Pagina 574 di 1100 PrimaPrima ... 744745245645725735745755765846246741074 ... UltimaUltima
Risultati da 5,731 a 5,740 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #5731
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Fanno parte delle "alterazioni cutanee" ,sarà l'ufficiale medico a valutarle...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #5732
    Sergente L'avatar di marfio
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    117

    Predefinito

    per riscontrare questi problemi, cito: " le cefalee primarie con marcata sintomatologia (deficit neurologici, intensi fenomeni neurovegetativi, restrizioni del capo visivo, intensa foto e fonofobia, etc.)" usano qualche macchinario in particolare o si fidano di quello che dico io? io soffro di emicrania (per fortuna gli attacchi sono rari) posso non essere idoneo? grazie in anticipo.
    ultima cosa: per il concorso da sottufficiale non cambia nulla giusto?
    Ultima modifica di marfio; 19-01-12 alle 23: 51

  3. #5733

    Predefinito

    Scusate vorrei sapere come misurare la distanza intermalleolare per il ginocchio valgo.qualcuno per caso lo sa?

  4. #5734
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Si vede proprio a occhio,ti metti sull"attenti"con le ginocchia a contatto,
    se fra i malleoli ci sono un paio di cm,è ok,se c'è un palmo o più allora è da esclusione...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #5735

    Predefinito

    salve raga sono nuovo volevo sapere se la valvola bicuspide è causa di inidonietà alle visite mediche...grazie premetto che il medico mi ha detto che posso fare tutta l attivita fisica che voglio e sono idoneo però mi è stato detto di portare un ecocardiogramma da dove è uscito fuori che avevo questa valvolachi ma sa dire qualcosa???

  6. #5736

    Predefinito

    Ciao, ho letto sul bando di concorso PER L'ACCADEMIA MILITARE che i disturbi della parola, anche in forma lieve, sono causa di inidoneità. Io ho proprio il problema chiamato dislalia, ovvero la "r moscia". Non ho mai avuto problemi sono sempre stato capito da tutti quando parlavo.
    Secondo voi dovrei comunque tentare il concorso, sperando nel giudizio umano, ho scartare a priori questa strada finchè non avrò modificato la mia dizione ??? Grazie mille

  7. #5737
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marfio Visualizza Messaggio
    per riscontrare questi problemi, cito: " le cefalee primarie con marcata sintomatologia (deficit neurologici, intensi fenomeni neurovegetativi, restrizioni del capo visivo, intensa foto e fonofobia, etc.)" usano qualche macchinario in particolare o si fidano di quello che dico io? io soffro di emicrania (per fortuna gli attacchi sono rari) posso non essere idoneo? grazie in anticipo.
    ultima cosa: per il concorso da sottufficiale non cambia nulla giusto?
    Non ti fanno elettroencefalogramma,il problema sorgerà eventualmente se marcherai visita,
    la direttiva è standard per tutti...

    Citazione Originariamente Scritto da nazy Visualizza Messaggio
    salve raga sono nuovo volevo sapere se la valvola bicuspide è causa di inidonietà alle visite mediche...grazie premetto che il medico mi ha detto che posso fare tutta l attivita fisica che voglio e sono idoneo però mi è stato detto di portare un ecocardiogramma da dove è uscito fuori che avevo questa valvolachi ma sa dire qualcosa???
    Rientra nel campo delle malformazioni cardiache,deciderà al momento l'ufficiale medico.
    Fai due righe di presentazione nella sezione Benvenuto..

    Citazione Originariamente Scritto da UmbertoP Visualizza Messaggio
    Ciao, ho letto sul bando di concorso PER L'ACCADEMIA MILITARE che i disturbi della parola, anche in forma lieve, sono causa di inidoneità. Io ho proprio il problema chiamato dislalia, ovvero la "r moscia". Non ho mai avuto problemi sono sempre stato capito da tutti quando parlavo.
    Secondo voi dovrei comunque tentare il concorso, sperando nel giudizio umano, ho scartare a priori questa strada finchè non avrò modificato la mia dizione ??? Grazie mille
    Ufficiali con parlata alla Gianni Agnelli ce ne sono diversi,per non parlare di quelli con accenti regionali pesantissimi,ma se non tenti hai già perso in partenza...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #5738

    Predefinito

    Rientra nel campo delle malformazioni cardiache,deciderà al momento l'ufficiale medico.
    Fai due righe di presentazione nella sezione Benvenuto..


    quindi posso ancora sperare??anche perchè il medico ha detto che posso fare tutta l attivita fisica che voglio senza problemi perchè quella valvola a me sta bene senza malformazioni...

  9. #5739
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Purtroppo non decido io,ne il tuo medico,vedremo fra qualche giorno cosa succede...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #5740

    Predefinito

    grazie lo stesso...uffa però ho superato tutte le visite anche po psicologo,ha ricevuto anche l idonietà e ora esce questo piccolo intoppo che rischia di mandare a monte tutti i miei sogni;( ke noia..

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •