Pagina 500 di 1100 PrimaPrima ... 4004504904984995005015025105506001000 ... UltimaUltima
Risultati da 4,991 a 5,000 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #4991
    Soldato L'avatar di antonomasia86
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Darling Visualizza Messaggio
    Io non avevo la tua gradazione,avevo 4.75 a sinistra e 1.50 a destra...+ qualche grado di astigmatismo e l'anno scorso mi hanno scartata...quest'anno ho fatto l'intervento laser e credo che quella sia l'unica soluzione...
    ma ti hanno scartata al concorso di cui ho parlato? quello per la nomina diretta?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ok grazie! quindi in teoria, l'unica cosa da fare per togliermi il dubbio è andare da un oculista, farmi metter la correzione di 3 e in questo stato (cioè "mezza ciecata" come direbbero a Roma), provare se vedo fino alla quinta riga?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da matteo.23 Visualizza Messaggio
    per antonomasia: massimo 3 diottrie a occhio.
    ehm.. l'ultima parte del mex era per te. faccio ancora un pò di casini con il quote ^^
    NO PAIN NO GAIN!

  2. #4992
    Sergente L'avatar di Skorpion
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    133

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FraTA Visualizza Messaggio
    In data 12 e 13 aprile ho effettuate le visite mediche per il 2° blocco 2011, sono stato rimandato alla visita cardiologica per sospetto DIA e mi è stato chiesto di portare un ecocolordoppler per accertamenti.
    Ho effettuato questo esame e il cardiologo non mi ha trovato nulla di nulla e lo ha chiaramente scritto nella cartella clinica.
    Oggi allora mi sono presentato in caserma con i risultati e al colloquio con il presidente della commissione mi è stata comunicata la NON idoneità...indovinate per quale motivo??nuovamente sospetto DIA!Nonostante ho portatato l' esame che mi avevano richiesto con annessa dichiarazione del dottore di non aver trovato nessun problema, per loro non sono idoneo!Ho chiesto lucidazioni al presidente che mi ha risposto" non sono un cardiologo quindi non lò sò..ma se la nostra cardiologa militare ha detto così e così, sappiamo noi quali sono i parametri per entrare nell' esercito!"
    Mi sento abbondantemente preso in giro, qui si nega davanti all' evidenza..mah.
    anch'io come te sono uno di quelli ch'è stato preso in giro a suo tempo presentando domanda per il 2blocco 2010.. il problema che m'hanno riscontrato a suo tempo era di TACHICARDIA.. risultato alla fin fine NON IDONEO per loro.. bhèè, gli faccio ricorso, facendo ricorso, gli ho presentato un eco-doppler delle 24h.. e una volta li.. con tanto di referto in mano, rivisitandomi vulnerabilmente.. quasi quasi di nuovo non idoneo volevano farmi.. ribatterndo il tutto.. m'hanno lasciato l'idoneità! Un consiglio che ti do è quello di non perdere assolutamente tempo attendendo il 4blocco, fai ricorso e fai valere i tuoi diritti se davvero tieni ad entrare in Esercito! Ahimè è una brutta cosa sentirsi presi in giro, ma purtroppo sappiamo che qualche scusa banale devono pur sempre inventarsela ogni tot candidati che si presentano a visita! Buona fortuna

  3. #4993

    Predefinito

    Raga qualcuno di voi può elencarmi tutti le tipologie di visite che fanno alle visita mecica oculista alle visite? esempio...lettura delle lettere, lettura colori per il daltonismo ecc..? grazie mille
    SIAMO IL PASSO ROMANO E LO STESSO SALUTO SIAMO L'INNO ALLA VITA ECCO CIO' CHE è DOVUTO E TU CHE NIENTE PUOI FARE RESTA PURE NASCOSTO A SPIARE LE GESTA DI CHI VIVE DAVVERO

  4. #4994
    Sergente L'avatar di FraTA
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    407

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skorpion Visualizza Messaggio
    anch'io come te sono uno di quelli ch'è stato preso in giro a suo tempo presentando domanda per il 2blocco 2010.. il problema che m'hanno riscontrato a suo tempo era di TACHICARDIA.. risultato alla fin fine NON IDONEO per loro.. bhèè, gli faccio ricorso, facendo ricorso, gli ho presentato un eco-doppler delle 24h.. e una volta li.. con tanto di referto in mano, rivisitandomi vulnerabilmente.. quasi quasi di nuovo non idoneo volevano farmi.. ribatterndo il tutto.. m'hanno lasciato l'idoneità! Un consiglio che ti do è quello di non perdere assolutamente tempo attendendo il 4blocco, fai ricorso e fai valere i tuoi diritti se davvero tieni ad entrare in Esercito! Ahimè è una brutta cosa sentirsi presi in giro, ma purtroppo sappiamo che qualche scusa banale devono pur sempre inventarsela ogni tot candidati che si presentano a visita! Buona fortuna
    Ciao ti ringrazio, comunque sì mai arrendersi...infatti ho già inviato la richiesta di ricorso, speriamo in bene!
    Pensa, credi, sogna e osa.
    Il sogno si realizza 132° Corso Allievi Carabinieri...ARRIVOOO!!

  5. #4995

    Predefinito

    ALL'età di 16 anni sono stata operata alla spalla a causa di una lesione alla cuffia dei rotatori, ho una cicatrice molto evidente su una spalla ( 6-7 punti) sono passati molti anni e la mia spalla è ok nel senso che posso fare qualsiasi tipo di attività fisica tutto ciò mi preclude la possibilità di partecipare ai concorsi? nel caso io partecipassi è necessario che mi premunisca portandomi un certificato in un cui si attesta la completa guarigione della spalla???

  6. #4996
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Le operazioni ai legamenti fino a poco tempo fa erano cause di esclusione,
    ora dovrebbe essere entrata in vigore una modifica alla direttiva che li accetta,ma non ho ancora sentito casi effettivi...
    porta il certificato e poi facci sapere ...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #4997

    Predefinito

    Ma è possibile non essere "idonei" anche perchè uno porta un Orecchino (il quale è possibile togliere?) o è meglio presentarsi senza orecchino alle visite? (si sa mai)

    ps. collanine personali le fanno tenere o te le STRAPPANO VIA (tanto per essere esagerati)?

  8. #4998

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MikGTR Visualizza Messaggio
    Ma è possibile non essere "idonei" anche perchè uno porta un Orecchino (il quale è possibile togliere?) o è meglio presentarsi senza orecchino alle visite? (si sa mai)

    ps. collanine personali le fanno tenere o te le STRAPPANO VIA (tanto per essere esagerati)?
    quante paranoie! non ti dicono niente per l'orecchino e stessa cosa per la collana visto che l'avevo pure io...

  9. #4999

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonomasia86 Visualizza Messaggio
    ciao!
    sono miope, e anche un bel pò purtroppo. mettendo da parte per un attimo l'ipotesi laser, vorrei capire se rientrerei comunque nel limite previsto dal bando. si tratta del concorso per il corso amministrazione/commissariato, dove i requisiti sono un pò più "elastici". il bando recita infatti:

    (acutezza visiva uguale o superiore
    a complessivi 10/10 e non inferiore a 4/10 nell’occhio che vede meno raggiungibile con
    correzione non superiore a 6 diottrie per la miopia e l’astigmatismo miopico, a 5 diottrie
    per l’ipermetropia e l’astigmatismo ipermetropico e a 4 diottrie per l’astigmatismo misto
    anche in un solo occhio".

    ora... a me mancano 5.50 da un occhio e 6 dall'altro. la famosa correzione "anche in un solo occhio" non ho mai capito se, ad esempio per la miopia, significhi che posso avere una correzione di 6 diottrie per OGNI occhio o se le sei diottrie sono in totale (quindi ad esempio 3+3 o 5+1 o...... 6+0!). nell'ultimo caso (quindi ovviamente il peggiore) vuol dire che ad esempio con due lenti 3+3 (3 per ogni occhio) io devo riuscire a leggere almeno fino la quinta riga del tabellone?
    .........................................qualcuno mi illumini!
    Io piu' o meno sono nella tua stessa situazione... ho -6 e -6 di miopia... non ci stò capendo piu' niente!
    Nel gazzetta ufficiale leggevo che a -7 e -8 anche in un solo meridiano era causa di esclusione...
    Nessuno con una graduazione simile è mai passato o sa dirci qualche info in piu? u.u
    Perchè io ho fatto domanda per il 3° blocco ma stà cosa mi stà demoralizzando Q_Q
    Caporale VFP1 1° Blocco 2012 IDONEO! Aspirante Allievo Agente Polizia di Stato!

  10. #5000
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Per il vfp1 con piu'di 3 diottrie a occhio vi scartano,
    ignoro invece per il concorso commissariato a nomina diretta se siano più di manica larga...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •