Pagina 538 di 1100 PrimaPrima ... 384384885285365375385395405485886381038 ... UltimaUltima
Risultati da 5,371 a 5,380 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #5371
    Sergente L'avatar di rhino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Benevento
    Messaggi
    197

    Predefinito

    wow ti ringrazio anch'io....stavo per porre la stessa domanda circa la miopia ma ho trovato questa esauriente risposta! grazie mille...beh direi che anche se ho -3.50 e -4 di miopia posso stare tranquillo almeno per le carriere iniziali!!!!
    Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola (P. Borsellino) Idoneo 602 CC 2015 con 101 punti

  2. #5372

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TaylorCane Visualizza Messaggio
    ciao tonno =)
    mi sn appena collegato e ho notato la tua domanda! personalmente nn so risponderti ma se torni indietro nelle pagine di qst discussione (esattamente la prima) c'è un post del Ministero della Difesa che illustra esattamente i motivi di nn idoneità.. c'è anche la sezione dedicata alle diottrie =)
    spero di esserti stato utile e spero tu nn abbia già controllato senza riscontri!
    buona fortuna
    Ale

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    tonno, sn di nuovo io =)
    per nn farti andare a cercare a vuoto ti copio qll che ho trovato potrebbe interessarti e, se ho capito bene, dovresti risultare idoneo =)
    Ecco.. leggi qnt segue:

    l) La miopia o l'ipermetropia, senza o con astigmatismo, che superi in ciascun occhio, rispettivamente, le 8 e le 7 diottrie, anche in un solo meridiano.
    m) L'astigmatismo misto in cui la somma tra i due meridiani, miopico e ipermetropico, superi le 5 diottrie.
    n) Le anisometropie in cui la differenza tra i meridiani più ametropi dei due occhi superi le 5 diottrie o che comportino alterazione della visione binoculare.
    però ho letto spesso in questo thread che a prescindere dal bando, i candidati con più di 3 diottrie di correzione ad occhio solitamente vengono scartati...

  3. #5373
    Sergente L'avatar di rhino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Benevento
    Messaggi
    197

    Predefinito

    devo purtroppo associarmi anch'io a questo tipo di richiesta...chiedo lumi: grazie a tutti quelli che me ne daranno
    Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola (P. Borsellino) Idoneo 602 CC 2015 con 101 punti

  4. #5374
    Sergente L'avatar di rhino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Benevento
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Potete gentilmente spiegarmi quali sono i parametri che vengon considerati? So che c'e questa direttiva, ma so anche che spesso viene utilizzato il limite delle tre diottrie, ma qual è la verità? Intendo per il vfp1 e per la folgore, grazie
    Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola (P. Borsellino) Idoneo 602 CC 2015 con 101 punti

  5. #5375
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Anedotticamente è sempre stato 3,ma c'è stato qualche caso isolato nel 4°Blocco dove sono passati con 3,5....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #5376
    Soldato L'avatar di RockyV
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Ragazzi allora io tra qualche giorno vado a farmi il vaccino contro la parotite e vorrei inviare la domanda per il 1 blocco.Solo che so che il vaccino fa sballare i risultati nell'esame di sangue è una cosa vera oppure posso stare tranquillo perchè non accade niente?Grazie in anticipo a chi risponderà

  7. #5377
    Sergente L'avatar di rhino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Benevento
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Anedotticamente è sempre stato 3,ma c'è stato qualche caso isolato nel 4°Blocco dove sono passati con 3,5....
    e allora a cosa serve questa direttiva se non viene rispettata?
    Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola (P. Borsellino) Idoneo 602 CC 2015 con 101 punti

  8. #5378
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Sarai libero di porre questa domanda agli ufficiali medici che ti visiteranno....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #5379
    Sergente L'avatar di rhino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Benevento
    Messaggi
    197

    Predefinito

    ok, quindi diciamo che nel caso avrei un'arma in più per effettuare un possibile ricorso, anche se spero che ciò non debba proprio avvenire, spero di passare tutto liscio! grazie delle risposte!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Anedotticamente è sempre stato 3,ma c'è stato qualche caso isolato nel 4°Blocco dove sono passati con 3,5....
    Scusami, un'ultima domanda...mettiamo caso che io arrivi a visita con un paio di lenti da massimo 3 diottrie ciascuna, quale visus minimo dovrei raggiungere, parlando di decimi?
    Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola (P. Borsellino) Idoneo 602 CC 2015 con 101 punti

  10. #5380

    Predefinito

    salve a tutti ho una domanda ho l'anemia mediterranea per cui ho l'emoglobina bassa è un problema mi escluderanno per questo???domani vado a fare le analisi per vedere com'è ultimamente anche se l'ultima volta era sotto la media ma non ricordo di quanto!!
    VFP1 1°Blocco 2012
    Purtroppo in congedo

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •