Pagina 1071 di 1100 PrimaPrima ... 7157197110211061106910701071107210731081 ... UltimaUltima
Risultati da 10,701 a 10,710 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #10701

    Predefinito

    @Spiceman non è che più ripetizioni fai e più crescono i polpacci..3x30 di squat mi sembrano esagerati e poi non penso proprio che sia un problema avere i polpacci magri..non capisco perchè vi fate tutte queste paranoie ... non è che si va in guerra in cui bisogna essere al top dal punto di vista fisico , vai a fare il vfp1 in cui la cosa più faticosa che farai è pulire il cortile della caserma , quindi l'avere polpacci magri non è un problema anche perchè se ti fossi letto il bando non parla di questi problemi....Più che altro fossi in te mi preoccuperei per il il peso , che è troppo poco in relazione all'altezza e non è vero che è medio come dici te e che sicuramente è più probabile che ti scartano per l'imc piuttosto che x i polpacci

  2. #10702
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spiceman Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta, io per ora faccio 4X30 di calf dal bordo del letto, 3X30 squat e cerco di mangiare molta carne.. Però per sapere, un ufficiale medico potrebbe escludermi pensando che la carenza di polpacci possa essere un problema? Perchè nella corsa non vado malissimo (più o meno 1KM in 3:50)
    Edit: il mio rapporto massa/altezza è risultato medio perchè peso 76Kg per 1,93 di altezza (petto e braccia abbastanza muscolosi)
    Qualche considerazione: ti stai ponendo delle domande che non possono avere risposta. Innanzitutto Bacioch ti ha già detto tutto. Secondariamente se uno ti dice "no, non sarai idoneo" che fai? Non ti presenti a visita? Sarebbe pura follia. Fai domanda, presentati a visita e poi la vedrai.
    Per la mia esperienza non ho MAI sentito di qualcuno segato per i polpacci "magri" sinceramente. Il rapporto massa/altezza è quello che conta prevalentemente ed il tuo mi sembra sufficiente. Cerca di mettere comunque un po di massa, di tempo ne hai.

  3. #10703
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Il tuo imc è di 20,4,quindi nella fascia a rischio sottopeso.
    Fatti preparare un allenamento per la massa dall'allenatore.Le ripetizioni per serie saranno attorno alle 6/8...intese nel senso che soprattutto nello squat dovresti ancora avere forza residua al termine d''ottava di farne forse ancora una o due(di certo non altre 20).Se fai 30 ripetizioni stai usando i pesetti da aerobica,quindi lascia perdere.Diminuisci il volume,aumenta l'intensità.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #10704

    Predefinito

    Grazie ragazzi, in ogni caso per la massa come avete detto anche voi c'è tempo, in palestra vera e propria non ci vado da molto... gli esercizi che dicevo li faccio solo a casa. Ci daró dentro, grazie ancora

  5. #10705

    Predefinito

    Scusate se sono un po off-topic, ma secondo voi che possibilità c'è che le epilessie pregresse clinicamente curate vengano accettate in futuro?

  6. #10706
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Ne dubito
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #10707

    Unhappy Allergie.

    se si soffre di runite allergica, si viene esclusi senza fare controlli dal concorso militare?
    nel mio caso soffro di naso chiuso senza asma e reazioni cutanee; vengo escluso o escludono nei casi più problematici?

  8. #10708
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @esshan,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma) che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Post riunito alla discussione dedicata.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #10709

    Predefinito Essere escluso per l'acne?

    Salve a tutti. Avrei un dubbio e vorrei che mi possiate dare qualche risposta. Io in passato ho avuto una forma grave di acne. Ora ho qualche brufolo sulla faccia e sulla schiena. Ho letto in giro che l'acne può essere causa di esclusione. Cosa mi potete dire a riguardo? Potrei essere escluso? Grazie in anticipo per le vostre risposte.

  10. #10710
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Solo il medico militare può darti la risposta che cerchi.

Pagina 1071 di 1100 PrimaPrima ... 7157197110211061106910701071107210731081 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •