Pagina 1098 di 1100 PrimaPrima ... 985989981048108810961097109810991100 UltimaUltima
Risultati da 10,971 a 10,980 di 10993

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #10971

    Predefinito Visita medica e operazione legamento crociato.

    Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni ed è la prima volta che scrivo su questo forum. Da quando ero bambino ho sempre avuto il sogno di entrare nell'esercito ma c'è un problema. A seguito di un incidente ho subito un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore, con la tecnica del legamento semitendinoso e gracile, e mi è stato rimosso anche il menisco interno. Dopo l'intervento ho recuperato egregiamente la funzionalità dell'articolazione e faccio di tutto (palestra, corsa, ecc). La mia domanda è la seguente:
    Durante la visita medica per entrare nell'esercito potrebbero rifiutarmi per questo problema?
    Ps. Ho provato a leggere il decreto dove sono scritte le cause di non idoneita ma non ho capito molto.
    Grazie mille a chi risponderà

  2. #10972

    Predefinito

    @BOBFAIUZ
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #10973

    Predefinito

    Salve a tutti, vorrei saper se l' impianto di lenti intraoculari viene accettato, vi spiego ho una miopia forte e l'unico modo per risolverla sono e lenti fachiche, in vari consulti con oculisti ho trovato pareri discordanti, tra chi diceva che sono accettate e chi no, quindi se qualcuno ha informazioni a riguardo sulle questi lenti, mi potrebbe rispondere. Grazie in anticipo!!

  4. #10974

    Predefinito

    Ragazzi ho bisogno di levarmi questo dubbio. Voglio partecipare al concorso accademia militare, ma mi sono accorto che soffro di daltonismo(verde-rosso) Qualcuno che ha fatto altri concorsi col mio stesso problema sa dirmi se è causa di inidoneità all 100%? oppure se in forma lieve(Non ho troppi problemi a riconoscere i colori ma non vedo i numeri nelle tavole di ishiar) magari mi fanno passare?Ho sentito che ti fanno fare quello delle matasse o altra roba, e se passi quelli dovresti essere idoneo. é vero?

  5. #10975

    Predefinito

    @GiorgioFaria
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #10976

    Predefinito

    ciao, io avrei fatto un'esperienza in una struttura socio-sanitaria oramai due anni fa, per via di un decreto amministrativo... non ho particolari disturbi, nè ho commesso alcun tipo di reato in tutta la mia via, comunque. potrebbe essere causa di non idoneità?

  7. #10977

    Predefinito Età per entrare nel Esercito

    Ciao ragazzi,
    quest' anno ho partecipato al concorso vfp1 dell esercito, ho fallito per un problema al sangue (che in seguito sono riuscito a risolvere), volevo chiedere visto che ho 25 anni gia compiuti c'è un altro modo per entrare nel esercito oltre al concorso di vfp1?.

    Ho visto che c'è il concorso da maresciallo dove si può pertecipare da civile e ci sto pensando.
    Un altra domanda perchè stanno diminuendo l'età di partecipazione?, Esempio il concorso da maresciallo nel 2018-19 il massimo era 30 anni non compiuti, ma quest'anno (2021) è di 26 anni non compiuti.

    Grazie

  8. #10978

    Predefinito

    @ALFAJET
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #10979
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlfaJet Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    quest' anno ho partecipato al concorso vfp1 dell esercito, ho fallito per un problema al sangue (che in seguito sono riuscito a risolvere), volevo chiedere visto che ho 25 anni gia compiuti c'è un altro modo per entrare nel esercito oltre al concorso di vfp1?.

    Ho visto che c'è il concorso da maresciallo dove si può pertecipare da civile e ci sto pensando.
    Un altra domanda perchè stanno diminuendo l'età di partecipazione?, Esempio il concorso da maresciallo nel 2018-19 il massimo era 30 anni non compiuti, ma quest'anno (2021) è di 26 anni non compiuti.

    Grazie
    Ci sono i concorsi a nomina diretta e la riserva speciale, ma sono posizioni che richiedono particolari titoli universitari e vengono banditi aperiodicamente.
    L'età massima per il concorso 2018-19 per i civili era sempre di 26 anni, e vista l'età media del militare italiano non sembrerebbe una mossa saggia elevarla.

  10. #10980

    Predefinito

    Per determinare l' ipercolesterolemia, si tiene conto dell'"indice di rischio cardiovascolare", calcolato dividendo i valori di colesterolo totale per quelli di colesterolo HDL, oppure semplicemente del valore totale?

    I miei valori sono 253 totale, 68 HDL e 59 per i trigliceridi. Vari medici, mi hanno assicurato che, dal punto di vista salutistico, conta maggiormente il rapporto tra i due valori, mentre nel bando e nelle varie risorse in rete non se ne fa menzione.

    In poche parole, vorrei sapere se già a priori posso dirmi non idoneo ed evitare di sprecare tempo e risorse.

Pagina 1098 di 1100 PrimaPrima ... 985989981048108810961097109810991100 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •