Pagina 827 di 1100 PrimaPrima ... 327727777817825826827828829837877927 ... UltimaUltima
Risultati da 8,261 a 8,270 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #8261

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da truthman Visualizza Messaggio
    un mio amico porta l'apparecchio ai denti e voleva sapere se fosse causa di esclusione in sede di accertamenti per il vfp1.... io non gli ho saputo rispondere, voi sapete darmi una risposta a riguardo?
    Salve truthman la invitio all'utilizzo del tasto cerca
    Al suo quesito vi è ampia risposta all'interno della discussione.
    "Volevo dirle che nella mia lunga vita militare mai avevo incontrato soldati come quelli della Folgore"

    Generale Huges, C.te 44^ Div. britannica, al Generale Frattini, C.te Div. Folgore - 7 Novembre 1942, El Alamein, Egitto

    ------------------------------------------------

    Nuovo iscritto ? clicca qui per presentarti - Regolamento Militari Forum clicca qui

    Come presentarsi su Militari Forum clicca qui - Il tasto cerca su Militari Forum è GRATIS! clicca qui per usarlo

  2. #8262

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da condoralex Visualizza Messaggio
    Salve truthman la invitio all'utilizzo del tasto cerca
    Al suo quesito vi è ampia risposta all'interno della discussione.
    se sarebbe cosi gentile da indirizzarmi ala pagina lo gradirei.... grazie

  3. #8263
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da truthman Visualizza Messaggio
    un mio amico porta l'apparecchio ai denti e voleva sapere se fosse causa di esclusione in sede di accertamenti per il vfp1.... io non gli ho saputo rispondere, voi sapete darmi una risposta a riguardo?
    Ti risparmio la fatica di cercare,la risposta è si.

    Citazione Originariamente Scritto da marsh Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho riscontrato una perdita uditiva nei suoni alti ma non so applicare l'audiometria appena fatta alla formula per trovare il p.p.t che deve essere compreso entro il 20% come dice il bando... vorrei un aiuto a capire la mia situazione e anche cosa significa "monolaterale o bilaterale isolata < 45 dB a 6.000 ÷ 8.000 Hz" cosa significa 6000 ÷ 8000? e isolata? Grazie in anticipo
    Ti rispondo come in quesiti simili già occorsi...
    è un argomento troppo tecnico,e temo ci voglia un otorino per interpretarlo...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #8264
    Sergente L'avatar di RitaWayne
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Puglia
    Messaggi
    224

    Predefinito

    Avere le PLT (piastrine) alte è causa di esclusione nell'E.I. e nell'A.M.? Nelle ultime analisi del sangue che ho fatto il valore riscontato è 506 (secondo i parametri di laboratorio il minimo deve essere 130 e il massimo 400)
    Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio che mi qualifica

  5. #8265
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non è che scartano per le piastrine alte o basse,ma per quello che le causa,che può essere da un residuo di influenza o da un tumore...
    come sempre decide il medico militare con le altre analisi e la persona davanti...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #8266
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RitaWayne Visualizza Messaggio
    Avere le PLT (piastrine) alte è causa di esclusione nell'E.I. e nell'A.M.? Nelle ultime analisi del sangue che ho fatto il valore riscontato è 506 (secondo i parametri di laboratorio il minimo deve essere 130 e il massimo 400)
    il suo medico cosa dice di questo risultato?
    dovrebbe essere la sua 1° proccupazione
    se è una cosa futile, un banale influenza o altra robetta una cura veloce, torna nella norma e ripete le analisi e se rientrano nei parametri lei è a posto per le visite del concorso, ma si preoccupi per prima cosa della sua salute e di come curarsi per rimettere le cose a posto
    Ultima modifica di bsk; 29-11-13 alle 19: 10

  7. #8267

    Predefinito Facciamo chiarezza

    Ciao a tutti,vorrei chiedervi un "Informazione" riguardo ai motivi di non idoneità delle varie forze armate.

    Praticamente chi presenta gravi manifestazioni immunoallergologiche è ritenuto non idoneo.Io ho 17 anni e soffro di rinite (sono allergico maggiormente ad acari,graminacee e pollini) e praticamente il massimo che provoca è una specie di raffreddore,quindi nulla di grave come shock o simili.Nella vita di tutti i giorni questo problema non influisce più di tanto,magari mi si tappa un pò il naso e raramente ho gli occhi un pò rossi,ma nulla di più.
    Ovviamente se voglio entrare nelle forze armate (o polizia) può essere un problema ma per ridurlo al minimo vorrei sottopormi al cosiddetto vaccino (o anche immunoterapia specifica) che praticamente permette al corpo di "desensibilizzarsi" nei confronti degli allergeni riducendo al minimo i sintomi o persino farli scomparire.
    Va considerato che alle visite mediche militari per il vfp1 o accademie varie non c'è nessun test che va alla ricerca di eventuali allergie.

    ps:specifico che le mie allergie non sono gravi,anzi...nulla di chè però magari danno un pò fastidio in certi periodi con i sintomi che ho descritto prima.

    Voi che ne pensate,ho qualche speranza?

    Sono ben accetti consigli,idee,critiche ecc

    Grazie a tutti

  8. #8268

    Predefinito

    nessuno?

  9. #8269
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Praticamente chi dichiara di avere qualsiasi allergia (al fieno,ai fiori,al polline,al glutine,ai serpenti,al caviale beluga,ecc)
    è escluso tout court.
    Se lo dichiari sei escluso,e se non lo dichiari tu e il tuo medico firmate un falso,con le relative conseguenze ...insomma una soluzione comoda non esiste...
    L'argomento è ampiamento dibattuto nella discussione Cause di non idoneità nella sezione Esercito.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #8270

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Praticamente chi dichiara di avere qualsiasi allergia (al fieno,ai fiori,al polline,al glutine,ai serpenti,al caviale beluga,ecc)
    è escluso tout court.
    Se lo dichiari sei escluso,e se non lo dichiari tu e il tuo medico firmate un falso,con le relative conseguenze ...insomma una soluzione comoda non esiste...
    L'argomento è ampiamento dibattuto nella discussione Cause di non idoneità nella sezione Esercito.
    Ciao,grazie della risposta.
    Concordo con te,una soluzione comoda non esiste e non voglio assolutamente ingannare nessuno,ma solo rendermi conto della situazione e magari trovare eventuali soluzioni.
    Purtroppo le allergie sono sempre più in crescita nella popolazione e se ti toccano devi tenertele.
    Secondo te come dovrei comportarmi?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •