Pagina 1072 di 1100 PrimaPrima ... 7257297210221062107010711072107310741082 ... UltimaUltima
Risultati da 10,711 a 10,720 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #10711

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    Solo il medico militare può darti la risposta che cerchi.
    Non è che magari conoscete qualcuno oppure un medico militare che c'è nel forum al quale posso chiedere questa cosa?

  2. #10712
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Karson Visualizza Messaggio
    Non è che magari conoscete qualcuno oppure un medico militare che c'è nel forum al quale posso chiedere questa cosa?
    Ti spiego perché la tua domanda è inutile: supponiamo che ci tieni ad entrare nell'EI, ok? Supponiamo che viene tizio a dirti "non sarai idoneo", ok? In quel caso che fai? Non ti presenti alle selezioni? Io credo che ti presenteresti lo stesso no?
    Giustamente è anche legittimo "farsi un'idea", ma la tua domanda è troppo "tecnica" e sono sicuro andrebbe valutata da un medico non certo da dietro un PC. Si tratta di quesiti dermatologici abbastanza "vaghi", anche un medico non potrebbe darti una risposta senza una visita reale. Se cmq la tua problematica è stata curata e ti rimane solo qualche segno, io credo e sottolineo, credo, non dovresti avere problemi.

  3. #10713

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    Ti spiego perché la tua domanda è inutile: supponiamo che ci tieni ad entrare nell'EI, ok? Supponiamo che viene tizio a dirti "non sarai idoneo", ok? In quel caso che fai? Non ti presenti alle selezioni? Io credo che ti presenteresti lo stesso no?
    Giustamente è anche legittimo "farsi un'idea", ma la tua domanda è troppo "tecnica" e sono sicuro andrebbe valutata da un medico non certo da dietro un PC. Si tratta di quesiti dermatologici abbastanza "vaghi", anche un medico non potrebbe darti una risposta senza una visita reale. Se cmq la tua problematica è stata curata e ti rimane solo qualche segno, io credo e sottolineo, credo, non dovresti avere problemi.
    Capisco...è che sono molto preoccupato per questa cosa qui! Io non ci tengo solo tanto.....io ci tengo TANTISSIMO ad entrarci, a diventare un soldato dell'Esercito Italiano, quindi puoi immaginare come una "banale" preoccupazione per me sia centuplicata. Cmq si, mi rimangono solo delle cicatrici superficiali con un leggero, molto leggero, colore roseo attorno e solo sporadicamente ho 1-2 brufoli.

  4. #10714
    herman
    Guest

    Predefinito

    Le alterazioni congenite ed acquisite, croniche della cute e degli annessi, estese o gravi o che, per sede, determinino rilevanti alterazioni:
    - dermatite
    - psoriasi
    - iperidrosi

    Scusate, avendo letto tutte le possibili cause di esclusioni, mi rimaneva questo punto che non mi è chiaro... cioè si può venire esclusi se si hanno queste malattie, ma solamente dovute ad anomalie del sistema endocrino, batteriche e da incidenti quali ustioni? O anche un eczema o l'herpes posso essere causa di esclusione?
    Inoltre volevo chiedere un'angioma può essere causa di esclusione? Mi pare strano non averlo visto tra le cause di non idoneità, seppure esso provochi una tumefazione abbastanza vistosa. Grazie a chi risponderà.

  5. #10715
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Lo dice li:rilevanti alterazioni.
    Le "rilevanti alterazioni "decide quanto siano "rilevanti" solo e soltanto il medico militare che vi visita.
    Se può consolare,a livello statistico un buon 70% degli aspiranti verranno comunque scartati
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #10716
    herman
    Guest

    Predefinito

    ah ecco mi era sfuggito il rilevanti... grazie.

  7. #10717

    Predefinito

    Spero che qualcuno possa rispondere a questa domanda. Pochi giorni fa in seguito ad un incidente mi è stata esportata milza e operato il femore inseguito a frattura multipla.Nel caso da qua a un anno faccio domanda per l'esercito sarei automaticamente escluso? O ho comunque qualche possibilità ?

  8. #10718
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Nessuna speranza
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #10719

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Nessuna speranza
    Potete dirmi il motivo ?

  10. #10720
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    La splenectomia traumatica
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •