Pagina 378 di 1100 PrimaPrima ... 278328368376377378379380388428478878 ... UltimaUltima
Risultati da 3,771 a 3,780 di 10994

Discussione: Cause di non idoneità in Esercito Italiano

  1. #3771
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daniveneto Visualizza Messaggio
    Di solito son tutti Tenenti o Capitani; ma molte volte si trova anche personale civile convenzionato con l'Esercito
    Occhio a non confondere lo psicologo/psichiatra sia civile che militare.
    Il perito selettore è un'altra figura ben diversa e sono tutti dal grado di Maggiore in su e tutti chiaramente militari, lo stesso analizza l'attitudine alla vita militare e non ha niente a che fare con i test psicologici.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  2. #3772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    Occhio a non confondere lo psicologo/psichiatra sia civile che militare.
    Il perito selettore è un'altra figura ben diversa e sono tutti dal grado di Maggiore in su e tutti chiaramente militari, lo stesso analizza l'attitudine alla vita militare e non ha niente a che fare con i test psicologici.
    Guarda io ho parlato così perchè ho visto che a Foligno durante le selezioni per l'Accademia i periti selettori possono essere sia militari che civili

  3. #3773
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daniveneto Visualizza Messaggio
    Guarda io ho parlato così perchè ho visto che a Foligno durante le selezioni per l'Accademia i periti selettori possono essere sia militari che civili
    Allora mi sono spiegato male io, mi permetta di aggiungere che io intendo il perito selettore attitudinale come l'utente Tirre chiedeva e di cui stavamo parlando, tra l'altro ribadisco completamente in ot.
    Perito selettore si puo' intendere come scrive lei, psicologo, psichiatra o direttamente l'attitudinale. La mia spiegazione era riferita a quest'ultimo.
    Tutto qua.
    Saluti
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  4. #3774
    Maresciallo L'avatar di Tirre
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Modena
    Messaggi
    329

    Predefinito

    sul bando non l'ho trovata,ma qui ho letto di persone che parlano che non si è idonei con un torace inferiore di 75 cm(dove l'avete letto?)...si intende la circonferenza quindi?
    Io non so quanto sia il mio torace,ma per capire meglio,un torace inferiore a 75 cm è molto piccolo?
    grazie

  5. #3775
    Utenti Storici L'avatar di titty
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    711

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tirre Visualizza Messaggio
    sul bando non l'ho trovata,ma qui ho letto di persone che parlano che non si è idonei con un torace inferiore di 75 cm(dove l'avete letto?)...si intende la circonferenza quindi?
    Io non so quanto sia il mio torace,ma per capire meglio,un torace inferiore a 75 cm è molto piccolo?
    grazie
    basta che prendi un bel metro da sarta e lo scopri subito!

  6. #3776
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    207

    Predefinito

    ragazzi la bilirubina alta puo' essere causa di non idoneità? io ho quella diretta che è 0.35, il range ha come massimo 0.25. quella totale e indiretta sono apposto...

  7. #3777

    Predefinito

    qui si parla di rifare gli esami mettendosi per dire a dieta a causa di alcuni valori sfalsati. ma bisogna rifarli tutti in modo da non presentare quelli sballati ai selezionatori oppure semplicemente aggiungiamo i nuovi corretti?
    Ultima modifica di brambo; 02-09-10 alle 16: 39
    IDONEO 4° BLOCCO 2010 ESERCITO ITALIANO

  8. #3778

    Predefinito

    io vorrei sapere una cosa...io porto gli occhiali e mi mancano in entrambi gli occhi 2.25 diottrie..potrei essere non idonea???? e poi la visita la fanno con o senza gli occhiali?????xk senza occhiali vedo meno di 4/10

  9. #3779

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FEDEXXX Visualizza Messaggio
    io vorrei sapere una cosa...io porto gli occhiali e mi mancano in entrambi gli occhi 2.25 diottrie..potrei essere non idonea???? e poi la visita la fanno con o senza gli occhiali?????xk senza occhiali vedo meno di 4/10
    La visita la fanno con e senza gli occhiali

  10. #3780

    Predefinito

    nel secondo post dove sono scritti i motivi di non idoneità, nel paragrafo morfologia generale, c'è scritto che non si è idonei per torace scarno o gracilità, e siccome mio padreì...continua a dirmi che è stato scartato per il torace, ok anche lui faceva il ciclista, ma da quel che so era uno stecco, ma quindi mi chiedo se il torace scarno significa che devo farmi pettorali e via dicendo o è una malattia o malformazione che ignoro?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •