Pagina 464 di 1100 PrimaPrima ... 364414454462463464465466474514564964 ... UltimaUltima
Risultati da 4,631 a 4,640 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #4631

    Predefinito

    s
    Ultima modifica di Giuseppe62; 08-03-11 alle 16: 07

  2. #4632

    Predefinito motivi di non idoneità

    ragazzi ho letto che un motivo di non idoneità è la presenza di ernie viscerali...ad esempio io avendo l'ernia iatale( nello stomaco) sarei non idoneo..ma la domanda è ..ma come fanno a diagnosticarla?? ma se fanno solo radiografie al torace e non allo stomaco come fanno ad accorgersene ...o mi sbalgio?

  3. #4633

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crookers Visualizza Messaggio
    ragazzi ho letto che un motivo di non idoneità è la presenza di ernie viscerali...ad esempio io avendo l'ernia iatale( nello stomaco) sarei non idoneo..ma la domanda è ..ma come fanno a diagnosticarla?? ma se fanno solo radiografie al torace e non allo stomaco come fanno ad accorgersene ...o mi sbalgio?
    Anche mio fratello ha l'ernia iatale comunque non da nessun problema non dichiararlo non se ne accorgeranno.

  4. #4634

    Predefinito

    Ciao sono nuovo di questo forum ... Vi scrivo perchè sono stato scartato per scarsità ponderale ossia per non idoneità fisica... alla visita ero alto 191 cm per 73 kg, ossia 20.1 di imc... secondo la vostra tabella rientrerei nei valori ma addirittura mi hanno detto di tornare quando avrò messo su 81-2 kili... sono rimasto un pò sorpreso anche perchè pensavo di essere a posto almeno cn il peso... come è possibile questa cosa?

  5. #4635

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucaru Visualizza Messaggio
    Ciao sono nuovo di questo forum ... Vi scrivo perchè sono stato scartato per scarsità ponderale ossia per non idoneità fisica... alla visita ero alto 191 cm per 73 kg, ossia 20.1 di imc... secondo la vostra tabella rientrerei nei valori ma addirittura mi hanno detto di tornare quando avrò messo su 81-2 kili... sono rimasto un pò sorpreso anche perchè pensavo di essere a posto almeno cn il peso... come è possibile questa cosa?
    http://www.salutedonna.it/Calcolo%20...metabolici.htm vai qui ,etti i valori e calcola per averne la prova .. a me è venuto 20.1 con i tuoi valori

  6. #4636
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Loro valutano anche lo sviluppo somatico...
    detto in soldoni,anche se si rientra matematicamente nei limiti,all occhio del medico militare si è comunque troppo magri o troppo grassi a seconda dei casi...
    Non sei il primo e non sarai l'ultimo...vai in palestra,allenati,fai una dieta di bistecconi e riprova al prossimo blocco utile

  7. #4637

    Predefinito cause di non idoneità

    siamo sicuri che non se ne accorogono delll'ernia iatale anche perchè non vedo come possano fare a trovarla ..se non dichiarandola

  8. #4638

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crookers Visualizza Messaggio
    siamo sicuri che non se ne accorogono delll'ernia iatale anche perchè non vedo come possano fare a trovarla ..se non dichiarandola
    di sicuro ce solo la morte, per tutto il resto si deve provare e poi si vedra !!!
    Altius Tendo

  9. #4639

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Loro valutano anche lo sviluppo somatico...
    detto in soldoni,anche se si rientra matematicamente nei limiti,all occhio del medico militare si è comunque troppo magri o troppo grassi a seconda dei casi...
    Non sei il primo e non sarai l'ultimo...vai in palestra,allenati,fai una dieta di bistecconi e riprova al prossimo blocco utile
    si però se si fa una tabella con dei valori precisi non mi sembra giusto che se si rienta in tali valori si venga scartati, tutto qui... se l'imc dev'essere compreso tra 20 e 25, e io ci sono, non capisco il perchè se al medico che fa le visite sembro magro e quindi non idoneo... vabbè non ci posso fare nulla, meglio rassegnarsi e ingrassare però è una cosa che mi da fastidio...
    Ultima modifica di Lucaru; 08-03-11 alle 22: 30

  10. #4640

    Predefinito

    ragazzi ma la visita oculistica come si svolge? oltre a farti vedere la tabella di snellen cosa fanno fare? io essendo miope(-3.50 entrambi gli occhi) portando le mie lenti a tempiali verrò scartato a priori o mi verrà scalato il punteggio? grazie

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •