Pagina 548 di 1100 PrimaPrima ... 484484985385465475485495505585986481048 ... UltimaUltima
Risultati da 5,471 a 5,480 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #5471

    Predefinito

    io non capisco .. il mio desiderio più grande è di entrare nell'esercito italiano, ma non mi è possibile entrare per colpa di un tatuaggio ? Se fisicamente sono pronto e preparato e supero tutte le visite mediche e psicologiche sono escluso a priori. Questo è solo un mio parere.. Credo sia un'ingiustizia. Sono completamente d'accordo che non piacciono a tutti ma arrivato a questo punto la legge è uguale per tutti, perchè non credo che se un'ufficiale o un sottuffiale abbia un tatuggio lo mandino a casa
    Ultima modifica di Alexussia; 18-10-11 alle 19: 41

  2. #5472
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexussia Visualizza Messaggio
    io non capisco .. il mio desiderio più grande è di entrare nell'esercito italiano, ma non mi è possibile entrare per colpa di un tatuaggio ? Se fisicamente sono pronto e preparato e supero tutte le visite mediche e psicologiche sono escluso a priori. Questo è solo un mio parere.. Credo sia un'ingiustizia. Sono completamente d'accordo che non piacciono a tutti ma arrivato a questo punto la legge è uguale per tutti, perchè non credo che se un'ufficiale o un sottuffiale abbia un tatuggio lo mandino a casa
    Puoi lamentarti quanto vuoi, ma se hanno delle normative e vogliono scartarti possono farlo benissimo. Non parlare di ingiustizie, sei giovane e fresco sicuramente, sai quante ce ne sono nel mondo delle FFAA/FFPP?
    Il tuo discorso fila fino ad un certo punto.
    Ma ti faccio una domanda?
    Sarebbe carino se tu stessi ad una cerimonia ove presiede il nostro Presidente della Repubblica, magari stai facendo rappresentanza il 2 Giugno e con 40 gradi e divisa estiva e ti spunta sull'avambraccio un tatoo che un altro poco lo vedono anche le frecce tricolori che svolazzano liberamente nel limpido cielo azzurro?
    Capisci il discorso che ti sto facendo?
    Spero di si.
    In bocca al lupo.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  3. #5473

    Predefinito

    Capisco il discorso che mi stai facendo ma non mi pare ci siano dei decreti ufficiali riguardo i tatoo, e vorrei ripeterti che sono certo che all'interno ci siano sottoufficiali e ufficiali con dei tatoo che non sono stati mandati a casa. Quindi le pongo la stessa domanda che mi ha fatto lei. Come stanno le cose con lui chiudono un occhio? Io non voglio essere trattano diversamente da tutti gli altri pretendo solo di dimostrare le mie capacità e non di essere scartato senza nemmeno far vedere quanto valgo sia come persona che come soldato

  4. #5474
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexussia Visualizza Messaggio
    Capisco il discorso che mi stai facendo ma non mi pare ci siano dei decreti ufficiali riguardo i tatoo, e vorrei ripeterti che sono certo che all'interno ci siano sottoufficiali e ufficiali con dei tatoo che non sono stati mandati a casa. Quindi le pongo la stessa domanda che mi ha fatto lei. Come stanno le cose con lui chiudono un occhio? Io non voglio essere trattano diversamente da tutti gli altri pretendo solo di dimostrare le mie capacità e non di essere scartato senza nemmeno far vedere quanto valgo sia come persona che come soldato
    E' la cruda realtà... Purtroppo.
    Senza ripetere il discorso, leggi un po' qua: http://www.militariforum.it/forum/sh...=1#post1481421
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  5. #5475

    Predefinito

    non vorrei essere critico e permaloso, sopratutto visto che avete la pazienza di risponderci ma come ho notato il fatto della decenza ad una cerimonia è una scusante che usa spesso riguardo a questo discorso, e le rifaccio la domanda che mi ha fatto lei: e se fosse un sottufficiale o un ufficiale già all'interno delle FFAA che si trova ad una cerimonia a giugno con 40° in tenuta estiva assieme al presidente della repubblica ed è in possesso di un tatuaggio che succede? non vorrei screditarla ma non regge come mera giustificazione con questo ringrazio della pazienza

  6. #5476
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexussia Visualizza Messaggio
    non vorrei essere critico e permaloso, sopratutto visto che avete la pazienza di risponderci ma come ho notato il fatto della decenza ad una cerimonia è una scusante che usa spesso riguardo a questo discorso, e le rifaccio la domanda che mi ha fatto lei: e se fosse un sottufficiale o un ufficiale già all'interno delle FFAA che si trova ad una cerimonia a giugno con 40° in tenuta estiva assieme al presidente della repubblica ed è in possesso di un tatuaggio che succede? non vorrei screditarla ma non regge come mera giustificazione con questo ringrazio della pazienza
    Alexussia ma quale scusante, è solo un esempio se ci è arrivato da solo.
    Se vuole proprio una risposta, personalmente se fossi il cerimoniere non ce lo manderei un ufficiale come spiegato sopra e lo manderei di corsa in commissione per avviargli anzitutto un provvedimento disciplinare e poi una bella proposta di proscioglimento immediato se non si cancella quel tatoo con la convalescenza che gli dà l'ospedale militare.
    La differenza sa qual è? Che non siamo più negli anni 80 o anni 90 dove ognuno poteva permettersi di fare quello che ca**o voleva.
    Il consiglio gliel'ho dato via mp, elimini il tatoo che ha sull'avambraccio piuttosto che alimentare inutili polemiche che non porteranno a nulla, se non che un semplice dibattito in questa piattaforma.
    Stia sicuro che non cambieranno alcuna normativa se lei viene a lamentarsi e parlare di ingiustizie.
    E' solo una persona di una lunghissima lista, mi creda.
    Con questo concludo, buona continuazione.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  7. #5477

    Predefinito

    io non sto creando nessuna polemica e lo so che lamentandomi qui non cambiano le cose, ho solo fatto presente un dubbio che avevo, e questo in quanto forum se non sbaglio può ospitare dei dibattiti. Quindi non credo sia il caso di fraintendimenti o di scaldarsi con questo concludo io buona serata

  8. #5478
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    Si il problema è che puoi fare quanti dibattiti vuoi ma le cose non cambiano.
    E' inutile che stiamo qua sempre a lamentarci.
    O almeno se si ha la soluzione,bhe,che si muova il culetto e la si faccia.
    Gia capire uno che si lamenta e soluzioni non ne ha si puo comprendere.
    In questo caso cosa si puo fare? Togliere il tatuaggio?
    Bene.Ancora a parlarne stiamo?
    Ma porca miseria,volete entrare nelle FFAA e se non riuscite neanche a fare un sacrficio stupido come togliere un disegno da dosso,non oso immaginare per altro.
    Mi fa ridere il fatto poi,che la gente ci rimanga meravigliata,con la non idoneità in mano,dopo tutti sti discorsi e dopo che già sa a cosa va incontro.
    Cosa sperano,di essere simpatici alla commissione?
    Non vuole essere un giudizio,ma piu un consiglio di blaterare meno e muovere piu il ****.
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

  9. #5479

    Predefinito

    salve a tutti volevo sapere una cosa io sono stata dichiarata non idonea dallo psicologo per tratti di iperemotività allora ho richiesto il riesame di 2 istanza, oggi ho chiamato e mi hanno detto che la mia richiesta è stata presa in considerazione e dovrebbero chiamarmi a momenti per il riesame al celio.per favore potreste dirmi in che consiste questo riesame? dovrò rifare i test più il colloquio o è diverso dal primo esame effettuato? grazie a tutti per la risposta!

  10. #5480
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da militarstar Visualizza Messaggio
    salve a tutti volevo sapere una cosa io sono stata dichiarata non idonea dallo psicologo per tratti di iperemotività allora ho richiesto il riesame di 2 istanza, oggi ho chiamato e mi hanno detto che la mia richiesta è stata presa in considerazione e dovrebbero chiamarmi a momenti per il riesame al celio.per favore potreste dirmi in che consiste questo riesame? dovrò rifare i test più il colloquio o è diverso dal primo esame effettuato? grazie a tutti per la risposta!
    Ciao, dai un'occhiata a questa discussione: http://www.militariforum.it/forum/sh...-dell-Esercito
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •