    "bacioch per quanto riguarda al punteggio che viene assegnato alla non idonetà cosa mi sai dire del 3 e 4???"
    e lui le ha semplicemente e sinceramente risposto, se avrà 3 e/o 4 anche in uno solo dei punteggi a visita lei NON sarà IDONEO e resta a casa tutto qui

    Si ma ha risposto in un modo che non mi piace c'è modo e modo di dire le cose, e la mia prima domanda che avevo fatto era avendo 3 o 4 puoi fare ricorso??
    E dal momento che ti danno questo punteggio la domanda dei vari blocchi non verrà più accettata??

  5. #8245

    Predefinito

    scusate, quali sono le correzioni laser accettate per gli occhi, in particolare miopia?

  6. #8246
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agsam Visualizza Messaggio
    scusate, quali sono le correzioni laser accettate per gli occhi, in particolare miopia?
    PRK e basta

  7. #8247

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leogio Visualizza Messaggio
    PRK e basta
    c'è scritto da qualche parte ufficialmente?

  8. #8248
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agsam Visualizza Messaggio
    c'è scritto da qualche parte ufficialmente?
    Si ed è così l'unica operazione consentita nelle FF.AA. è la PRK

  9. #8249

    Predefinito

    ok grazie mille per l'info

  10. #8250

    Predefinito

    Buongiorno, ieri sono stato scartato agli accertamenti sanitari a Napoli con la seguente motivazione: pregresso intervento chirurgico da asportazione ernia del disco.
    Il medico mi ha detto chiaramente mentre mi visitava che l'intervento chirurgico per rimuovere l'ernia del disco è causa di non idoneità. Io mi sono permesso di controbattere dicendo che il decreto del Presidente della Repubblica che regola le infermità che causano la non idoneità afferma che questo è vero, ma solamente se ho problemi nel movimento mentre io non ne ho. Però non ci è stata ragione e mi ha mandato via a ritirare il foglio di non idoneità. Qui di seguito vi riporto la parte del decreto (riportato a pagina 1 della discussione) che mi interessa:

    Citazione Originariamente Scritto da HoldenGoodbye Visualizza Messaggio
    20. Apparato locomotore

    Sono causa di non idoneità:

    a) Le patologie ed i loro esiti, anche di natura traumatica, dell'apparato scheletrico, dei muscoli, delle strutture capsulo-legamentose, tendinee, aponeurotiche e delle borse sinoviali causa di evidenti dismorfismi o di rilevanti limitazioni funzionali; trascorso, ove occorra, il periodo di inabilità temporanea.


    Rientrano in questo comma:
    - le malattie infiammatorie, endocrino-metaboliche, osteodistrofiche, osteocondrosiche, sistemiche e l'osteonecrosi;
    - la scogliosi con angolo di Lippman Cobb superiore a 25°, la schisi ampia di almeno due archi vertebrali e le altre malformazioni causa di rilevanti limitazioni funzionali;
    - esiti funzionali di trattamento chirurgico della colonna vertebrale;
    - le ernie discali ed i loro esiti chirurgici;
    Premettendo che il medico in nessun modo si è accertato che io abbia dismorfismi o limitazioni funzionali, potrei fare ricorso o sto sbagliando qualcosa?
    Ultima modifica di verz; 13-11-13 alle 15: 37

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •