Pagina 62 di 1100 PrimaPrima ... 12526061626364721121625621062 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #611
    Caporale L'avatar di Fanta
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Se ti può consolare, a me manca la vista 1,25 ed 1,25, sicuramente aumenteranno...quindi per loro arriverò ad 1,50 ed 1,50 , mi hanno già escluso una volta per varicocele, e mi sono operato! ho leggermente i piedi piatti (leggermente cmq) ho pochi capelli ma nella vita sono uno sportivo! però ci provo lo stesso! anzi ci RIPROVO lo stesso!
    A dimenticavo..facendo palestra prendo prima dell'allenamento l'integratore...quindi è possibile che nel sangue mi troveranno qualche valore che non va...spero di no perchè smetterò di prenderli da settimana prossima...
    Ho 24 anni ed è la mia ultima possibilità!
    Tu sarai sicuramente più giovane quindi al max puoi operarti agli occhi in tempo per riprovarci altre 1000 volte...
    Quindi....
    Se il destino vorrà e con un pò di buona volontà ci arriverai in marina.
    Un abbraccio e in bocca al lupo
    Davide
    CREDERCI SEMPRE

  2. #612

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da argi Visualizza Messaggio
    ma nessuno sa niente a proposito della sindrome da gilbert?anche io ho lo stesso problema,tutte le altre analisi sono apposto,nessun problema, ma la biliribbina e alle stelle a volte 2.0 a volte addirittura 3.0!
    non ce nessuno che ci sa dire se con un certificato medico del proprio medico curante che certifica, che, non da nessun problema di salute e che si svolge una vita normalissima,ci aiuta a passare le visite mediche?
    argi ti posso essere di aiuto io xkè ho lo stesso problema e il 4 vado a fare le visite mediche allora, per avere almeno una valutazione di 2 alla visita medica devi portare gli esami del sangue con i valori della bilirubina inferiore a 3, se ce l'hai + alta ti scartano, cmq ricorda anke ke il valore che considerano è quello della bilirubina totale meno bilirubina diretta (nel mio caso 2.5 - 0.6 = 1.9) fammi sapere se ti sono stato di aiuto
    "Preparare la guerra è l'unico modo per mantenere la pace". George Washington Convocazione x il 24 settembre a FOSSANO

  3. #613
    Caporale L'avatar di ...TESKIO...
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Veneto (Rovigo)
    Messaggi
    125

    Predefinito

    La frase del bando: la ginecomastia che comporti un aspetto ginoide anche in assenza di andocrinopatie ...!!!
    che vuol dire????
    io ho una leggere ginecomastia al seno sinistro ma in quello destro no...!!
    quindi sono non idoneo..???
    con i vestiti non si vede...!!
    .......VFP1 1 BLOCCO 2009......



    RAV: 85° Rgt VERONA
    Destinazione: VENETO


    "...NOI NON SIAMO EROI, PERCHE' ESSO VA' IN CERCA DI GLORIA PERSONALE,NOI SIAMO VERI UOMINI, PERCHE' DELLE NOSTRE VITTORIE NE FACCIAMO UN TRIONFO PER TUTTI..."
    ..Antica Civiltà..

    !!!...REGOLAMENTO FORUM...!!!

  4. #614

    Predefinito

    ginoide significa ke la ginecomastia comporta un aspetto femminile del seno....questo significa ke la ginecomastia è motivo di nn idoneità soltanto se è molto evidente....

  5. #615
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SailorMoon.. Visualizza Messaggio
    beh Fanta a te manca pochissimo in confronto..
    a me mancano -4,25 gradi nell'occhio destro e -4,75 nel sinistro..
    abbastanza..
    porto le lenti a contatto ogni giorno e m c trovo benissimo..
    cmq sul fatto ke per le donne abbiano più riguardo non sono molto d'accordo.
    Non vuol dire nulla, perkè di donna non ci sarò mica solo io ma tante tante altre ke magari non avranno il mio problema.. Sta cosa mi preoccupa non poco, oggi ho pianto tanto..
    Però c'è qualcosa che mi dice di tentare comunque. Lo so, potrò fare l'operazione correttiva e magari ritentare in seguito visto ke ho 20 anni, però ho tanta tanta voglia di iniziare...
    Se te la senti di provare, prova pure, sappi però che le possibilità di risultare idonei con quella vista sono veramente poche e che alla fine potresti ritrovarti non idonea e più povera di qualche centinaio d'euro a causa di tutte le analisi fatte, euro che invece potresti risparmiare per farti operare e poi ritentare.

  6. #616

    Predefinito

    ciao a tutti...io martedì avrei le visite a roma per il vfp1....però porto l'apparecchio sul lato destro dei denti...e sn stato operato ai denti del giudizio....volevo chiedere se avrò problemi ??? grazier per la risposta

  7. #617

    Predefinito

    No, quali problemi. L'apparecchio non mi pare sia motivo di esclusione, ne tantomeno l'intervento ai denti del giudizio.

  8. #618

    Red face

    Ciao ragazzi, qualcuno sà dirmi se l'operazione agli occhi per la correzione chirurgica dello strabismo è causa di non idoneità?? Sul bando viene precisato ok prk ma non la lasik:qui trattandosi di tutt'altro come funziona??
    E poi un'altra cosa: con questa operazione viene corretto solo il lato estetico, ma io il test di Lang (la tavola con le tre figure per intenderci) purtroppo non lo vedrò mai, come del resto il test delle figure sovrapposte (i due cerchi con la croce in mezzo). Sapete se ciò è causa di non idoneità, nonostante la mia operazione prk?? o può essere a discrezione della commissione medica?? Domando questo perchè al 14° concorso marescialli mi hanno dichiarato non idoneo per strabismo convergente nell'occhio destro, e il colonnello mi ha detto che AL MOMENTO PER QUESTO DIFETTO non potevano darmi l'idoneità...però io operandomi sono comunque consapevole che risolvo SOLO in parte il problema....

  9. #619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apocaliv Visualizza Messaggio
    la tabella te la fanno vedere con gli occhiali, e ci vedi vedere 10/10. Poi possono fartela vedere anche senza, ma con correzione di tre diottrie, e in quel caso devi vedere 16/10 in totale con tutti e due gli okki
    Scusa ma dove è scritto che devi vederci per forza 10/10?

    g) I vizi di refrazione che, corretti, comportano un visus inferiore agli 8/10 complessivi o inferiore ai 2/10 in un occhio

    l) La miopia o l'ipermetropia, senza o con astigmatismo, che superi in ciascun occhio, rispettivamente, le 8 e le 7 diottrie, anche in un solo meridiano.

    m) L'astigmatismo misto in cui la somma tra i due meridiani, miopico e ipermetropico, superi le 5 diottrie.

    n) Le anisometropie in cui la differenza tra i meridiani più ametropi dei due occhi superi le 5 diottrie o che comportino alterazione della visione binoculare.

    Mi pare possa bastare l'8/10 no?

  10. #620
    Caporale L'avatar di Fanta
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Mattè tu ti stai preoccupando troppo secondo me!!! Grande Gonzo...
    CREDERCI SEMPRE

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •