Pagina 516 di 1100 PrimaPrima ... 164164665065145155165175185265666161016 ... UltimaUltima
Risultati da 5,151 a 5,160 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #5151
    Sergente L'avatar di GigiAmato
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman88 Visualizza Messaggio
    Devi fare il calcolo dell'imc, se rientri negli standard del normopeso non avrai problemi, nota : in presenza di evidente massa muscolare il normopeso può venire aumentato
    Bhè essendo comunque abbastanza muscoloso il normopeso verrà aumentato..o almeno spero!!
    "PER ASPERA AD ASTRA"

  2. #5152

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GigiAmato Visualizza Messaggio
    Bhè essendo comunque abbastanza muscoloso il normopeso verrà aumentato..o almeno spero!!
    Il caso della massa muscolare è il seguente ad esempio:
    un individuo alto 1.75 pesante 95kg dal punto di vista della tabella IMC risulta sovrappeso ma l'eccesso di peso è dato dalla muscolature quindi no problem.

  3. #5153
    Sergente L'avatar di GigiAmato
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tetragono Visualizza Messaggio
    Il caso della massa muscolare è il seguente ad esempio:
    un individuo alto 1.75 pesante 95kg dal punto di vista della tabella IMC risulta sovrappeso ma l'eccesso di peso è dato dalla muscolature quindi no problem.
    Ma infatti tetragono io penso che debbano perlomeno aumentare di qualcosina il normopeso, non penso di riuscire a ridurre la massa muscolare! 2 cm di pancia ce l'ho ma il resto è massa muscolare!
    "PER ASPERA AD ASTRA"

  4. #5154

    Predefinito

    Ragazzi scusate una domanda, dovrei fare la domanda anche io per il vfp1, ma ho un tatuaggio che parte dal polso e arriva al gomito...copre tutto meta' braccio, puo essere un problema?

  5. #5155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da folgorex Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate una domanda, dovrei fare la domanda anche io per il vfp1, ma ho un tatuaggio che parte dal polso e arriva al gomito...copre tutto meta' braccio, puo essere un problema?
    A discrezione della Commissione Medica

  6. #5156

    Predefinito

    Ho tanta confusione in testa per quanto riguarda il visus. Per le visite mediche potresti avere un visus naturale di 1/10 purchè con le lenti riesci a vedere fino a 16/20 con una correzione massima di 4 diottrie?

  7. #5157

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PoliziaLocale Visualizza Messaggio
    Ho tanta confusione in testa per quanto riguarda il visus. Per le visite mediche potresti avere un visus naturale di 1/10 purchè con le lenti riesci a vedere fino a 16/20 con una correzione massima di 4 diottrie?
    mi sembra 3 diottrie non 4, comunque da quello che ho capito:

    occhio peggiore almeno 7/10
    somma dei due occhi 16/10
    correzione massima 3 diottrie (per occhio, non la somma dei due occhi)

    nel caso sia si astigmatici cambia qualcosina però

  8. #5158

    Predefinito

    i valori che mi dai tu si intendono con la correzione di lenti, giusto? ti spiego, io ho un visus naturale di 1/10 però con una correzione (miopia) di 2,5 per occhio riesco ad ottenere un visus (corretto appunto) di 10/10. Ma credo risulterei comunque non idoneo visto che senza occhiali leggo solo la prima riga. Grazie

  9. #5159
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Mi è venuto un altro dubbio sulla visita oculistica, come ho scritto qualche giorno fa io ho:
    Occhio destro: SF -0,25 Cil -0,75
    Occhio sinistro: SF -0,25 Cil -0,75

    Ma contano solo le diottrie o anche il visus naturale? Non so a quanto arrivo, con questi dati posso avere meno di 16/10 di visus? A quanti metri mettono la tavola?

    Grazie in anticipo.

  10. #5160
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Polizialocale e Sall,
    non vi lambiccate troppo le meningi...ci state dentro e tanto basti...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •