Pagina 553 di 1100 PrimaPrima ... 534535035435515525535545555636036531053 ... UltimaUltima
Risultati da 5,521 a 5,530 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #5521

    Predefinito

    Allora nessuno ha avuto la mia stessa esperienza? Fatemi sapere sto sulle spine.

  2. #5522

    Predefinito

    Per piacere qualcuno mi dia una risposta. Grazie.
    Citazione Originariamente Scritto da minnesota Visualizza Messaggio
    esame ecocardiografico
    Salve a tutti. Ho fatto le visite ed ho avuto una lettera di sospensione in cui mi dicono di produrre un ecocardiogramma color doppler. Ho fatto questo esame dove viene riscontrato "Minimo rigurgito valvolare mitralico emodinamicamente non significativo". Volevo sapere da qualcuno di voi se ha avuto lo stesso mio problema e se questa situazione può influire sulla mia idoneità. Grazie.

    11,5 Punti - Ottimo

    Non occorre scriverlo gigantesco.
    Grazie.
    Lo staff

  3. #5523
    Maresciallo L'avatar di capodifiume
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    682

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da minnesota Visualizza Messaggio
    esame ecocardiografico
    Salve a tutti. Ho fatto le visite ed ho avuto una lettera di sospensione in cui mi dicono di produrre un ecocardiogramma color doppler. Ho fatto questo esame dove viene riscontrato "Minimo rigurgito valvolare mitralico emodinamicamente non significativo". Volevo sapere da qualcuno di voi se ha avuto lo stesso mio problema e se questa situazione può influire sulla mia idoneità. Grazie.

    11,5 Punti - Ottimo

    Non occorre scriverlo gigantesco.
    Grazie.
    Lo staff
    A me hanno chiesto un "ecocardiodoppler".

  4. #5524

    Predefinito

    Salve...Ieri mattina sono passata a fare un controllo da un centro acustico. Esito: ho un'ipoacusia monolaterale dovuta o a un trauma da rumore o a un barotrauma...L'ipoacusia mi provoca una perdita uditiva all'orecchio destro sulle frequenze 3000 e 4000 Hz ( la dottoressa dice che sono proprio queste le frequenze colpite dal trauma)...in particolare sento la 3000 a 55 db e la 4000 a 50, mentre tutte le altre a 10 db...c'è il rischio di non passare la visita medica? Ho letto e riletto il decreto, ma il panico non mi lascia convinta di quello che vedo scritto...perciò se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema può darmi qualche rassicurazione? Se devo restarci male preferisco rassegnarmi prima del concorso e non dopo aver lottato tanto

  5. #5525
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mademoiselle Visualizza Messaggio
    Salve...Ieri mattina sono passata a fare un controllo da un centro acustico. Esito: ho un'ipoacusia monolaterale dovuta o a un trauma da rumore o a un barotrauma...L'ipoacusia mi provoca una perdita uditiva all'orecchio destro sulle frequenze 3000 e 4000 Hz ( la dottoressa dice che sono proprio queste le frequenze colpite dal trauma)...in particolare sento la 3000 a 55 db e la 4000 a 50, mentre tutte le altre a 10 db...c'è il rischio di non passare la visita medica? Ho letto e riletto il decreto, ma il panico non mi lascia convinta di quello che vedo scritto...perciò se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema può darmi qualche rassicurazione? Se devo restarci male preferisco rassegnarmi prima del concorso e non dopo aver lottato tanto
    tu alla visita dell'ei non dire nulla, però in questi giorni prima di andare al centro di selezione fatti un esame audiometrico da un otorino privato o meglio all'ospedale, in cui ti fa sentire le 4 frequenze che fanno alla visita dell'ei. Lui dovrebbe sapere quali sono queste 4...

  6. #5526

    Predefinito

    L'audiometria è standard...una delle frequenze che sento male è proprio una della 4 fondamentali dell'EI cioè la 3000....ora...io non h idea...la media si fa sommando i valori di ogni frequenza diviso 4? perché se così fosse avrei una media di 18 db ( ma mi sembra una gran cavolata), visto che sento tutte le frequenze benissimo tranne la 3000....il centro in cui sono andata è specializzato...quindi non ho dubbi sull'esito...al massimo ci posso tornare con il decreto in mano per vedere se potrei risultare idonea ( il caso vuole che abbia dimenticato l'ombrello lì xd)...e cmq spyder non posso non dire nulla, se ne accorgerebbero loro...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Mademoiselle Visualizza Messaggio
    L'audiometria è standard...una delle frequenze che sento male è proprio una della 4 fondamentali dell'EI cioè la 3000....ora...io non h idea...la media si fa sommando i valori di ogni frequenza diviso 4? perché se così fosse avrei una media di 18 db ( ma mi sembra una gran cavolata), visto che sento tutte le frequenze benissimo tranne la 3000....il centro in cui sono andata è specializzato...quindi non ho dubbi sull'esito...al massimo ci posso tornare con il decreto in mano per vedere se potrei risultare idonea ( il caso vuole che abbia dimenticato l'ombrello lì xd)...e cmq spyder non posso non dire nulla, se ne accorgerebbero loro...
    Mi sono accorta di un orribile errore : se potessi risultare idonea....che vergogna!

  7. #5527
    Maresciallo L'avatar di capodifiume
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    682

    Predefinito

    ragazzi un domanda..
    io alla visita fui sospeso per il soffio al cuore,mi hanno richiesto un ecocardiodoppler dove è uscito che sono sanissimo e infatti mi hanno fatto idoneo.
    Ora mi chiedo:al RAV so che fanno l'elettrocardiogramma,e sicuramente mi troveranno il soffio,non è che mi mandano a casa?o mi conviene portare le fotocopie del referto medico?

  8. #5528

    Predefinito

    Qualcuno è a conoscenza riguardo la Celiachia (intolleranza al glutine, proteina contenuta nella farina) se c'è qualche novità, o si è scartati? Siamo nel 2012 diamine! Mi volete dire, che tra tutti i Militari: Esercito,Marina,Aviazione, Carabinieri, Finanza, Polizia di Stato non c'è un cristo che sia almeno allergico al latte, o come me al glutine? Ne sono rimasto molto ma molto deluso!

  9. #5529
    Maresciallo L'avatar di calabrettaf
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    calabria
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phiipo Visualizza Messaggio
    Qualcuno è a conoscenza riguardo la Celiachia (intolleranza al glutine, proteina contenuta nella farina) se c'è qualche novità, o si è scartati? Siamo nel 2012 diamine! Mi volete dire, che tra tutti i Militari: Esercito,Marina,Aviazione, Carabinieri, Finanza, Polizia di Stato non c'è un cristo che sia almeno allergico al latte, o come me al glutine? Ne sono rimasto molto ma molto deluso!
    per queste allergie non hai speranze ce scritto sulle cause di non idonetà
    1°/12 I.NV in attesa del 1 blocco 2013 9.5 punti

  10. #5530

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta, non posso quindi fare domanda neanche in Finanza, Carabinieri o Vigili del Fuoco?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •