Pagina 528 di 1100 PrimaPrima ... 284284785185265275285295305385786281028 ... UltimaUltima
Risultati da 5,271 a 5,280 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #5271
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    E'tutto nella norma...niente da preoccuparsi...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #5272
    AspiranteSSA
    Guest

    Predefinito

    .
    Ultima modifica di AspiranteSSA; 05-09-11 alle 19: 03

  3. #5273
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non gli complicare la vita,se il piede è a posto non portare nulla,
    la cicatrice dell appendicite sono certo che la riconoscano anche senza il referto...
    porta invece una misurazione ufficiale dell altezza...solo se ti fanno storie gli dici che l'hai in borsa...3 cm di margine sono più che buoni...poi non è vero che tolgono sempre....io per l'Esercito sono 1.91...mi hanno regalato ben 11 cm...
    Si,con un 3 o 4 si è scartati e per ripresentare domanda si salta un blocco
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #5274
    Soldato L'avatar di messicano
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    napoli
    Messaggi
    15

    Predefinito

    salve ragazzi scusate se mi intrometto ma ho un grande dubbio e spero che voi possiate aiutarmi , allora io mi sono arruolato nel 23/10/2006 come vfp1 ma purtroppo per la mia immaturità (anni18) ho fatto domanda di proscioglimento il 26/10/2006 mentre facevano la documentazione di proscioglimento e le varie visite mi hanno congedato il 10/11/2006 con tanto di congedo, il punto e qst ora dopo 5 anni all'eta di 23 anni vorrei rifare la domanda pervfp1 per il 1blocco 2012 che inizia il 7 settembre ho chiesto un po ingiro e anche in caserma e hanno detto che se nn ho fatto il giuramento nn conta nulla ma io sono preoccupato lo stesso secondo voi comporta qualche impedimento per l'arruolamento??' inoltre ho trovato dove ce la domanda per vfp 1non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall'impiego in una pubblica amministrazione, licenziati dal lavoro alle dipendenze di pubbliche amministrazioni a seguito di procedimento disciplinare, ovvero prosciolti, d'autorita' o d'ufficio, da precedente arruolamento nelle Forze armate o di polizia,( ad esclusione dei proscioglimenti a domanda e per inidoneita' psico-fisica grazie per il tempo dedicatomi

  5. #5275
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    E'pieno di pentiti che hanno rifatto domanda...non c'è nessun problema...
    diciamo che qui si parla piu'di motivazioni mediche pero'...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #5276
    Soldato L'avatar di messicano
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    napoli
    Messaggi
    15

    Predefinito

    ok ti ringrazio e scusatemi per aver messo un post in un posto sbagliato :-)

  7. #5277
    Soldato L'avatar di ilmacca
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    46

    Predefinito

    ciao a tutti!
    sono un aspirante VFP1 e farò domanda per partire con il primo blocco 2012.
    Ho un dubbio, 4 anni fà ho fatto un operazione per rimuovere un neo che si trovava vicino (1 cm circa in basso a sinistra) al mio occhio sinistro.
    l'operazione mi ha lasciato una piccola cicatrice(lunga un cm circa), appena visibile.. non è rigonfia, è semplicemente una macchietta un pò più scura sulla pelle.. potrebbe crearmi problemi alle visite?

  8. #5278
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Le cicatrici sono preoccupanti solo se possano far desumere interventi molto importanti,tipo asportazione della milza,reni e frattaglie varie...
    quindi non preoccupatevi dei nei,delle unghie incarnite,dei punti neri schiacciati con troppa forza o della caduta dalla bici di quando andavate all asilo e vi siete sbucciati le ginocchia
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #5279

    Predefinito

    si ho capito ma sn rientrato per essere fatto idoneo ed invece mi hanno declassato di 4 cioe li 4 e adesso ho fatto ricorso.................. dato che ho in ballo l'attesa di riconoscimento ho qualche possibilità?

    La prossima volta usa il tasto"Rispondi quotando",altrimenti non ci si raccapezza...
    Ultima modifica di bacioch; 05-09-11 alle 08: 56

  10. #5280

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Volevo sapere se un angioma piatto nella nuca potrebbe causarmi l'inidoneita' alle visite mediche. In poche parole ho una macchia rossa dietro al collo come se mi avessero dato uno scappellotto....

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •