Pagina 901 di 1100 PrimaPrima ... 4018018518918999009019029039119511001 ... UltimaUltima
Risultati da 9,001 a 9,010 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #9001

    Predefinito

    Ragazzi riguardo al rene policistico sapete dirmi qualcosa? Io ho scoperto di averli circa 3 anni fa e da 2 li sto tenendo sotto controllo. Non mi hanno mai dato problemi e 2 anni fa ho avuto anche l'idoneità all'attività pugilistica come agonista

  2. #9002

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Visto che 2/3 degli aspiranti non superano le visite,certo che rischi qualcosa....


    Idem,vedi risposta sopra
    Quindi non è detto di essere scartati? E' a discrezione di chi si trova al momento della visita?

  3. #9003

    Predefinito

    Proprio nessuno riesce a rispondere alla mia domanda?? :/

  4. #9004
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da revreg Visualizza Messaggio
    Ragazzi riguardo al rene policistico sapete dirmi qualcosa? Io ho scoperto di averli circa 3 anni fa e da 2 li sto tenendo sotto controllo. Non mi hanno mai dato problemi e 2 anni fa ho avuto anche l'idoneità all'attività pugilistica come agonista
    Nessuna speranza

    Citazione Originariamente Scritto da BearWezzo Visualizza Messaggio
    Quindi non è detto di essere scartati? E' a discrezione di chi si trova al momento della visita?
    Non è detto,ma meglio non averlo proprio

    Citazione Originariamente Scritto da AMUIG Visualizza Messaggio
    Proprio nessuno riesce a rispondere alla mia domanda?? :/
    Non ho mai sentito di esclusi per una cosa simile e non è specificata come causa di esclusione
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #9005

    Predefinito

    Non ho mai sentito di esclusi per una cosa simile e non è specificata come causa di esclusione
    Grazie per la risposta, la mia paura é che vedendo a primo impatto le mie macchie sulla pancia possano pensare siano dei funghi, e quindi trasmissibili e mi escludono.

  6. #9006

    Predefinito

    ragazzi per ipoacusia neurosensoriale bilaterale lieve si può essere esclusi ?

  7. #9007
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Si,ma "lieve"non vuol dire nulla.....
    la cosa è molto tecnica,bisogna sentire toni di determinati Hz a determinati decibel,ci vuole un otorino....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #9008
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lukinhoo Visualizza Messaggio
    ragazzi per ipoacusia neurosensoriale bilaterale lieve si può essere esclusi ?
    E' necessario un esame in cabina silente per stabilire le frequenze che senti e le frequenze che non senti. Le perdite d'udito dell'orecchio purtroppo sono quasi sempre PERMANENTI quindi se dovessi risultare fuori dal range della Direttiva Sanitaria Militare ti sconsiglio di riprovare poichè porterebbe nuovamente ad una non idoneità.
    Mancò la fortuna,non il valore - Quota33, El Alamein, 1° Luglio 1942!
    Il sogno diventa realtà! CC!

  9. #9009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Michaelll Visualizza Messaggio
    E' necessario un esame in cabina silente per stabilire le frequenze che senti e le frequenze che non senti. Le perdite d'udito dell'orecchio purtroppo sono quasi sempre PERMANENTI quindi se dovessi risultare fuori dal range della Direttiva Sanitaria Militare ti sconsiglio di riprovare poichè porterebbe nuovamente ad una non idoneità.
    per esempio le frequenze 4000hz e la 8000hz sentita a quasi 30db tipo 26 o 27db com'è ?

  10. #9010

    Predefinito

    devo rifare l'esame per i trigliceridi e quindi solo il giorno 30 potrò sapere il risultato della mia idoneità o meno ..voi sapete quali sono i valori( premettendo che sul mio foglio analisi rientravano nei min e max prescritti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •