Pagina 955 di 1100 PrimaPrima ... 45585590594595395495595695796510051055 ... UltimaUltima
Risultati da 9,541 a 9,550 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #9541
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    A occhio,quindi ci staresti dentro.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #9542

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aspirantevfp Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi, spero di trovare un anima Pia che mi spieghi in parole povero il maledetto bando riguardate la vista che non riesco a capire, mi sta mandando in tilt. Allora spiego la mia situazione visiva: sono Miope con diottrie occhio sinistro -2,50 / diottrie occhio destro -2,25.
    Il maledetto bando recita,

    "acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell’occhio
    che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore a 4 diottrie per la sola
    miopia, anche in un solo occhio, e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio,
    per gli altri vizi di refrazione; campo visivo, senso cromatico e motilità oculare normali"

    ora siccome sono ignorante in materia, quel "4 diottrie per sola miopia, anche in un solo occhio" sta a significare -4 diottrie per occhio.. o -4 diottrie la somma dei due occhi (cioè -2sx e -2dx) se qualcuno mi saprebbe spiegare lo sarei molto grado, infinitamente, perchè mi sto scervellando.. grazie mille.
    Ti confermo quanto detto da bacioch, ho fatto recentemente una visita oculistica e come te sono miope proprio con quei valori ad occhio, il dottore mi ha detto che sono ben entro i limiti.
    Per la questione 16/10: per esempio io con le lenti vedo 11/10 ad occhio, quindi sono anche dentro il limite dei 16/10 decimi complessivi avendo in totale 20/10... devi controllare quindi a quanto ammonta il tuo complessivo e se sei dentro i 16/10 siamo a posto, almeno in teoria e secondo bando!

  3. #9543

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CptGerolamo Visualizza Messaggio
    Ti confermo quanto detto da bacioch, ho fatto recentemente una visita oculistica e come te sono miope proprio con quei valori ad occhio, il dottore mi ha detto che sono ben entro i limiti.
    Per la questione 16/10: per esempio io con le lenti vedo 11/10 ad occhio, quindi sono anche dentro il limite dei 16/10 decimi complessivi avendo in totale 20/10... devi controllare quindi a quanto ammonta il tuo complessivo e se sei dentro i 16/10 siamo a posto, almeno in teoria e secondo bando!
    Grazie ad entrambi, mi state dando un sospiro di sollievo. Comunque anche io ho fatto la visita medica oculistica e con questa gradazione riesco a leggere fin giu il tabellone. Grazie 1000

  4. #9544
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Prima di respirare troppo ricorda che i limiti per CC e PS sono più rigidi(specialmente PS),quindi se lo fai per futuri concorsi nelle FO,prendi in considerazione il laser.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #9545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Prima di respirare troppo ricorda che i limiti per CC e PS sono più rigidi(specialmente PS),quindi se lo fai per futuri concorsi nelle FO,prendi in considerazione il laser.
    Grazie signor bacioch, io opto per l esercito.. in un futuro o nei prossimi mesi opterò anche per il laser qualora non dovesse andare bene il concorso.
    Quindi ricapitolando, con questa gradazione che ho DOVREI rientrare in quel che dice il bando?

  6. #9546
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Se non hai altri malanni,si
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #9547

    Predefinito

    Vorrei porre una domanda OT se possibile... un candidato che "soffre" di un atteggiamento scoliotico rischia l'inidoneità se alle visite il suo problema viene "scambiato" per scoliosi vera e propria? Sul web ho notato diverse testimonianze riguardo a ciò... se qualcuno può sciogliermi questo dubbio gliene sarei grato!!!

  8. #9548
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Potrebbero chiederti di tornare con la radiografia,quindi meglio evitare di portare il peso dell'umanità sulle spalle e sforzarsi di stare dritti
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #9549

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Potrebbero chiederti di tornare con la radiografia,quindi meglio evitare di portare il peso dell'umanità sulle spalle e sforzarsi di stare dritti
    Ahahahah, quello sicuramente... questa cosa me la sono sempre chiesta perciò, dato che il medico dello sport che mi visitò la scambiò per scoliosi... più che altro il mio è il classico caso della "gamba corta" niente di che! (0,3 mm)

  10. #9550
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Salve a tutti. Vorrei avere delle informazioni riguardanti le cause di non idoneità per l'accademia. Ho una leggera scoliosi e ho un dente devitalizzato con un perno in titanio (mi si è spezzato). Possono essere causa di esclusione? Grazie in anticipo per la risposta
    Ultima modifica di GabeZerO; 19-03-15 alle 13: 06

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •