Pagina 551 di 1100 PrimaPrima ... 514515015415495505515525535616016511051 ... UltimaUltima
Risultati da 5,501 a 5,510 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #5501
    Sergente L'avatar di rhino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Benevento
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da calabrettaf Visualizza Messaggio
    complessivamente devi avere 16/10 cioè 8/10 8/10 , oppure 7/10 9/10 ecc.
    e questi 16/10 come devono essere raggiunti? con il limite di 3 per occhio?
    Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola (P. Borsellino) Idoneo 602 CC 2015 con 101 punti

  2. #5502

    Predefinito

    esame ecocardiografico
    Salve a tutti. Ho fatto le visite ed ho avuto una lettera di sospensione in cui mi dicono di produrre un ecocardiogramma color doppler. Ho fatto questo esame dove viene riscontrato "Minimo rigurgito valvolare mitralico emodinamicamente non significativo". Volevo sapere da qualcuno di voi se ha avuto lo stesso mio problema e se questa situazione può influire sulla mia idoneità. Grazie.

    11,5 Punti - Ottimo

    Non occorre scriverlo gigantesco.
    Grazie.
    Lo staff
    Ultima modifica di The Wizard; 27-10-11 alle 23: 17

  3. #5503
    Maresciallo L'avatar di calabrettaf
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    calabria
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rhino Visualizza Messaggio
    e questi 16/10 come devono essere raggiunti? con il limite di 3 per occhio?
    allora per occhio può mancare solo 3 cioè massimo 7/10 e complessivo però 16/10, a te quanto manca ? sia occhio destro che sinistro? ti faccio un esempio a me manca da un occhio 0.25 e dall altro 0.50 , in totale 0.75 e quindi o 19.25/10 quindi sono apposto, a te invece quanto manca?
    1°/12 I.NV in attesa del 1 blocco 2013 9.5 punti

  4. #5504
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Noto con piacere che fate il solito minestrone fra diottrie e decimi...leggete la prima pagina dove è spiegato bene...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #5505
    Sergente L'avatar di rhino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Benevento
    Messaggi
    197

    Predefinito

    calabbrettaf, come dice bacioch, il tuo discorso è un filo sbagliato, poiche a me possono anche mancare 3 diottrie e vedere 10/10 con correzione....Non è detto che 3 diottrie corrispondono a 3 decimi. Io per esempio ho un deficit di -3 a dx ma con correzione vedo 12/10.
    Comunque ritornando al mio problema: come ho già detto a dx mi mancano 3 diottrie e a sx 4, ma con occhiali con 3 diottrie di correzione sia a dx che a sx vedo tranquillamente i 16/10 complessivi. Quindi se così fosse posso stare tranquillo?
    Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola (P. Borsellino) Idoneo 602 CC 2015 con 101 punti

  6. #5506

    Predefinito

    Salve,

    sono stato giudicato non idone per causa di immunoallergopatica (cod 29)
    il coll. mi ha detto di fare ricorso (1°Commissione Medica di appello) e presentare un certificato della A.U.S.L che mi attesta... . COSA?

    Ho giá dovuto protare il IGE totale (che era 300) e sono stato dal allergologo che mi ha scritto un attestato che non ho (detto) che ho gravi manifestazioni... (Il pric test risulatva ++++ (normalmente sarebbe ++ giá allergico)..)

    Allora che esame devo fare per accontentare la commissione?? Forse la spirometria globale?

    Grazie per il vostro aiuto.
    Ultima modifica di BlackDragonE; 27-10-11 alle 16: 58
    Aspirante Vfp1 4° Bl. 2011 Anno: 1987 Voto: buono Punti: 12

  7. #5507
    Maresciallo L'avatar di calabrettaf
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    calabria
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rhino Visualizza Messaggio
    calabbrettaf, come dice bacioch, il tuo discorso è un filo sbagliato, poiche a me possono anche mancare 3 diottrie e vedere 10/10 con correzione....Non è detto che 3 diottrie corrispondono a 3 decimi. Io per esempio ho un deficit di -3 a dx ma con correzione vedo 12/10.
    Comunque ritornando al mio problema: come ho già detto a dx mi mancano 3 diottrie e a sx 4, ma con occhiali con 3 diottrie di correzione sia a dx che a sx vedo tranquillamente i 16/10 complessivi. Quindi se così fosse posso stare tranquillo?
    allora di queste cose non sono un esperto è vero (dato che non ho di questi problemi per fortuna) ma dato che tu porti gli occhiali devi vedere le diottrie che non devono superare le 3, basta leggere in prima paggina, da quanto ho capito mi sembra che tu arrivi a 3 diottrie e quindi non saresti idoneo
    1°/12 I.NV in attesa del 1 blocco 2013 9.5 punti

  8. #5508
    Sergente L'avatar di rhino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Benevento
    Messaggi
    197

    Predefinito

    è vero ci arrivo, ma ma stando a -3 e -3 riesco a leggere tranquillamente 10/10 a dx e 8-9/10 a sx...quindi starei dentro giusto giusto....
    Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola (P. Borsellino) Idoneo 602 CC 2015 con 101 punti

  9. #5509
    Soldato L'avatar di Orgoglio_BR
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ho controllato ora sulla prescrizione della visita oculistica e mi riporta l'occhio destro:
    SF -3.25
    CIL -0.50
    Asse 30

    rientro?
    come calcolo le diottrie?
    [CENTER]

  10. #5510
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Fai la somma dei difetti cioè 3,25+0,50=3,75
    quindi sei fuori dei parametri...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •